Consiglio per nuovi mulinelli
- Marco torino
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 nov 1985
- Record cappotti: 0
Re: Consiglio per nuovi mulinelli
Piu o meno cosa mi costano in bobine da 1000 mt per in bobinare due muli?? E che diametro dovrei prendere lo shimano visto che e maggiorato
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
si va ottimamente certo che il tech o il Carpzone non sono da meno... Compra uno dei tre che trovi hanno tutti le stesse caratteristiche tutti e tre una bombaFabioS ha scritto:Marco torino ha scritto:Meglio del tubertini spinner fabios?? Cmq quando vado in negozio mi porto le bobine del filo che mi ha caricato chiedendo spiegazioni del perche mi ha dato quel filo sapendo che lo cercavo senza memoria di tensione o Cmq minima
io considero tra i migliori nylon in commercio il carbon di carpzone e lo shimano technium, davvero zero memoria e super resistenti, carico di rottura altissimo rispetto ai diametri... è anche vero che però costicchiano di più rispetto agli altri.
Il tubertini spinner personalmente non lo conosco quindi non mi permetto di esprimere un parere positivo o negativo in merito, sicuramente se axz lo usa con successo in laghi come Varese allora mi fido della sua parola

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Marco torino
- Carpisti Esperti
E ma cosa costeranno le bobine da 1000 mt??
- AxzGsK
- Carpista Super
CARBON NERO 600mt Ø 0,355 20 €
Shimano Technium Tribal 600mt Ø 0,35 29€
TUBERTINI SPINNER 1000 mt Ø 0,35 30€
Shimano Technium Tribal 600mt Ø 0,35 29€
TUBERTINI SPINNER 1000 mt Ø 0,35 30€

- Marco torino
- Carpisti Esperti
A sto punto mi conviene lo spinner così riempio due mulinelli con una sola spesa
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Marco torino ha scritto:A sto punto mi conviene lo spinner così riempio due mulinelli con una sola spesa

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- AxzGsK
- Carpista Super
Provalo non ne rimarrai deluso costera il doppio di un k-karp ma minimo ti dura il triplo ed e tutt altra cosaFabioS ha scritto:Marco torino ha scritto:A sto punto mi conviene lo spinner così riempio due mulinelli con una sola spesa

- Marco torino
- Carpisti Esperti
Sono andato ieri non trattano ne tubertini ne shimano technium boh mi rivolgerò altrove al massimo , se mettessi la treccia invece?? Magari non 1000mt??
- skipper
- Carpista Super
- data di nascita:: 20 mag 1996
la treccia serve per fare long range oppure per pescare in mezzo agli erbai, secondo me è inutile per pescare al lancio, anche perchè scorre meno bene negli anelli della canna rispetto al nylon, sfavorendo la gittata del lancio.
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Capito allora siccome non trattano ne il tubertini spinner ne lo shimano techium cosa dovrei prendere??
- AxzGsK
- Carpista Super
Il tubertini puoi comprarlo qui .pescastore.it/catalogo/product_info.php?products_id=2110&osCsid=d0bf8e64ea014ef82492b6f0fad4e36dMarco torino ha scritto:Capito allora siccome non trattano ne il tubertini spinner ne lo shimano techium cosa dovrei prendere??
il techn da chiunque online ma e facile trovarlo anche nei negozi e impossibile che dalle tue parti non ci sia un negozio piu o meno vicino che ne sia fornito

-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
scorre meno dipende dal diametro, usa un power pro da 019 e sono sicuro che si andrà tanto lontanoskipper ha scritto:la treccia serve per fare long range oppure per pescare in mezzo agli erbai, secondo me è inutile per pescare al lancio, anche perchè scorre meno bene negli anelli della canna rispetto al nylon, sfavorendo la gittata del lancio.

- AxzGsK
- Carpista Super
Secondo me una treccia seria 1000 mt li viene a costare troppo e li da piu svantaggi che vantaggi per il suo tipo di pesca come detto alcuni post fa.
Se non vuole comprare online il tech della shimano lo si trova facilmente nei negozi
Se non vuole comprare online il tech della shimano lo si trova facilmente nei negozi

- skipper
- Carpista Super
- data di nascita:: 20 mag 1996
per me non dipende molto dal diametro, le uniche che scorrono veramente bene( al pari del nylon) sono quelle cerate tipo berkley whiplash, ma sono da spinning e galleggianti e comunque la treccia si rompe subito appena sfrega contro un ostacolo, secondo me è adatta solo a pescare in grandi laghi a long range, magari con la possibilità di effettuare il recupero dalla barca.xxxgrimox ha scritto:scorre meno dipende dal diametro, usa un power pro da 019 e sono sicuro che si andrà tanto lontanoskipper ha scritto:la treccia serve per fare long range oppure per pescare in mezzo agli erbai, secondo me è inutile per pescare al lancio, anche perchè scorre meno bene negli anelli della canna rispetto al nylon, sfavorendo la gittata del lancio.![]()
![]()
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
No no se si ha l'accortezza di bagnare la bobina prima di pescare o comunque di mantenerla bagnata, la treccia ti fa fare dei bei lanci.
Proprio perchè la sezione è molto inferiore rispetto al nylon
Proprio perchè la sezione è molto inferiore rispetto al nylon