Simano big baitrunne...Nuovo vs Vecchio

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Simano big baitrunne...Nuovo vs Vecchio

Messaggio da xxxgrimox » 20/07/2012, 18:26

federico1997 ha scritto:quindi meglio vecchio o nuovo BBR ????
per me vecchio o nuovo ragionerei su un fatto e mi farei una domanda
1) il vecchio ha l'imbobinamento a spire incrociate??? se non l'avesse prendi il nuovo perche se si pesca con i trecciati ci vuole appunto l'imbobinamento a spire incrociate altrimenti la treccia ti va sotto le sue spire e primo perdi nel lancio secondo la treccia sforza di più ad uscire dalla bobina quando il pesce richiede frizione. ..
se invece il vecchio ce l'ha bhè allora la decisione non è facile. ..
PS: se ho detto una cavolata ditemelo perche non conosco il bbr

federico1997

Messaggio da federico1997 » 20/07/2012, 18:28

xxxgrimox ha scritto:
1) il vecchio ha l'imbobinamento a spire incrociate??? se non l'avesse prendi il nuovo perche se si pesca con i trecciati ci vuole appunto l'imbobinamento a spire incrociate altrimenti la treccia ti va sotto le sue spire e primo perdi nel lancio secondo la treccia sforza di più ad uscire dalla bobina quando il pesce richiede frizione. ..
ma come si fa a capire se l'imbobinamento è a spire incrociate ???
:28:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 20/07/2012, 18:29

federico1997 ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
ma come si fa a capire se l'imbobinamento è a spire incrociate ???
:28:
se non erro c'è scritto sulla confezione

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 23/07/2012, 9:55

Sia il vecchio che il nuovo hanno l'imbobinamento a spire incrociate.
La sostanziale differenza tra nuovo e veccho e' che in quello nuovo si ha un imbobinamento Slow.
Le spiere create saranno piu' strette che nel vecchio. Aiuta ad eliminare aventuali parrucche in fase di lancio.

Quindi il Nuovo Big e' indicato per la pesca a lancio.
Se si affrontano ambienti medio piccoli opterei sulla misura Medium invece di quella Big.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

alex332
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Messaggio da alex332 » 23/07/2012, 18:41

Io ho il vecchio e direi per quello che lo uso io va benissimo anke perke a lancio di solito non lo uso, mi tiene 600 m di treccia quindi ottimo e in fase di cattura non fa una piega

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 24/07/2012, 17:12

alex332 ha scritto:Io ho il vecchio e direi per quello che lo uso io va benissimo anke perke a lancio di solito non lo uso, mi tiene 600 m di treccia quindi ottimo e in fase di cattura non fa una piega
QUOTISSIMO ALEX!!! Per la posa è l'ideale e comunque per risponderti tra il nuovo e il vecchio è come dice ilove una differenza minima!!! :corn:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 25/07/2012, 12:11

ho avuto modo di " distruggerli " entrambi meccanicamente sono identici non cambia quasi nulla ...il nuovo ha un avvolgimento coem gia detto da molti molto piu soft molto piu lento il che auemnta il numero di incroci e di conseguenza diminuisce l'attrito in fase di lancio ( vi ricordo che parliamo di paramentri quasi pari allo 0 nel senso che sono talmenti piccoli che o ci sono o non ci sono e uguale) da cio lancio piu fluido e piu lungo
io ho i vecchi
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 25/07/2012, 16:48

xxxgrimox ha scritto:
Precicarp ha scritto::lol: :lol: Scusate se non ho più scritto, ma ho cambiato mail e non ricevevo le notifiche ....Io pesco in cava purtroppo perche non avendo la patente non posso andare dove vorrei...Vado in cava per comodità mia e dei miei che mi devono portare...appena il mio socio si fa il tesserino vado anche in canale :ac: ....Prendo i big non perchè mi serva molto filo in bobina, ma per il fatto che mi sono innamorato dei big baitrunner e non cambio idea XD Pesco sempre a lancio...appena finisco il barchino ho intenzione di affrontare un cava abbandonata dove c'è una buona quantità di carpe e di tagli..... :P Con un normale mulinello non so se arriverei dove intendo calare... :P
allora fatti i big cosi sei sicuro che hai riserva di filo se devi pescare lontano (oppure se nell'ipotesi dovessi stuccare) e fatteli anche se devi pescare vicono. .cosi fatti una volta non ci pensi + . . . perche ricorda del peso a me non impora una mazza perdhe stanno sul pod e quei pochi minuti che la tengo sulle mano non mi ammazzano di certo . . . poi ricorda con un big ati runner o cmq con boina da 14000 peschia sia al lancio (anzi meglio perche la bobina è + ampia e alta e quindi il filo esce con + facilità) che al extreme range ovvero dal canaletto sotto casa fino a bolsena e via dicendo . .invece con il dl ra o modelli simili si è vero peschi sul canaletto e sulla cava ma se un domani ti volessi dedicare al long devi spendere ulteriori soldi per comprare dei mulinelli adeguati
:6:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”