Mulinello adatto alla mia canna.

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Epfishing
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2021, 17:59
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 21 gen 1992
Record cappotti: 0

Mulinello adatto alla mia canna.

Messaggio da Epfishing » 23/05/2021, 20:28

Ciao ragazzi, allora vorrei sapere quale mulinello sarebbe adatto alla mia canna da carpfishing , però giustamente prima devo spiegarvi delle cosine :D
Allora io sono un dilettante che nei periodi primavera/estate vado nei laghi/laghetti a pescare le carpe ,solitamente faccio pesca di fondo , con feeder , e allora attualmente sono possessore di una canna presa così un po' per ridere già qualche anno fa (3/5) anni circa , una Caperland da carpfishing in carbonio trecciato da 80/120 gr , ora non ricordo il costo esatto ma se non sbaglio costava un'80 ina di euro io ci abbinai un mulinello shimano Catana 4000 rb , bene ora sono passati già qualche anno è anche miei amici che sono pescatori annuali in laghi fiumi con super attrezzature quando vado a pesca con loro hanno visto in funzione questa canna e si sono sempre sbalorditi, ho tirato su carpe tra 10 e 20 kg è non ha mai avuto nessun tipo di problema, la canna non pare mai stressata, gli anelli (4 in totale) non hanno un filo di ruggine, e non sono neanche minimamente scalfiti.
Parlando del mulinello ,è sottodimensionato e sempre sotto stress ,ma comunque lode a lui perchè le sue carpe se le tira su,ma ora vorrei cambiarlo e i miei amici mi hanno consigliato un 7000 /8000 con doppia frizione baitrunner , ma dato che vorrei avere altre opinioni chiedo anche a voi ,vorrei spendere circa 80/100 euro .
Ho visto i linea effe x-runner ma dicono che non sono così buoni.
Oppure gli Shimano Baitrunner San 6000 o 10000 ma il primo forse un po' piccolo e il secondo probabilmente troppo grande per la mia canna :pesca:
Quindi vi ringrazio in anticipo per i consigli!! Grazie :D



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Mulinello adatto alla mia canna.

Messaggio da goldberg » 24/05/2021, 8:21

ciao :19:
lascia perdere il baitrunner
ti consiglio il DAM QUICK 3 SLS 8000,70EURO e hai un gran bel mulinello

Avatar utente
Epfishing
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2021, 17:59
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 21 gen 1992
Record cappotti: 0

Re: Mulinello adatto alla mia canna.

Messaggio da Epfishing » 24/05/2021, 10:00

goldberg ha scritto:
24/05/2021, 8:21
ciao :19:
lascia perdere il baitrunner
ti consiglio il DAM QUICK 3 SLS 8000,70EURO e hai un gran bel mulinello
Grazie della risposta :12:
Voglio solo fare una domanda da dilettante, so che per la carpa consigliano il baitrunner perché si sa che la carpa appena si attacca lei parte e si fa la sua sfuriata e c'è il rischio che finisca tutto in acqua, e poi la doppia frizione con un giro di mulinello si innesca la seconda, e non si ha perdite di tempo. C'è un motivo particolare perché sconsigli il baitrunner? Grazie :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Mulinello adatto alla mia canna.

Messaggio da goldberg » 24/05/2021, 10:14

Epfishing ha scritto:
24/05/2021, 10:00
goldberg ha scritto:
24/05/2021, 8:21
ciao :19:
lascia perdere il baitrunner
ti consiglio il DAM QUICK 3 SLS 8000,70EURO e hai un gran bel mulinello
Grazie della risposta :12:
Voglio solo fare una domanda da dilettante, so che per la carpa consigliano il baitrunner perché si sa che la carpa appena si attacca lei parte e si fa la sua sfuriata e c'è il rischio che finisca tutto in acqua, e poi la doppia frizione con un giro di mulinello si innesca la seconda, e non si ha perdite di tempo. C'è un motivo particolare perché sconsigli il baitrunner? Grazie :)

figurati di nulla :19:
consigliavano..adesso non ne vedi tanti di mulinelli in giro con il baitrunner
senza bait basta che tieni la frizione aperta il giusto e non vola via niente
be la perdita di tempo c'è maggiore con il baitrunner che senza,perche con il bait devi girare la manovella...senza BASTA UNA MANO SULLA BOBINA E SI FERRA.
io ho cominciato con il baitrunner ma poi è 20 anni che non lo uso piu
poi con il baitrunner devi stare attento..se peschi nello sporco con il baitrunner aperto...la carpa non la tiri mai a riva...,oltre che pericoloso per lei

Avatar utente
Epfishing
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2021, 17:59
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 21 gen 1992
Record cappotti: 0

Re: Mulinello adatto alla mia canna.

Messaggio da Epfishing » 24/05/2021, 13:57

Ok molte grazie per tutto.
Punterò sul mulinello che mi hai consigliato! :12:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti