Allora intanto il peso del mulinello non favorisce la spinta, semmai sfarorisce in quanto dovendo alzarlo per portare la canna in fase di caricamento dovremmo alzare un peso maggiore.
Fosse stato sul calcio della canna allora poteva aiutare, in quato e' la parte che si deve tirare giu con forza.
Come dice gold e' tutta una questione personale. Ci si puo' trovare bene come ci si puo' trovare male.
Io non ho provato i due mulinelli:
- emblem vecchia serie
- wincast
Pero' per come la vedo e ci lancio io, tra il nuovo big e il vecchio big, ci guadagno almeno una decina di metri.
Solo per il cambio dell'imbobinamento.
Poi ci sono muli piu' portati per il lancio, basta pensare a un mulo da surfcasting con la bobina allungata.
shimano big bait C14 XTR-A LC
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Re: shimano big bait C14 XTR-A LC
diciamo che come conicità ed imbobinamento "wrap" che servono nel lancio di certo più del peso vedo daiwa leggermente superiore, ma è più una mia idea che una certezza.
come peso e ingombro quando devi essere non solo potente nel lancio ma oltre alla potenza devi "metterla LI" allora trovo che un mulo dagli ingombri come i big LC di shimano ma anche il daiwa infinity vecchio sono muli che da "ribaltare verso il cielo " e non romperti le OO siano un pò eccessivi... sono muli da pesca a distanza .
il wincast Z è 535 gr, piccolo come corpo con una bobina conica e imbobinata molto bene...
come peso e ingombro quando devi essere non solo potente nel lancio ma oltre alla potenza devi "metterla LI" allora trovo che un mulo dagli ingombri come i big LC di shimano ma anche il daiwa infinity vecchio sono muli che da "ribaltare verso il cielo " e non romperti le OO siano un pò eccessivi... sono muli da pesca a distanza .
il wincast Z è 535 gr, piccolo come corpo con una bobina conica e imbobinata molto bene...
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
capito, io però intendevo a livello tecnico fisico mi spiegogoldberg ha scritto:li è una TUA COMODITà,perchè i big li ha il mio socio e quindi li provo spesso e IO ti dico che per mè nel lancio è una scomodità pazzesca ...pesa troppo,con un emblem vecchia serie,un wincast ecc...PER Mè è tutta un altra cosa!!!xxxgrimox ha scritto:ma in teoria più pesa più favorisce la spinta che diamo noi??? ... . rischio di andare ot, ma un maggior peso non mi favorisce nella spinta e di conseguenza imprimo più forza nella lenza proprio dovuti a quei grammi di peso in più o è una boiatagoldberg ha scritto:quoto luca!!se devo lanciare il big baitrunner è l'ultimo mulinello che compro....FruLLo_82 ha scritto:dipende, se sei uno che ama lanciare il peso ha un senso...
però se devo lanciare non mi compro un big LC... con meno mi compro come ho fatto un windcast Z.... costa 100€ in meno e pesa molto molto meno
l'ho provato diverse volte e al lancio per mè rimane troppo pesante!
PS: per chi non lo sapesse a livello fisico il peso è una forza
poi ripeto:và a piacimento e comodità personale!

-
- Carpista Super
ok grazie ho capitoIlovethisgame87 ha scritto:Allora intanto il peso del mulinello non favorisce la spinta, semmai sfarorisce in quanto dovendo alzarlo per portare la canna in fase di caricamento dovremmo alzare un peso maggiore.
Fosse stato sul calcio della canna allora poteva aiutare, in quato e' la parte che si deve tirare giu con forza.
Come dice gold e' tutta una questione personale. Ci si puo' trovare bene come ci si puo' trovare male.
Io non ho provato i due mulinelli:
- emblem vecchia serie
- wincast
Pero' per come la vedo e ci lancio io, tra il nuovo big e il vecchio big, ci guadagno almeno una decina di metri.
Solo per il cambio dell'imbobinamento.
Poi ci sono muli piu' portati per il lancio, basta pensare a un mulo da surfcasting con la bobina allungata.
-
- Carpista Super
ok ho capitoFruLLo_82 ha scritto:diciamo che come conicità ed imbobinamento "wrap" che servono nel lancio di certo più del peso vedo daiwa leggermente superiore, ma è più una mia idea che una certezza.

- zambo68
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Se provate gli Windcast, i bigbaitrunner a quel prezzo li lasciate sugli scaffali!!!! Per carita,' senza togliere niente agli Shimano!!!!

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4438 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
- 0 Risposte
- 9239 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 1767 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-