Posseggo il suddetto mulinello da meno di un anno,
vi scrivo perchè nell' ultima sessione di pesca ho notato che durante il recupero, in alcuni momenti la manovella del mulinello si irrigidiva progressivamente, fin quasi a bloccarsi, mi sono trovato costretto o a forzare oltremodo, oppure altre volte ad azionare l'antiritorno, dando due manovellate nel senso opposto, riuscendo così a sbloccare l'ingranaggio.
Il problema non si presenta mai in momenti in cui la monovella è nella stessa posizione ma in maniera apparentemente casuale.
Stranamente poi riscontro questo difetto solo effettuando un recupero lento e regolare, mentre recuperando molto velocemente il problema non si manifesta.
Non avendomi mai dato problemi del genere prima d'ora, speravo di risolvere il tutto smontando il mulinello, pulendolo e oliandolo con olio per macchine da cucito,
non sono arrivato a fondo con l'operazione di pulizia ma ho preferito fermarmi in quanto non conoscendo bene la meccanica del mulinello ho preferito non far danni...
bhè dopo una blanda pulizia posso dire che non è cambiato niente!! il problema si ripropone!
a coi l'ardua sentenza...cosa mi consigliate di fare??