StorionFishing pesca allo storione

Qui per parlare di pesca allo Storione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

StorionFishing pesca allo storione

Messaggio da Pizza93 » 27/09/2010, 21:05

E' un po' che ho per la mente l'idea di applicare il Carpfishing alla pesca allo storione. Infatti, lo scorso inverno, ho appurato che, in un laghetto vicino casa, a fondo, ho avuto diverse abboccate di storioni veramente belli, e quindi merita di ritornarci anche quest'inverno.

Quindi avevo pensato di poter fare delle boilies al formaggio, ma non saprei proprio se l'idea è fattibile o meno. Infatti credo proprio che il formaggio che andrei a mettere nelle boilies per gli sotrioni non legherebbe con gli altri ingredienti, inoltre avrei molti dubbi anche sugli altri ingredienti dell'impasto.

Innanzitutto, credete che la mia idea sia fattibile o non sarebbe utile??? Suggerimenti su come poterla usare???



Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: StorionFishing :)

Messaggio da timy » 27/09/2010, 22:11

queste sono le esche che abitualmente mangia lo storione...(visto su internet epure su un programma di pesca..)
Esche
Lombrico nero e rosso, molluschi d'acqua dolce pescetti del loco vivi o morti (anche piccole anguille ciprinidi).
riguardo alle boiles ho sentito che il formaggio sia buono..
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: StorionFishing :)

Messaggio da Pizza93 » 27/09/2010, 23:08

mosella ha scritto:queste sono le esche che abitualmente mangia lo storione...(visto su internet epure su un programma di pesca..)
Esche
Lombrico nero e rosso, molluschi d'acqua dolce pescetti del loco vivi o morti (anche piccole anguille ciprinidi).
riguardo alle boiles ho sentito che il formaggio sia buono..
Ti posso assicurare che non ho mai preso uno storione se non col formaggio xD solo che non so come farle ste maledettissime boilies al formaggio :)

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: StorionFishing :)

Messaggio da broccoli » 28/09/2010, 9:25

Potrebbe essere una buona idea fare delle boiles al formaggio pero' secondo me fai prima a comprare una bella scatola di formaggini tigre sono i migliori e son micidiali!
Immagine

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: StorionFishing :)

Messaggio da Pizza93 » 28/09/2010, 14:39

broccoli ha scritto:Potrebbe essere una buona idea fare delle boiles al formaggio pero' secondo me fai prima a comprare una bella scatola di formaggini tigre sono i migliori e son micidiali!
Si, ma c'è un problema fondamentale... Se uso dei piombi oltre i 40 grammi circa mi si stacca sempre il pezzetto di formaggio. Per questo avevo pensato a provare a fare delle boilies.

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: StorionFishing :)

Messaggio da aneste24 » 28/09/2010, 14:55

Boiles al peeeesceee ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: StorionFishing :)

Messaggio da timy » 28/09/2010, 15:08

sapevo una ricetta per leboiles .al formaggio ma non me la ricordo piu.. :?
non so che dirti.. prova con il formaggio gratuggiato.....
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: StorionFishing :)

Messaggio da FruLLo_82 » 28/09/2010, 19:01

le palline non sarebbero semplici per la bocca dellostorione...
è il lago ciliegi immagino... ;)
fai del pastone con farine super leganti... della farina di sarda e del parmigiano reggiano preso invecchiatissimo... duro duro poi lo triti finissimo, lega senza problemi... dipende quanto lontano devi lanciare...
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: StorionFishing :)

Messaggio da Pizza93 » 28/09/2010, 20:41

FruLLo_82 ha scritto:le palline non sarebbero semplici per la bocca dellostorione...
è il lago ciliegi immagino... ;)
fai del pastone con farine super leganti... della farina di sarda e del parmigiano reggiano preso invecchiatissimo... duro duro poi lo triti finissimo, lega senza problemi... dipende quanto lontano devi lanciare...
Per una volta ti sbagli Frullo ahah xD (ho sempre sognato di dirtelo =P) Il lago è quello di Ca' Di Sola, non so se lo conosci... D'inverno preferisco dedicarmi agli storioni, anche se non usi formaggio o maccheroni o ceci non pigli un accedente di niente xD
Essendo il lago largo almeno 60/70 metri (ad occhio) e dato il fatto che ho due spot preferiti dove pescare che si trovano esattamente sotto la sponda opposta a quella dove si pesca devo eseguire un lancio abbastanza potente e quindi si formaggio si taglia a mezzo e lo perdo. Proprio per questo ho pensato di provare a far delle boilies a abse di formaggio; appena ho tempo proverò a farle e vedo come vanno in pesca ;)

PS: al Laghetto dei Ciliegi non ci vado mai per principio, non è un lago, è una vasca da bagno ingrandita, gestito che peggio non si può e con un custode decisamente antipatico... E poi non c'è nessuno che porti un minimo di cura ai pesci e il custode se ne sbatte... Quindi meglio che non ci metto piede perchè sennò avrei da dire con tutti :)

Avatar utente
bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/01/2010, 0:48
Regione: Toscana
Località: Sesto Fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 07 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: StorionFishing :)

Messaggio da bigudino » 28/09/2010, 23:57

Personalmente qualche storione a carpfishing l'ho preso e sempre con boiles alla banana comunque questa ditta ingroesca.it fa le boiles al formaggio quelle però non le ho provate

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: StorionFishing :)

Messaggio da FruLLo_82 » 29/09/2010, 13:05

allo Zoo... si conosco ci pescai prima che diventasse una meta turistica... ma ho preso dei gran cappotti :lol:
io li l prendevo con il pesce... o pellet grossissimi alla sarda
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: StorionFishing :)

Messaggio da Pizza93 » 29/09/2010, 13:53

FruLLo_82 ha scritto:allo Zoo... si conosco ci pescai prima che diventasse una meta turistica... ma ho preso dei gran cappotti :lol:
io li l prendevo con il pesce... o pellet grossissimi alla sarda
Mai preso un cappotto li xD si esatto, ormai sembra un parco zoologico estremamente frequentato, e quando attacchi un pesce hai una massa di persone in mezzo hai maroni che mi pestano sempre il materassino e mi stanno sempr ein mezzo ai coglioni e tutti voglio farci le foto e qua e la... Mi irrata molto sta gente :26:
Comunque io ho provato anche con il pastone di sarda o comunque pellet aromatizzati alla sarda ma ho visto che il formaggio è sempre più micidiale...

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: StorionFishing :)

Messaggio da gambe » 04/10/2010, 20:42

se hai il problema del formaggino che si stacca quando lanci...usa la calza..o la rete(mi sembra la faccia la big fish)...l'odore lo sentono lo stesso...e non hai da metterti a fare boilies...

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: StorionFishing pesca allo storione

Messaggio da Max74 » 09/11/2010, 18:07

Dopo 8 mesi che gestisco anche un lago per gli Storioni, vi posso dire il mio parere in merito a questa pesca:

Lo storione difficilmente mangia le boilies, se le mangia è piu per casualità che per scelta, inoltre le mangia solo se è presente nei laghi dedicati al carpfishing...
In un lagho dedicato agli storioni, dove non si pesca a carpfishing, usare le boilies non porta a nulla...
Di seguito vi elenco le esche piu usate anche per la pesca sul fondo...o galleggiante

1) Filetti di arringa affumicata,è la miglior esca sul mercato per la pesca allo storione, va calzata direttamente sull'amo.
2) pesciolino morto, di dimensioni massime di un alborella, anch'esso va innescato direttamente sull'amo
3) gamberetto
4) lombrico
5) formaggino tigre

Lo storione ha una recettività immediata dell'esca presentata in acqua, si parla di pochi minuti dalla sua introduzione, inutile usare esche come boilies che hanno lavorazioni molto lunghe, si devono usare esche che entrano immediatamente in pesca e vengano riconosciute nel giro di pochi minuti.
L'uso di montature da carpfishing potrrebbe essere buono, ma vanno modificate a dovere quando si parla di questa pesca, quindi dimuire il peso del piombo al minimo, si usano anche piombi da 25gr o meno,innesco direttamente sull amo,esche di immediato riconosciemento, ferrata pronta, prechè lo storione quando lo si pesca con tecniche normali se non viene agganciato sul colpo non si ferra. :ugeek:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 08/09/2010, 14:12
Regione: Toscana
Località: Calenzano
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: StorionFishing pesca allo storione

Messaggio da dvdjap » 09/11/2010, 18:24

Difatti avevo sentito parlare del formaggino tigre per gli storioni anche io, che a sua volta non è malaccio anche per le carpone quando andavo alle superiori con il mio "amico di merende" :mrgreen: quando si faceva forca si usava quello e qualche carpozza la si tirava fuori ;)
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA ALLO STORIONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti