Tecnica pesca allo storione

Qui per parlare di pesca allo Storione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 20/05/2011, 21:30

Se mai un giorno ti troverai in Lombardia, fammelo sapere che andiamo a pescare insieme oki?



Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Max74 » 21/05/2011, 9:39

Come esche oltre al formaggino tigre gia menzionato e la sarda sotto sale ( ottima), si possono usare anche il wurstel, i filetti di arringa affumicata il salmone..e similari, l'esca inoltre puo' essere variata in base alla distanza di pesca, un esca troppo morbida impedirebbe un lancio a lunga distanza o il dubbio che l'esca si sia staccata...mentre per il sottoriva andrebbero benissimo!

un altro metodo di innesco molto interessante, è fare un impasto di arringhe,oli di pesce o similari, chiuderlo in una calza ed innescarlo tipo carpfishing, questa tipologia di esca ci permette sia di fare lanci mlto lunghi senza avere un esca troppo secca ( quindi entra in pesca meno velocemente) rilasciando immendiatamente inquanto è frullata! Importantissimo quando si usa questo tipo di innesco è di RICORDARSI di non gettare in acqua l'esca una volta cambiata, inquanto è avvolta nel nylon e non deve essere mangiata!

Come montature ne ho viste tante, dal galleggiante scorrevole all'affondante, in certe situazioni pesco solo con il nylon in bobina , un metro e mezzo di leadcore più il terminale, questa montatura semi-affondante permette un lento affondamento dell'esca ed una facilità di movimento sul fondo che la fa notare parecchio, non zavorrando la montatura la preda viene facilmente ingannata dalla piena mobilità dell'esca. E' inoltre importante se si pesca senza zavorra ferrare velocemente per evitare che l'esca venga ingoiata troppo dallo storione.
:D
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da goldberg » 21/05/2011, 11:13

ok grazie!cosi magari aggancio quel treno da 50kg!!! ;)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 24/05/2011, 15:12

Max74 ha scritto:Come esche oltre al formaggino tigre gia menzionato e la sarda sotto sale ( ottima), si possono usare anche il wurstel, i filetti di arringa affumicata il salmone..e similari, l'esca inoltre puo' essere variata in base alla distanza di pesca, un esca troppo morbida impedirebbe un lancio a lunga distanza o il dubbio che l'esca si sia staccata...mentre per il sottoriva andrebbero benissimo!

un altro metodo di innesco molto interessante, è fare un impasto di arringhe,oli di pesce o similari, chiuderlo in una calza ed innescarlo tipo carpfishing, questa tipologia di esca ci permette sia di fare lanci mlto lunghi senza avere un esca troppo secca ( quindi entra in pesca meno velocemente) rilasciando immendiatamente inquanto è frullata! Importantissimo quando si usa questo tipo di innesco è di RICORDARSI di non gettare in acqua l'esca una volta cambiata, inquanto è avvolta nel nylon e non deve essere mangiata!

Come montature ne ho viste tante, dal galleggiante scorrevole all'affondante, in certe situazioni pesco solo con il nylon in bobina , un metro e mezzo di leadcore più il terminale, questa montatura semi-affondante permette un lento affondamento dell'esca ed una facilità di movimento sul fondo che la fa notare parecchio, non zavorrando la montatura la preda viene facilmente ingannata dalla piena mobilità dell'esca. E' inoltre importante se si pesca senza zavorra ferrare velocemente per evitare che l'esca venga ingoiata troppo dallo storione.
:D
Il motivo per il quale uso dei piombi e' che la ferrata immediata non arriva mai.
Primo perche' io aspetto di vederre il galleggiante che saltella molto o che addirittura si immerge per ferrare.
Secondo perche' pescando in un lago non mlto grosso rischierei di passare la giornata a ferrare pesci che mi toccano la lenza madre con la coda. :lol: :29: :lol: :29:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
lukas880
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/04/2011, 22:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 ago 1980
Record cappotti: 99

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da lukas880 » 05/02/2012, 20:23

Ilovethisgame87 ha scritto:
Max74 ha scritto:Come esche oltre al formaggino tigre gia menzionato e la sarda sotto sale ( ottima), si possono usare anche il wurstel, i filetti di arringa affumicata il salmone..e similari, l'esca inoltre puo' essere variata in base alla distanza di pesca, un esca troppo morbida impedirebbe un lancio a lunga distanza o il dubbio che l'esca si sia staccata...mentre per il sottoriva andrebbero benissimo!

un altro metodo di innesco molto interessante, è fare un impasto di arringhe,oli di pesce o similari, chiuderlo in una calza ed innescarlo tipo carpfishing, questa tipologia di esca ci permette sia di fare lanci mlto lunghi senza avere un esca troppo secca ( quindi entra in pesca meno velocemente) rilasciando immendiatamente inquanto è frullata! Importantissimo quando si usa questo tipo di innesco è di RICORDARSI di non gettare in acqua l'esca una volta cambiata, inquanto è avvolta nel nylon e non deve essere mangiata!

Come montature ne ho viste tante, dal galleggiante scorrevole all'affondante, in certe situazioni pesco solo con il nylon in bobina , un metro e mezzo di leadcore più il terminale, questa montatura semi-affondante permette un lento affondamento dell'esca ed una facilità di movimento sul fondo che la fa notare parecchio, non zavorrando la montatura la preda viene facilmente ingannata dalla piena mobilità dell'esca. E' inoltre importante se si pesca senza zavorra ferrare velocemente per evitare che l'esca venga ingoiata troppo dallo storione.
:D
Il motivo per il quale uso dei piombi e' che la ferrata immediata non arriva mai.
Primo perche' io aspetto di vederre il galleggiante che saltella molto o che addirittura si immerge per ferrare.
Secondo perche' pescando in un lago non mlto grosso rischierei di passare la giornata a ferrare pesci che mi toccano la lenza madre con la coda. :lol: :29: :lol: :29:

ciao io sono di pavia e adoro pescare lo storione, ma l'unico posto dove sono stato è il laghetto 100 pertiche di zibido con la cattura di un esemplare di 15Kg massimo, ma il posto è veramente piccolo e sovraffollato.... conosci un altro bel posto dove praticare questa pesca? che ne dici del lago dei gabbiani in provincia di varese? (escludiamo i carcana perchè andare li è un po come andare dall'orefice!!:))
Dove c'è acqua c'è vita

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 06/02/2012, 8:44

Lago Gabbiani non me ne hanno parlato bene.

Io vado o al Pesorto o al Nuovo lago Smeraldo.

Se ci vai fammi un fischio che si va insieme :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da angelo » 06/02/2012, 12:10

Normalmente lo pesco a fondo con montatura tradizionale,amo 1-0 terminale treccia ricoperta 45LBslungo 30-35cm, girella 80LB perlina paracolpi,spiombo scorrevole 20-30gr,filo in bobina 0.35, come esca totto ciò che è commestibile,esempio questo è stato preso con una testa di una trota da 500gr:
Allegati
20-09-09_1723.jpg
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 06/02/2012, 12:28

Ohhhhhhh che bel Bianconeeeeeeeeeee.
:love3:
Ma dove eri?????

Un bel combattimento :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
lukas880
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/04/2011, 22:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 ago 1980
Record cappotti: 99

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da lukas880 » 06/02/2012, 13:01

Ilovethisgame87 ha scritto:Lago Gabbiani non me ne hanno parlato bene.

Io vado o al Pesorto o al Nuovo lago Smeraldo.

Se ci vai fammi un fischio che si va insieme :)

ok , non è vicinissimo ma si può fare, per pescare farei questo ed altro! :20:
Dove c'è acqua c'è vita

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da angelo » 06/02/2012, 13:47

purtroppo è un lago privato, sono ammessi solo i soci, mi dispiace Ilovethisgame87non si può fare :fischiet2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 06/02/2012, 13:55

angelo ha scritto:purtroppo è un lago privato, sono ammessi solo i soci, mi dispiace Ilovethisgame87non si può fare :fischiet2:
:29: :29: :29: :29: :29:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
lukas880
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/04/2011, 22:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 ago 1980
Record cappotti: 99

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da lukas880 » 06/02/2012, 20:18

però che tristezza essere costretti ad andare a pago per pescare un pesce così nobile, bello, combattivo.... nel laghetto dove vado di solito questi poveri pesci sono conciati piuttosto male, l'ultima volta che sono stato li ne ho preso uno che passava i 15Kg, aveva le pinne tutte rovinate ed era la seconda volta che lo prendevo.... non ho neanche pensato di fotografarlo e lo rilasciato in acqua subito dopo averlo slamato...una cattura senza soddisfazione! :!:
Dove c'è acqua c'è vita

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 06/02/2012, 21:10

Dove vai di solito?
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
lukas880
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/04/2011, 22:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 ago 1980
Record cappotti: 99

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da lukas880 » 06/02/2012, 21:34

al laghetto 100 pertiche di zibido, è l'unico posto dove ho pescato storioni e mi è piaciuto molto, ma adesso voglio provare qualche altro posto :barco:
Dove c'è acqua c'è vita

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da zambo68 » 07/02/2012, 13:06

Mai provato hai laghi Carcana a Zibido san giacomo? Pescando trote in inverno ho visto prendere dei bei esemplari!!
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA ALLO STORIONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti