introduzione alla pesca allo storione in laghetto( consigli attrezzatura e tecnica in generale)

Qui per parlare di pesca allo Storione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MarcoP
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2021, 20:38
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 23 apr 2002
Record cappotti: 0

introduzione alla pesca allo storione in laghetto( consigli attrezzatura e tecnica in generale)

Messaggio da MarcoP » 21/06/2021, 20:54

ciao a tutti, sono marco, ho una minima esperienza nella pesca amatoriale alla carpa e mi interessava provare la pesca allo storione ma la mia attrezzatura é troppo leggera e dovrei comprare un set nuovo per questa pesca.
andrei a pescare in un lago dove ci sono esemplari che variano dai 10 kg a bestie da 50-60 kg quindi non posso avere niente di troppo leggero
1) ho provato ad informarmi e dalle informazioni raccolte penso di dover puntare a una canna rigida con casting da 200gr e lunghezza 4mt circa( qui sorge il mio primo dubbio, io generalmente acquisto online e per le carpe ci sono categorie a parte quindi sono abbstanza guidato ma per lo storione non so in che categorie cercare surfcasting, telescopiche, ecc...) mulinello 10000 dove imbobinare piu o meno 200-250 mt di 0.50 di nylon e poi come altra attrezzatura un piombo scorrevole( non so bene quanti grammi), amo del 3, o comunque tra il 2 e il 4 e un 0.50 di fluorocarbon per il terminale.
Volevo quindi chiedervi dei consigli e delle eventuali correzioni riguardo l'attrezzatura da me elencata.
2) per quanto riguarda la tecnica leggevo di pescare o a fondo, con uno scorrevole o con un pippotto, ho usato poche volte lo scorrevole ma sono comunque un po pratico ma non ho minimamente compreso come usare questo pippotto che sembra molto usato e quindi immagino sia efficace nel segnalare la mangiata, mi sapreste spiegare come usare questo pippotto, cosa devo comprare per fare una montatura efficace per utilizzarlo ecc..
grazie mille e aspetto vostra risposta :D :D :D



MarcoP
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2021, 20:38
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 23 apr 2002
Record cappotti: 0

Re: introduzione alla pesca allo storione in laghetto( consigli attrezzatura e tecnica in generale)

Messaggio da MarcoP » 22/06/2021, 9:06

questo é cio che avevo trovato, considerando ovviamente che la mia scelta poi deve ovviamente seguire la disponibilitá dei prodotti che ovunque vada guardare é qualcosa di estremamente variabile e che io avendo una disponibilitá economica molto ridotta volevo rimanere con tutta l'attrezzatura attorno ai 100€, ovviamente accettando dei compromessi senza peró avere un manico di scopa o un bastoncino che mi si spezza alla prima uscita.

Quindi mi sarebbe molto utile una considerazione volendo riguardo che marchi andare a considerare oppure sulle caratteristiche e l'adeguatezza dell'attrezzatura scelta
Grazie mille :) :) :D :D
Allegati
Screenshot (16).png

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA ALLO STORIONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti