Divertimento puro!!!

Qui per parlare di pesca Col Galleggiante, Pesca a Passata, Pesca all'Inglese, Roubaisienne

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Divertimento puro!!!

Messaggio da Fabione » 24/08/2011, 9:56

Domenica scorsa mi sono messo a rovistare tra le canne da pesca ormai in disuso da anni e ho trovato una vecchia canna fissa da 4m con elastico :25:
Ovviamente il mio mononeurone è andato il tilt!! L'ho subito pulita, sistemata, messo un elastico nuovo, preparato una montatura e ieri sera mi sono infilato in carpodromo a fare 3 orette :heng: . :mrgreen:

Beh.. che dire!! Un singolo pellet da 6mm legato con l'elastichino all'amo (ovviamente senza ardiglione) oppure un chicco di mais e via!! Anche se piccole, le carpette prese a quella maniera sono molto combattive! :20:
In 3 ore avrò allamato circa una ventina di pesci.. portate a guadino solo 8 (sono un cane con la fissa) ma mi sono divertito come un bimbo piccolo... questo fino all'ultima carpa... non so esattamente cosa ho allamato ma quando il galleggiantino è affondato e il pesce ha sentito la puntura dell'amo, è partito come un missile spaccandomi la punta della canna e spezzando l'elastico. vabbè, capita.

Non c'entra nulla col CF ma è stato un bel diversivo.


Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Divertimento puro!!!

Messaggio da penela » 24/08/2011, 10:30

Fabione ha scritto:Domenica scorsa mi sono messo a rovistare tra le canne da pesca ormai in disuso da anni e ho trovato una vecchia canna fissa da 4m con elastico :25:
Ovviamente il mio mononeurone è andato il tilt!! L'ho subito pulita, sistemata, messo un elastico nuovo, preparato una montatura e ieri sera mi sono infilato in carpodromo a fare 3 orette :heng: . :mrgreen:

Beh.. che dire!! Un singolo pellet da 6mm legato con l'elastichino all'amo (ovviamente senza ardiglione) oppure un chicco di mais e via!! Anche se piccole, le carpette prese a quella maniera sono molto combattive! :20:
In 3 ore avrò allamato circa una ventina di pesci.. portate a guadino solo 8 (sono un cane con la fissa) ma mi sono divertito come un bimbo piccolo... questo fino all'ultima carpa... non so esattamente cosa ho allamato ma quando il galleggiantino è affondato e il pesce ha sentito la puntura dell'amo, è partito come un missile spaccandomi la punta della canna e spezzando l'elastico. vabbè, capita.

Non c'entra nulla col CF ma è stato un bel diversivo.
ehhhh ti capisco Fabione :D
io quando ho ricominciato a pescare è stato proprio con la fissa da 7 mt con elastico in un canale...
e hce pesci venivano su...carpe, tinche, amur, carassi, persici, barbi, cavedani etc e che combattimenti da paura....
la più grossa era sui 4/5 kg e con il filo del 12/14 ci ho messo 20 minuti buoni a tirarla fuori...
quasi quasi ci riprovo e torno anch'io bambino :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Divertimento puro!!!

Messaggio da Ska » 24/08/2011, 14:51

che storia ... mi ricorda anche la mia infanzia, i pomeriggi dopo la scuola andavo sul grande fiume pò in bicicletta pare farmi qualche ora in pesca, ovviamente una scatolina minuta con dentro lo stretto necessario ... canna ancora in bambu a tre pezzi e via andare ... chissà se riuscirò mai a tornare bambino !!!
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Divertimento puro!!!

Messaggio da penela » 24/08/2011, 15:07

Ska ha scritto:che storia ... mi ricorda anche la mia infanzia, i pomeriggi dopo la scuola andavo sul grande fiume pò in bicicletta pare farmi qualche ora in pesca, ovviamente una scatolina minuta con dentro lo stretto necessario ... canna ancora in bambu a tre pezzi e via andare ... chissà se riuscirò mai a tornare bambino !!!
ehhhh bei tempi si....
e il bello è che con 2 cose si pescava senza problemi :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Divertimento puro!!!

Messaggio da Fabione » 24/08/2011, 16:49

Ska ha scritto:che storia ... mi ricorda anche la mia infanzia, i pomeriggi dopo la scuola andavo sul grande fiume pò in bicicletta pare farmi qualche ora in pesca, ovviamente una scatolina minuta con dentro lo stretto necessario ... canna ancora in bambu a tre pezzi e via andare ... chissà se riuscirò mai a tornare bambino !!!
per tornare bambini basta volerlo!! ok avremo qualche capello bianco in più (non è un mio problema.. non ho i capelli!!!) ma chi se ne importa!! è bello, ogni tanto, dimenticare tutto e godersi la semplicità... mamma mia! stiamo diventando malinconici!! :cry:

In settimana riparo il vecchio cimelio e se domenica ho qualche ora libera me ne vado in Santerno (poco sopra Imola) con un paio d'€uro di bigattini a insidiare qualche cavedano. :corn:

PS: tornare giovani ok.. ma non troppo!!! una volta ci andavo in biciletta... adesso preferisco l'auto!! :hyst: :hyst: :hyst:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Divertimento puro!!!

Messaggio da Ritchie » 24/08/2011, 18:33

Ska ha scritto:che storia ... mi ricorda anche la mia infanzia, i pomeriggi dopo la scuola andavo sul grande fiume pò in bicicletta pare farmi qualche ora in pesca, ovviamente una scatolina minuta con dentro lo stretto necessario ... canna ancora in bambu a tre pezzi e via andare ... chissà se riuscirò mai a tornare bambino !!!
Un pò lo siamo tutti ancora oggi, Sascha.
Grazie a :pcf:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Divertimento puro!!!

Messaggio da angelo » 24/08/2011, 20:22

ogni tanto fa bene tornare indietro con il tempo, rivedere le tecniche (ora in disuso) e riprovare , le soddisfzioni sono molte, BRAVO :bravo: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “PESCA COL GALLEGGIANTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti