Montature all'inglese e varie.

Qui per parlare di pesca Col Galleggiante, Pesca a Passata, Pesca all'Inglese, Roubaisienne

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
cavedano 75
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2010, 9:05
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1975
Record cappotti: 0

Montature all'inglese e varie.

Messaggio da cavedano 75 » 27/05/2010, 21:09

cari amici mi chiamo diego, e pesco da qualche mese nelle acque interne della puglia e basilicata, mi piace molto la tecnica dell'inglese, se mi potete mostrare montature adatte specificatamente alla carpe e alle varie situazioni di pesca vi sarei grato, inoltre ho un grosso problema con gli stopper (gommini) ferma galleggiante nel lancio purtroppo si spostano nell'attrito con l'anello, posso variare con altro che poi alla fine cmq nn mi faccia trovare di nuovo con l'altezza variata. vi saluto, ciao diego :D



Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Montature all'inglese e varie.

Messaggio da daviders » 01/08/2010, 21:29

cavedano 75 ha scritto:cari amici mi chiamo diego, e pesco da qualche mese nelle acque interne della puglia e basilicata, mi piace molto la tecnica dell'inglese, se mi potete mostrare montature adatte specificatamente alla carpe e alle varie situazioni di pesca vi sarei grato, inoltre ho un grosso problema con gli stopper (gommini) ferma galleggiante nel lancio purtroppo si spostano nell'attrito con l'anello, posso variare con altro che poi alla fine cmq nn mi faccia trovare di nuovo con l'altezza variata. vi saluto, ciao diego :D
Per quanto riguarda i gommini,probabilmente li hai comprati troppo grossi,ci sono svariate dimensioni....se si muovono tanto puoi accendere la fiamma dell'accendino per circa 10 secondi,poi avvici il gommino nella parte di ferro dell'accendino che sara' ancora calda,e successivamente con le dita schiacci la pallina di plastica cosi' scorrera' sicuramente meno...oppure ti fai il ferma galleggiante con un pezzo di treccia..fai un paio di nodi intorno alla madre lenza e il gioco è fatto..
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
bosicristian
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/08/2010, 20:01
Regione: Emilia Romagna
Località: Fidenza (PARMA)
sesso: M
data di nascita:: 25 dic 1978
Record cappotti: 4

Re: Montature all'inglese e varie.

Messaggio da bosicristian » 24/08/2010, 2:47

Il modo migliore per fermare il galleggiante all'inglese a mio parere rimane sempre il vecchio metodo dei 2 piombini, uno a valle e uno a monte del galleggiante stesso. (togliendo il piombino a monte hai addirittura ottenuto un buon scorrevole in caso la profondità dell'acqua super la lunghezza della tua canna.
Il metodo da me utilizzato per gli stopper da inglese attualmente in commercio è quello di agganciare il primo stopper - far girare il filo sul pezzo di plastica che tiene il moschettone e poi fissare il 2° stopper. (con un disegno o foto si capirebbe meglio ma, onLine non ho trovato nessuna illustrazione utile).
Un saluto by Cris

fattispecie
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/05/2011, 0:29
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 12 feb 1982
Record cappotti: 0

Re: Montature all'inglese e varie.

Messaggio da fattispecie » 12/05/2011, 0:44

io uso, al posto dei piombini, dei nodi di stopper, così da non "rovinare" il filo!

Rispondi

Torna a “PESCA COL GALLEGGIANTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti