Pesca alla passata e pasturazione su fiume veloce.

Qui per parlare di pesca Col Galleggiante, Pesca a Passata, Pesca all'Inglese, Roubaisienne

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Balck
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2012, 15:41
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1958
Record cappotti: 3

Pesca alla passata e pasturazione su fiume veloce.

Messaggio da Balck » 05/03/2012, 17:18

Saluti a tutti, mi chiamo Daniele e sono un nuovo iscritto della provincia di Venezia. Pesco da moltissimi anni sia in acqua dolce che in mare, ma, attualmente, poichè mi piacciono gli esperimenti, mi vorrei accingere ad una nuova tecnica, chiedendoVi, se possibile, alcuni consigli. Vorrei pescare alla passata nel fiume Sile dove, con profondità tra 6 ed 8 mt. (già nel sottoriva), ed una corrente sempre sostenuta, si utilizzano galleggianti di circa 6-8 gr. e si pesca in trattenuta; mio obiettivo sarebbero i grossi cavedani e le bellissime carpe presenti ma, essendoci anche molto pesce bianco quali triotti, scardole, ecc., vorrei provare a pasturare e pescare con delle esche "alternative" tipo ceci e fagioli, insieme. Eccomi al punto. Questi prodotti, disponibili presso la grande distribuzione già cotti, varrebbe la pena di aromatizzarli con essenze tipo vaniglia o con cos'altro? Inoltre, vista la corrente forte e la profondità importante, non sarebbe il caso di incollarli in palle o inglobarli nelle retine da bigattini? In alternativa avevo pensato di iniziare con della polenta gialla tagliata in pezzettoni da qualche etto per creare un fondo, e poi, successivamente, passare ai ceci e/o ai fagioli. Cosa ne dite??? Accetto suggerimenti ed anche qualche presa in giro....., vista la bizzarria delle mie teorie. Un cordialissimo saluto.



Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Pesca alla passata e pasturazione su fiume veloce.

Messaggio da 80luke » 05/03/2012, 17:25

Balck ha scritto:Saluti a tutti, mi chiamo Daniele e sono un nuovo iscritto della provincia di Venezia. Pesco da moltissimi anni sia in acqua dolce che in mare, ma, attualmente, poichè mi piacciono gli esperimenti, mi vorrei accingere ad una nuova tecnica, chiedendoVi, se possibile, alcuni consigli. Vorrei pescare alla passata nel fiume Sile dove, con profondità tra 6 ed 8 mt. (già nel sottoriva), ed una corrente sempre sostenuta, si utilizzano galleggianti di circa 6-8 gr. e si pesca in trattenuta; mio obiettivo sarebbero i grossi cavedani e le bellissime carpe presenti ma, essendoci anche molto pesce bianco quali triotti, scardole, ecc., vorrei provare a pasturare e pescare con delle esche "alternative" tipo ceci e fagioli, insieme. Eccomi al punto. Questi prodotti, disponibili presso la grande distribuzione già cotti, varrebbe la pena di aromatizzarli con essenze tipo vaniglia o con cos'altro? Inoltre, vista la corrente forte e la profondità importante, non sarebbe il caso di incollarli in palle o inglobarli nelle retine da bigattini? In alternativa avevo pensato di iniziare con della polenta gialla tagliata in pezzettoni da qualche etto per creare un fondo, e poi, successivamente, passare ai ceci e/o ai fagioli. Cosa ne dite??? Accetto suggerimenti ed anche qualche presa in giro....., vista la bizzarria delle mie teorie. Un cordialissimo saluto.
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua :arrow: viewforum.php?f=4 :!: presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA COL GALLEGGIANTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti