SURF CASTING

Qui per parlare di pesca a SurfCasting

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

SURF CASTING

Messaggio da MEOCARP » 19/09/2009, 21:50

ciao ragazzi. a quanti di voi piace questa tecnica? io la trovo abbastanza vicina alla nostra tecnica del carpfishing. non sono molto pratico, soprattutto nella costruzione dei terminali ( mi si ingrovigliano sempre), ma sono testardo e quando posso un giretto al mare me lo faccio... ciao a tutti


"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: SURF CASTING

Messaggio da carpachepassione » 20/09/2009, 23:45

La pratico, purtroppo una volta all'anno, solo quando vado in vacanza... A me piace molto soprattutto in notturna..

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: SURF CASTING

Messaggio da aneste24 » 21/09/2009, 10:24

Sono già stato un pò di volte quest anno con un amico che lo pratica e ho preso: orate ,mormore,Squali in miniatura(non mi viene il nome) etc etc...

Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: SURF CASTING

Messaggio da dgrazi » 21/09/2009, 10:36

aneste24 ha scritto:Sono già stato un pò di volte quest anno con un amico che lo pratica e ho preso: orate ,mormore,Squali in miniatura(non mi viene il nome) etc etc...
Squali in miniatura...pesce Serra forse???
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: SURF CASTING

Messaggio da aneste24 » 21/09/2009, 10:46

dgrazi ha scritto:
aneste24 ha scritto:Sono già stato un pò di volte quest anno con un amico che lo pratica e ho preso: orate ,mormore,Squali in miniatura(non mi viene il nome) etc etc...
Squali in miniatura...pesce Serra forse???

No...gattucci ,gattoni...boh!!! :D

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: SURF CASTING

Messaggio da MEOCARP » 21/09/2009, 16:58

Purtroppo anche io lo pratico una volta l' anno. quando vado in ferie. il mare qui in valle d' aosta è un po lontano.......

io questa estate, da neofita convinto, ho fatto qualche mormora, una razza, due orate belline, qualche sarago , degli sparaglioni e un' anguilla.... tutto questo in 3 uscite tutte in notturna. quest'anno mi sono promesso pero' che quando scendero' in inverno, qualche puntatina in piu' me la faro' e con qualche cognizione di causa in piu' ( inneschi, terminali, esche, ecc. ecc.). qui molta pratica non si fa, bisogna affidarsi ai vostri consigli e comunque internet.... e poi se ti va bene i pesci li mangi, per la felicita' del mio caro papà.... :heng:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: SURF CASTING

Messaggio da dnacarp » 21/09/2009, 17:37

a vostra differenza io la pratico e come (sono sul mare) anche se e un po che non faccio qualche uscita il surf casting e bello solo se punti a pesci di grossa mole in modo da vedere un po di combattimento del resto pescare un orata di 100-200 gr con una canna che lancia 300 gr non ce divertimento invece parliamo di serra e tonnetti allora si che ci si diverte ma onestamente mi da piu stimoli il carpfishing !!!!!


ps gli squali in miniatura(bellissima !!!!!!) si chiamano gattucci !!! ultimamente a livorno a surf e stato preso uno squalo tigre di 2 mt dalla spiaggia mentre pescavano a serra !!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: SURF CASTING

Messaggio da aneste24 » 21/09/2009, 20:38

dnacarp ha scritto:a vostra differenza io la pratico e come (sono sul mare) anche se e un po che non faccio qualche uscita il surf casting e bello solo se punti a pesci di grossa mole in modo da vedere un po di combattimento del resto pescare un orata di 100-200 gr con una canna che lancia 300 gr non ce divertimento invece parliamo di serra e tonnetti allora si che ci si diverte ma onestamente mi da piu stimoli il carpfishing !!!!!


ps gli squali in miniatura(bellissima !!!!!!) si chiamano gattucci !!! ultimamente a livorno a surf e stato preso uno squalo tigre di 2 mt dalla spiaggia mentre pescavano a serra !!!!
2 mt azzzzzz!!! Comunque la prima volta che ne ho preso uno avevo paura a prenderlo in mano :lol:

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: SURF CASTING

Messaggio da carpachepassione » 21/09/2009, 23:23

dnacarp ha scritto:a vostra differenza io la pratico e come (sono sul mare) anche se e un po che non faccio qualche uscita il surf casting e bello solo se punti a pesci di grossa mole in modo da vedere un po di combattimento del resto pescare un orata di 100-200 gr con una canna che lancia 300 gr non ce divertimento invece parliamo di serra e tonnetti allora si che ci si diverte ma onestamente mi da piu stimoli il carpfishing !!!!!


ps gli squali in miniatura(bellissima !!!!!!) si chiamano gattucci !!! ultimamente a livorno a surf e stato preso uno squalo tigre di 2 mt dalla spiaggia mentre pescavano a serra !!!!
:25: :25: :25: :25:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: SURF CASTING

Messaggio da dnacarp » 22/09/2009, 13:24

si almeno l'articolo che uscito sul giornale dice 2 mt !!!! io non lo visto pero i pescatori che lo hanno preso li conosco e sono persone serie!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: SURF CASTING

Messaggio da aneste24 » 22/09/2009, 18:37

dnacarp ha scritto:si almeno l'articolo che uscito sul giornale dice 2 mt !!!! io non lo visto pero i pescatori che lo hanno preso li conosco e sono persone serie!!!!

Li deve avere fatti sudare veramente!!!!! :25:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: SURF CASTING

Messaggio da dnacarp » 22/09/2009, 18:47

mi hanno raccontato che sono stati quasi 1 ora a cercare di tirarlo fuori e ogni volta che lo portavano a riva ripartiva per 100-120 m cmq il carpfishing e emozionante pero il surf quando e mirato a pesci di grossa taglia come i serra o i tonnetti e gli squali e una cosa spaventosa io presi un serra di 14,5 kg solo con la fuga iniziale mi sfilo 80 -90 mt di filo e un combattimento di circa 40 m con un pesce del genere che ogni volta che parte ti sbobbina il mulinello e uno spettacolo !!!

mi state a fa veni voglia quasi quasi stasera faccio una capatina in spiaggia ;) ;) ;)
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: SURF CASTING

Messaggio da aneste24 » 22/09/2009, 19:15

dnacarp ha scritto:mi hanno raccontato che sono stati quasi 1 ora a cercare di tirarlo fuori e ogni volta che lo portavano a riva ripartiva per 100-120 m cmq il carpfishing e emozionante pero il surf quando e mirato a pesci di grossa taglia come i serra o i tonnetti e gli squali e una cosa spaventosa io presi un serra di 14,5 kg solo con la fuga iniziale mi sfilo 80 -90 mt di filo e un combattimento di circa 40 m con un pesce del genere che ogni volta che parte ti sbobbina il mulinello e uno spettacolo !!!

mi state a fa veni voglia quasi quasi stasera faccio una capatina in spiaggia ;) ;) ;)

Ma una bestia del genere la prendi con le mani dopo??????? Ma la molli? :augen:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: SURF CASTING

Messaggio da penela » 22/09/2009, 20:09

aneste24 ha scritto:
dnacarp ha scritto:mi hanno raccontato che sono stati quasi 1 ora a cercare di tirarlo fuori e ogni volta che lo portavano a riva ripartiva per 100-120 m cmq il carpfishing e emozionante pero il surf quando e mirato a pesci di grossa taglia come i serra o i tonnetti e gli squali e una cosa spaventosa io presi un serra di 14,5 kg solo con la fuga iniziale mi sfilo 80 -90 mt di filo e un combattimento di circa 40 m con un pesce del genere che ogni volta che parte ti sbobbina il mulinello e uno spettacolo !!!

mi state a fa veni voglia quasi quasi stasera faccio una capatina in spiaggia ;) ;) ;)

Ma una bestia del genere la prendi con le mani dopo??????? Ma la molli? :augen:
credo di si ma per la coda....prova tu a mettere la mano in bocca a un serra e poi dimmi quante dita ti avanzano!!!! :lol: :lol:
credo che cmq a riva si aiutino a tirarlo su con le onde..o mi sbaglio? :?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: SURF CASTING

Messaggio da aneste24 » 22/09/2009, 20:28

penela ha scritto:
aneste24 ha scritto:
dnacarp ha scritto:mi hanno raccontato che sono stati quasi 1 ora a cercare di tirarlo fuori e ogni volta che lo portavano a riva ripartiva per 100-120 m cmq il carpfishing e emozionante pero il surf quando e mirato a pesci di grossa taglia come i serra o i tonnetti e gli squali e una cosa spaventosa io presi un serra di 14,5 kg solo con la fuga iniziale mi sfilo 80 -90 mt di filo e un combattimento di circa 40 m con un pesce del genere che ogni volta che parte ti sbobbina il mulinello e uno spettacolo !!!

mi state a fa veni voglia quasi quasi stasera faccio una capatina in spiaggia ;) ;) ;)

Ma una bestia del genere la prendi con le mani dopo??????? Ma la molli? :augen:
credo di si ma per la coda....prova tu a mettere la mano in bocca a un serra e poi dimmi quante dita ti avanzano!!!! :lol: :lol:
credo che cmq a riva si aiutino a tirarlo su con le onde..o mi sbaglio? :?

Credo lo spiaggino :shock: :lol:

Rispondi

Torna a “PESCA A SURFCASTING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti