canne shimano alivio cx specimen!

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

carplife8989
Carpista
Carpista
Regione: Marche
data di nascita:: 20 gen 1989
Record cappotti: 3

canne shimano alivio cx specimen!

Messaggio da carplife8989 » 15/03/2011, 16:59

ciao a tutti :) mi sono iscritto da poco a questo sito...pratico carpfishing da poco più di 2 anni ...fino ad ora ho usato un kit da carpfishing diciamo abb economico così per iniziare..ma ora me lo vorrei rifare..ho visto questa canna della shimano la alivio cx specimen...e com mulinello lo scepter gf 9000 del 2010... come pod il KKARP "BIZON POD" 3 ROD ... e avvisatori non sò...volevo un parere da voi esperti...che ne pensate?? vi ringrazio per le risposte ciao :D :thank2:

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989

Re: canne shimano alivio cx specimen!

Messaggio da blackline » 15/03/2011, 18:38

dacci qualche informazione in più su dove peschi.. poi se guardi in giro ci sono molti post simili... i muli sono dei trattori, l'unica cosa e che pesano.. ma sono ottimi.. il pod non mi sembra male.. se sei sugli 80 euro, dai un occhio al trilux delle prologic, dicono tutti che e ottimo.. per le canne.. a me le alivio non piacciono.. le kkarp sia dall'amnesia da 37 euro in poi, secondo me sono molto meglio.. e a parità prezzo , non c'è paragone.. per gli avvisatori, io ho dei kkarp drake.. vanno ottimamente mai un problema, e di acqua e freddo ne hanno preso..se non c'è l'hai ancora, prendi un bel materassino e guadino(forse non e il tuo caso, ma se legge uno che inzia, gli fà sempre comodo saperlo)

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 15/03/2011, 18:51

blackline ha scritto:dacci qualche informazione in più su dove peschi.. poi se guardi in giro ci sono molti post simili... i muli sono dei trattori, l'unica cosa e che pesano.. ma sono ottimi.. il pod non mi sembra male.. se sei sugli 80 euro, dai un occhio al trilux delle prologic, dicono tutti che e ottimo.. per le canne.. a me le alivio non piacciono.. le kkarp sia dall'amnesia da 37 euro in poi, secondo me sono molto meglio.. e a parità prezzo , non c'è paragone.. per gli avvisatori, io ho dei kkarp drake.. vanno ottimamente mai un problema, e di acqua e freddo ne hanno preso..se non c'è l'hai ancora, prendi un bel materassino e guadino(forse non e il tuo caso, ma se legge uno che inzia, gli fà sempre comodo saperlo)
quoto per il trilux prologic, per le alivio sono un po morbide se peschi in fiume o in cave vicino ad ostacoli, divertenti se vuoi giocare con le carpe su taglia medio piccola

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Umbria
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da timy » 15/03/2011, 19:35

come dice blckline.......kkarp amnesia a 37€ su fisherbagstore.......a quel prezzo non trovi di meglio.......
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 15/03/2011, 19:44

poi secondo me sono meglio delle alivio..

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Contatta:

Messaggio da timy » 15/03/2011, 20:04

anche secoo me ma questi sono pareri personali......
se dovessi dare 50€ per le alivio preferisco aggiungere 10€ e comprare una catcher o una phoenix....
ps:ma la voilance è fuori serie o come si dice......?adesso sotto i 70-75€ non l'ho più trovata
TIMY

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 15/03/2011, 20:22

solo io ne ho fatte vendere a valaghe di violence :lol: e tutti contenti.. secondo me sono rimasti a secco.. ma fuori serie no.. prova a mandare un'email a fisherbag..

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Contatta:

Messaggio da timy » 15/03/2011, 20:36

no vabbè era per curiosità apparte fisherbagstore pure su altri siti tipo pescaplanet il prezzo è aumentato da qunat'era 50€ mi sembra a 75€
comunque ottimissime canne..ti ringrazio ancora per i consigl che mi avevi dato prima di comprarmi la canna...che ero indeciso tra la violance e la vengage o come si chiama.....
per carplife...stai tranquillo che se ti compri l'amnesia non te ne pentirai
TIMY

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 21:03

io se posso consigliarti ti dico per le canne andrei senza il minimo dubbio su una k-karp phoenix ad un prezzo di 55 euro,come mulinello andrei su penn captiva 8000(ottimo mulinello..so di gente che lo usa anche in fiume..ed è veramente un trattore),10 cuscinetti e tiene 400metri del 0,35. ad un prezzo di 44,50 euro!!!!!per gli avvisatori dipende quanto vuoi spendere..cmq trovi dei fox mx a 30 euro l'uno usati...il pod che hai detto va bene.

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 03/04/2011, 23:47

per me le alivio sono ok!!!!!.....per quanto riguarda il mulo che dire,tutti parlano bene di questi tica.....però se posso consigliarti dai un'occhiata a questo combo:
lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=7751

con 100 euro compreso sped ti porti a casa un bel combo!!!!! ;) ....non te ne pentirai...fidati! ;)
Neversleep!!!!!!!!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 07/04/2011, 23:36

il tica scepter gf9000 l'ho nella seconda batterie, mulo roccioso e potente, unica pecca serve precisione ad incastrare la bobina in sede con precisione perchè c'è una guida plastica per non far scendere il monofilo, per il resto mulo vecchio ma mulo che NON HA PARAGONI in quella fascia di prezzo è uno dei pochi che posso definire un "mulo definitivo" ha potenza in recupero, una manopola ed un braccio eccellente che non affaticamai il polso anche con pesi importanti, la meccanica dicono sia daiwa, io li ho aperti, agli emcast ed emblem vecchi assomigliano moltissimo!
voto 10! ;)
TEAM IO E BASTA !

GIUSEPPISSIMO CARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 14 set 1987

Messaggio da GIUSEPPISSIMO CARP » 09/04/2011, 10:59

Ciao,
io uso costantemente la mia alivio 3 lbs , è stata la mia prima vera canna da carpfishing e credo che non la lascerò mai....la uso da quattro anni e vorrei elencarne un pò i pregi e i difetti:

va benissimo se si pesca in una cava dove non è necessario lanciare oltre gli 80-90 metri , anche perchè io non riesco ad andare oltre questa distanza con questa canna.
Con il pesce in canna è molto gustosa , e non ho mai slamato una carpa con questa canna.
La settimana scorsa mi ha regalato una specchi da 12 kg e una regina da 14,100 prese entrambe in cava (libera, nn a pago) quindi due selvaticone!!!

In fiume la cosa cambia....l'anno scorso in Ticino ho allamato una regina da 13 kg (molto cattiva) e qnd è finita in corrente piena ho capito dove stava il limite di questa canna, non potevo più pomparla , anche se a guadino è venuta cmq, dopo 5 minuti xrò.... :25: :25: :25: (UNA FATICA MA ANCHE UNA SODDISFAZIONE UNICA)....SE FOSSE STATA UNA 20 ????? kissà... credo che l'avrei persa!!!!

DEVO precisare : Nn va bene per la pesca a lunga distanza( oltre i 100 metri intendo) e sopratutto troppo vicino agli ostacoli.

Io personalmente gli ho abbinato un mulinello shimano DL-RA ottimo anche lui e mi trovo bene.....

nella pesca marginale invece è molto valida e con le piccole è molto gustosa si flette benissimo....

rispondendo a chi la paragona alla phoenix: le ha comprate il mio socio settimana scorsa... bella canna niente da dire , lancia molto bene e sembra valida...però stanca subito il pesce ed è molto più rigida, per chi comincia potrebbe essere un pò difficile.Inoltre le slamate vicino al guadino sono in agguato!!!!
Inoltre costa 30 euro in più rispetto alla shimano.... non voglio dire che non li vale, anzi li vale tutti però diciamo che appartiene ad un'altra categoria....a quel punto io opterei per la nuova ANTIDOTE che lancia di più.

Queste sono solo le mie impressioni....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 09/04/2011, 15:07

ciao giuseppissimo,ti contraddico su 2 cose:la prima è la k-karp phoenix non è assolutamente rigida..ma una canna che si piega,certo una 3 libbre semiparabolica non si pieghera come una alivio..ma si piega(vista e provata in azione),certamente è piu potente di un alivio e secondo me va molto meglio in generale!!!un principiante se vuole lanciare forte con una phoenix è in grado..con un alivio..fa fatica.la phoenix è una canna ottima per un principiante e non,perchè ti permette di fare un po di tutto.secondo punto:quanto costa una shimano alivio??a me risulta 50 euro..??giusto?,una k-karp phoenix??a me risulta 48 euro!!quindi..i 30 euro non esistono.(senza offese ma volevo precisare).la phoenix a 47,92euro si trova su (mondopesca.net).a mio modo di vedere non ci sono paragoni:come classe,come finiture,come anelli...100 a 0!!è una vittoria facile della k-karp....a mani basse direi...!preciso una cosa:non dico che la shimano alivio è un cesso di canna,ma va benissimo..solo che paragonata a certe canne..secondo me e solo me,non c'è paragone. ;)

GIUSEPPISSIMO CARP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 14 set 1987

Messaggio da GIUSEPPISSIMO CARP » 10/04/2011, 10:07

Come detto questione di gusti....cmq io la mia alivio l'ho pagata 45 euro....a Pavia....magari in questi anni è aumentata... sul prezzo della phenix non saprei...io avevo guardato quello sul catalogo...se mi dici csì conviene!!!! ;) ;)

Inoltre hai ragione che un principiante lancerà meglio con una phenix xkè è più reattiva..però se impara con una Alivio, quando avrà tra le mani una bella canna farà la differenza.....qnd ho provato quella del mio socio, abituato con la mia, lanciavo almeno 20 metri in più rispetto a lui....MAGARI è LUI CHE è SCARSO!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Visto che ne sai....mi sai dire com'è la nuova enigma della kkarp....?? credo sarà il mio prox acquisto!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 10/04/2011, 11:40

grazie giuseppe per il ne sai,ma è la passione che ho... sono un super appassionato da oltre 10 anni di carpfishing e attrezzature da carpfishing...,il carpista bravo è un altro..non sono io :) .guarda la enigma l ho vista ed è davvero stupenda!!!gran bella canna!!!se la compri non ti sbagli assolutamente!!!canna sottile ma fa di tutto,e lancia molto bene.diciamo che è una canna da comprare!!senza dubbio!se invece ti interessa una vera canna da lunga distanza,vai su la adamant 13piedi-3,5libbre!!!gran canna da lunga distanza!!!!ottima direi!dai un occhio su(mondopesca.net)li si risparmia bene su k-karp!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”