Canne per iniziare.......
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 set 1976
- Record cappotti: 0
Canne per iniziare.......
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di 3 canne e tre mulinelli.
Premetto che mi sono appena affacciato a questa tecnica percui non vorrei esagerare subito nella spesa ma nemmeno avere un tronco in mano.
Indicativamente non pescherò in luoghi dove ci sarà necessità di effettuare lunghi lanci con grosse zavorre e nemmeno con molta corrente soprattutto laghi e canali, max il Reno.
Mi rimetto alle vostre esperienze.
Per quello che ho capito leggendo in quà e la mi farebbero comodo ad azione parabolica progressiva ma non so....... che mi dite?
Grazie
Premetto che mi sono appena affacciato a questa tecnica percui non vorrei esagerare subito nella spesa ma nemmeno avere un tronco in mano.
Indicativamente non pescherò in luoghi dove ci sarà necessità di effettuare lunghi lanci con grosse zavorre e nemmeno con molta corrente soprattutto laghi e canali, max il Reno.
Per quello che ho capito leggendo in quà e la mi farebbero comodo ad azione parabolica progressiva ma non so....... che mi dite?
Grazie
-
- Carpista
- data di nascita:: 15 set 1976
Re: Canne per iniziare.......
Sui 300 euri x tutte e tre.
Ci si sta dentro?
Ci si sta dentro?
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
Forse 2 canne e 2 muli ti ci escono, non troppo scadenti, di qualità media. Su Hobbypesca ci stanno 3 Canne Shimano Vengeance 12" 3Lb a 180 euro in offerta .... con gli altri 120 euro ..... potresti pigliare 2 mulinelli Shimano BAITRUNNER ST 10000 RA sempre su quel sito stanno a 59.90 l'uno... se avessi altre 60 euro faresti la tripletta 
Poi parere mio personale, se vai sul nuovo non andare al di sotto come qualità... sennò ti passa la voglia di andare a pesca

Poi parere mio personale, se vai sul nuovo non andare al di sotto come qualità... sennò ti passa la voglia di andare a pesca

NO al Fly Carp
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
più che ottimo il suggerimento difurby79 ha scritto:Forse 2 canne e 2 muli ti ci escono, non troppo scadenti, di qualità media. Su Hobbypesca ci stanno 3 Canne Shimano Vengeance 12" 3Lb a 180 euro in offerta .... con gli altri 120 euro ..... potresti pigliare 2 mulinelli Shimano BAITRUNNER ST 10000 RA sempre su quel sito stanno a 59.90 l'uno... se avessi altre 60 euro faresti la tripletta

Red Angel bait Official Tester
- Pyah
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Confermo... io ho 3 vengeance da 13'' 3 lb e 1 da 13'' 3 libbre e mezzo... Le ho prese 3 anni fa e non le ho più mollate .... se non vuoi andare oltre le 150 € a mio parere sono delle migliori...( per ora il record di queste canne è uno storione da 30 kg ) quindi penso proprio che non si spacchino
Come mulinelli però io ho i regal plus della daiwa... Se vuoi spendere un pelo di più quelli sono argani

Come mulinelli però io ho i regal plus della daiwa... Se vuoi spendere un pelo di più quelli sono argani
Andrea Piacentini
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
io ho le kkarp violence... 59 euro 12 piedi 3 libre azione parabolica progressiva... vanno che è una meraviglia..le consiglio a tutti, come qualità prezzo secondo me sono ottime.. per i mulinelli non me ne intendo.. ma i bxt dell'alcedo vanno ottimamente..con 50 euro prendi il 7010 (quello che ho io) quelli di misura più piccola costeranno meno, ma non so quanto preciso.... se poi ti basta meno filo, vai su shimano.. che qualcosa dovresti farcelo stare... e bene o male sfori di poco il tuo budget.. e hai 3 canne e 3 mulinelli
- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Anche le catcher non vanno male, io ne ho 4 e li trovi a meno di 60 €, per i muli ti consiglierei anche dei buoni tica abyss, se contratti un pò con il venditore a 300€ ti porti a casa 3 canne e 3 muli come si deve...blackline ha scritto:io ho le kkarp violence... 59 euro 12 piedi 3 libre azione parabolica progressiva... vanno che è una meraviglia..le consiglio a tutti, come qualità prezzo secondo me sono ottime.. per i mulinelli non me ne intendo.. ma i bxt dell'alcedo vanno ottimamente..con 50 euro prendi il 7010 (quello che ho io) quelli di misura più piccola costeranno meno, ma non so quanto preciso.... se poi ti basta meno filo, vai su shimano.. che qualcosa dovresti farcelo stare... e bene o male sfori di poco il tuo budget.. e hai 3 canne e 3 mulinelli

-
- UTENTE BANNATO
ci avevo fatto un pensierino anche io prima di prendere le violence.. le pagavo 150 tutte e 3.. ma il fatto dell'azione progressiva che non mi ha colpito.. però non so come vanno e solo il motivo per cui non le ho prese io... a me la kkarp piace molto come marca.. secondo me come qualità prezzo , sono molto onesti
- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Sinceramente mi hanno stupito, hanno un'ottima robustezza e in confronto alla violence che è molto di punta la catcher ha un ottimo manico, ti assicura una bellissima azione nel sottoriva non facendoti per nulla stancare e il manico appunto ti aiuta molto e lo senti... Anche la violence è un'ottima canna... li va a gusti, ottimi prodotti entrambiblackline ha scritto:ci avevo fatto un pensierino anche io prima di prendere le violence.. le pagavo 150 tutte e 3.. ma il fatto dell'azione progressiva che non mi ha colpito.. però non so come vanno e solo il motivo per cui non le ho prese io... a me la kkarp piace molto come marca.. secondo me come qualità prezzo , sono molto onesti

-
- UTENTE BANNATO
vai di kkarp!!!! 

- nomad
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 09 feb 1976
Ciao a tutti! io è 4 mesi che pesco con questo stile, ho comprato un kit con rod pod della kerion da 3 canne super regolabile (ma un pò peso), va bè.. 2 shimano alivio da 3 lb, 2 mulinelli shimano 10000ra baitrunner st, 3 avvisatori base della milo e 3 avvisatori visivi, un portacanna da tre montate, minuteria varia piombi, 1 kg di boiles (che tra l'altro erano molto gradite alle amiche carpe) ecc ecc e ho speso 289 eurini. Io sono poco esperto, non sono miei consigli ma ti dico cosa ho comprato per iniziare. Per ora funziona alla grande. Spero di non averlo preso nel...Ballafish ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di 3 canne e tre mulinelli.
Grazie

-
- UTENTE BANNATO
il kerion e stato il mio primo pod.. ma ho avuto una brutta esperienza.. sarà uscito difettato bohhhh
- LucianoC
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 08 ago 1970
scusa se mi intrometto, il discorso e' interessante perche' stavo pensando anche io di andare sulle violence. A me non piaccino le canne rigide, infatti sul sito della kkarp leggo ''parabolico progressiva'' per la violence mentre per la ''catcher'' leggo ''dotata di una bella azione classica progressiva e potente''. Io pensavo fosse piu' dolce l'azione della violence che quella della catcher.... non ci ho capito una mazza?carpachepassione ha scritto: Sinceramente mi hanno stupito, hanno un'ottima robustezza e in confronto alla violence che è molto di punta la catcher ha un ottimo manico, ti assicura una bellissima azione nel sottoriva non facendoti per nulla stancare e il manico appunto ti aiuta molto e lo senti... Anche la violence è un'ottima canna... li va a gusti, ottimi prodotti entrambi

- nomad
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 09 feb 1976
tipo di problema? magari mi preparo psicologicamente o cerco di prevenirlo dando un'occhiata al possibile futuro problema..blackline ha scritto:il kerion e stato il mio primo pod.. ma ho avuto una brutta esperienza.. sarà uscito difettato bohhhh

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4426 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
- 0 Risposte
- 3629 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 5174 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-
-
- 4 Risposte
- 4773 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46