Consiglio nuovo set canne

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/01/2010, 0:48
Regione: Toscana
Località: Sesto Fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 07 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da bigudino » 29/09/2010, 0:03

shimano speedmaster ax 12 piedi 3lb 150 euro l'una io ho quelle stracontento



anto
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2010, 17:35
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 22 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da anto » 30/09/2010, 9:26

ragazzi... colgo l'occasione per porvi una domanda molto simile... premettendo ke mi sto avvicinando al carpfishing e vorrei provare a praticarlo ho acquistato su internet 3 CANNE CARP BEATER 2 3/4 LBS e 3 MULINELLI FREE CARP CON BAIT RUNNER... la spesa non si avvicina minimamente a quella del nostro amico... volevo sapere se ho fatto un buon acquisto sensato... visto che ripeto... ora mi sto avvicinando al carpfishing... ;)

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da Pizza93 » 30/09/2010, 18:53

anto ha scritto:ragazzi... colgo l'occasione per porvi una domanda molto simile... premettendo ke mi sto avvicinando al carpfishing e vorrei provare a praticarlo ho acquistato su internet 3 CANNE CARP BEATER 2 3/4 LBS e 3 MULINELLI FREE CARP CON BAIT RUNNER... la spesa non si avvicina minimamente a quella del nostro amico... volevo sapere se ho fatto un buon acquisto sensato... visto che ripeto... ora mi sto avvicinando al carpfishing... ;)
Per uno che si sta avvicinando al CF io consiglio sempre un set di Shimano Alivio 12'' 3 libbre che come rapporto qualità/prezzo mi sento di dire che sono le migliori. Quelle che hai citato tu non le conosco quindi passo a chi ne sa qualcosa ;)

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da furby79 » 01/10/2010, 8:59

Con 500,00 € di Budget, pigliati queste no? :D viewtopic.php?f=64&t=5039#p56577
NO al Fly Carp

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da Pizza93 » 01/10/2010, 20:38

furby79 ha scritto:Con 500,00 € di Budget, pigliati queste no? :D viewtopic.php?f=64&t=5039#p56577
Se ci hai fatto caso mi ero già informato sul prezzo delle canne, ma come ho detto ora ho innanzitutto poco tempo per andarci quindi preferisco aspettare un attimino, secondariamente ho 3 set di canna da provare di amici che vorrebbero vendermeli, quindi ne ho in abbondanza per ora.

Grazie comunque ;)

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da discus » 01/10/2010, 22:18

Pizza dipende molto anche dalla tua struttura fisica... per esempio canne rigide da lancio da 13 piedi 3,5 libbre anche se vanno molto di moda tra gli appassionati di CF.. in realtà non possono essere sfruttate bene da tutti.. cioè se sei 1,85.. li sfrutti bene e le riesci a caricare a dovere altrimenti molto meglio altro genere di canna... e poi .. se vuoi un consiglio... non ti focalizzare troppo sulla canna... io addirittura pesco... con 3 canne differenti per motivi... miei.. e prendo... ovunque e arrivo dove tirano altri con canne iper.. fighe e pubblicizzate...
concentrati se ti rimangono dei soldini... su il contorno ... (tende/lettini/materiali idonei alla vita all'aria aperta, lampade, parabole) cioè tutto il contorno che ti rende piacevole e confortevole rimanere in pesca per + giorni... fidati... la canna non ti piglia il pesce... tu riposato, caldo e con la mente libera si...
Ci sono bellissime canne... sui 100 euro... che non hanno nulla da invidiare a modelli di punta e tanto di moda...

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da Pizza93 » 02/10/2010, 19:15

discus ha scritto:Pizza dipende molto anche dalla tua struttura fisica... per esempio canne rigide da lancio da 13 piedi 3,5 libbre anche se vanno molto di moda tra gli appassionati di CF.. in realtà non possono essere sfruttate bene da tutti.. cioè se sei 1,85.. li sfrutti bene e le riesci a caricare a dovere altrimenti molto meglio altro genere di canna... e poi .. se vuoi un consiglio... non ti focalizzare troppo sulla canna... io addirittura pesco... con 3 canne differenti per motivi... miei.. e prendo... ovunque e arrivo dove tirano altri con canne iper.. fighe e pubblicizzate...
concentrati se ti rimangono dei soldini... su il contorno ... (tende/lettini/materiali idonei alla vita all'aria aperta, lampade, parabole) cioè tutto il contorno che ti rende piacevole e confortevole rimanere in pesca per + giorni... fidati... la canna non ti piglia il pesce... tu riposato, caldo e con la mente libera si...
Ci sono bellissime canne... sui 100 euro... che non hanno nulla da invidiare a modelli di punta e tanto di moda...
Certo quello che dici è vero, ma tutta la roba da posta ce l'ho ed è da quando ho iniziato che la uso senza averla mai cambiata perchè praticamente è identica a quelle di ora, solo che è stata prodotta 3 anni fa. Voglio cambiare canne per il semplice motivo che ormai la mia batteria ne ha abbastanza, hanno preso tanti pesci e inizio a sentire qualche scricchiolio in fase di lancio e recupero del pesce, non vorrei mai che diventassero 3/4 pezzi.
Per il fatto delle canne da 13 piedi che non potrei sfruttarla credo che non sia il mio caso dato che 1,94 metri di altezza per 78kg di peso direi di avere abbastanza forza per sfruttarle al meglio ;)
Poi in quando sono in pesca non riesco a stare tranquillo e rilassato, almeno fino al primo pesce a guadino, quello che mi assicura di non prendere capotto :D

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da Salvatore » 02/10/2010, 19:38

anto ha scritto:ragazzi... colgo l'occasione per porvi una domanda molto simile... premettendo ke mi sto avvicinando al carpfishing e vorrei provare a praticarlo ho acquistato su internet 3 CANNE CARP BEATER 2 3/4 LBS e 3 MULINELLI FREE CARP CON BAIT RUNNER... la spesa non si avvicina minimamente a quella del nostro amico... volevo sapere se ho fatto un buon acquisto sensato... visto che ripeto... ora mi sto avvicinando al carpfishing...
Ciao anto,
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da discus » 02/10/2010, 22:38

Pizza93 ha scritto:
discus ha scritto:Pizza dipende molto anche dalla tua struttura fisica... per esempio canne rigide da lancio da 13 piedi 3,5 libbre anche se vanno molto di moda tra gli appassionati di CF.. in realtà non possono essere sfruttate bene da tutti.. cioè se sei 1,85.. li sfrutti bene e le riesci a caricare a dovere altrimenti molto meglio altro genere di canna... e poi .. se vuoi un consiglio... non ti focalizzare troppo sulla canna... io addirittura pesco... con 3 canne differenti per motivi... miei.. e prendo... ovunque e arrivo dove tirano altri con canne iper.. fighe e pubblicizzate...
concentrati se ti rimangono dei soldini... su il contorno ... (tende/lettini/materiali idonei alla vita all'aria aperta, lampade, parabole) cioè tutto il contorno che ti rende piacevole e confortevole rimanere in pesca per + giorni... fidati... la canna non ti piglia il pesce... tu riposato, caldo e con la mente libera si...
Ci sono bellissime canne... sui 100 euro... che non hanno nulla da invidiare a modelli di punta e tanto di moda...
Certo quello che dici è vero, ma tutta la roba da posta ce l'ho ed è da quando ho iniziato che la uso senza averla mai cambiata perchè praticamente è identica a quelle di ora, solo che è stata prodotta 3 anni fa. Voglio cambiare canne per il semplice motivo che ormai la mia batteria ne ha abbastanza, hanno preso tanti pesci e inizio a sentire qualche scricchiolio in fase di lancio e recupero del pesce, non vorrei mai che diventassero 3/4 pezzi.
Per il fatto delle canne da 13 piedi che non potrei sfruttarla credo che non sia il mio caso dato che 1,94 metri di altezza per 78kg di peso direi di avere abbastanza forza per sfruttarle al meglio ;)
Poi in quando sono in pesca non riesco a stare tranquillo e rilassato, almeno fino al primo pesce a guadino, quello che mi assicura di non prendere capotto :D

complimenti se hai 17 anni e 78 kg di peso per 1,94 di certo non hai problemi ad usarle... pero' scusa la curiosità dici che hanno preso un sacco di pesce.. e il tuo limite è solo 7 kg..???? per me il tuo profilo non è molto vero... bo???

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Consiglio nuovo set canne

Messaggio da FruLLo_82 » 03/10/2010, 13:41

Io sonbo 1.65... esile... piuttosto magro... 57kgdi peso... però carico e stracarico le mie 13 3libbre e mezzo... sono cannine non troppo dure come grezzo... però carico anche delle shimano, delle Ripamonti, delle Greys...insomma il lancio è tecnica... che dipende dall'altezza ritengo sia vero solo in una circostanza: che più sei alto più puoi lanciare lontano per fenomeni puramente fisici ... ma non penso l'altezza influisca con la lunghezza della canna come tutti dicono...oggi fanno 13piedi con distanza corta tra placca e calcio... le possono usare ben o male tutti...
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti