Canna kkarp

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Canna kkarp

Messaggio da PiccioCarp » 24/05/2017, 0:32

Voglio farmi una serie di canne nuove. Qualcuno ha mai provato le kkarp sniper 3.00lb ?? Le ho viste in negozio e mi sono piaciute. Mi piace la linea kkarp perché riesce a dare il suo fascino alle canne, dando anche dei colori spettacolari. Mi piacciono molto anche le kkarp punisher ld sempre 3.00lb. Quale è secondo voi la migliore?
Io avrei voluto comprare l'enigma ma costa troppo e per l'uso che faccio io voglio spendere il giusto ma comprare qualcosa che comunque mi faccia divertire.



dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Canna kkarp

Messaggio da dumitru » 24/05/2017, 20:07

PiccioCarp ha scritto:Voglio farmi una serie di canne nuove. Qualcuno ha mai provato le kkarp sniper 3.00lb ?? Le ho viste in negozio e mi sono piaciute. Mi piace la linea kkarp perché riesce a dare il suo fascino alle canne, dando anche dei colori spettacolari. Mi piacciono molto anche le kkarp punisher ld sempre 3.00lb. Quale è secondo voi la migliore?
Io avrei voluto comprare l'enigma ma costa troppo e per l'uso che faccio io voglio spendere il giusto ma comprare qualcosa che comunque mi faccia divertire.
ultimamente abbiamo consigliato le shimano velociti (canne da 400 euro non sono paragonabile a shimano velociti)ce un utente che le-a pagate 59 euro luna abbinate a mitchel avocast 700 fs free spool 70 euro , sono il top carpfishing .La kkarp costano molto e sono per pincipianti.E il mio modesto parere.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da goldberg » 24/05/2017, 21:14

dumitru ha scritto:
PiccioCarp ha scritto:Voglio farmi una serie di canne nuove. Qualcuno ha mai provato le kkarp sniper 3.00lb ?? Le ho viste in negozio e mi sono piaciute. Mi piace la linea kkarp perché riesce a dare il suo fascino alle canne, dando anche dei colori spettacolari. Mi piacciono molto anche le kkarp punisher ld sempre 3.00lb. Quale è secondo voi la migliore?
Io avrei voluto comprare l'enigma ma costa troppo e per l'uso che faccio io voglio spendere il giusto ma comprare qualcosa che comunque mi faccia divertire.
ultimamente abbiamo consigliato le shimano velociti (canne da 400 euro non sono paragonabile a shimano velociti)ce un utente che le-a pagate 59 euro luna abbinate a mitchel avocast 700 fs free spool 70 euro , sono il top carpfishing .La kkarp costano molto e sono per pincipianti.E il mio modesto parere.
per dire che le canne k-karp sono da principiante...significa solo che non le hai provate e mai prese in mano...
le sniper...le punisher...sono nettamente meglio delle shimano velocity...
prova a guardarle con i tuoi occhi...poi mi dici...

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da PiccioCarp » 24/05/2017, 23:00

Goldberg tu le hai mai provate le sniper o le punisher? Quale è la migliore?? Io ho solo visto le sniper in negozio e le ho prese in mano e mi sono piaciute troppo, infatti sarei tentato di prendere due di queste. Solo vorrei che qualcuno mi dicesse come lavorano con il pesce, e soprattutto se sono divertenti e abbastanza morbide perchè non cerco due paletti come tipo di canne.
In negozio c'erano anche le enigma, stupende, sono super sottili, solo che provando a muovere il cimino le ho viste molto più dure delle sniper.
Le enigma però costano il doppio quindi niente da fare

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da goldberg » 25/05/2017, 11:03

PiccioCarp ha scritto:Goldberg tu le hai mai provate le sniper o le punisher? Quale è la migliore?? Io ho solo visto le sniper in negozio e le ho prese in mano e mi sono piaciute troppo, infatti sarei tentato di prendere due di queste. Solo vorrei che qualcuno mi dicesse come lavorano con il pesce, e soprattutto se sono divertenti e abbastanza morbide perchè non cerco due paletti come tipo di canne.
In negozio c'erano anche le enigma, stupende, sono super sottili, solo che provando a muovere il cimino le ho viste molto più dure delle sniper.
Le enigma però costano il doppio quindi niente da fare

si ho provato le sniper e le punisher le usano dei ragazzi che conosco.
cosa dirti?se vai su libraggi come le 3,5 libbre sai già che sono canne potenti,infatti i miei amici le usano per lanciare a lunga distanza....in laghi grandi....e in fiume.
le versioni più morbide sono quelle normali,invece quelle più potenti sono le versioni LD.
se vuoi qualcosa da divertirti,devi andare su questi due modelli nel libraggio 3 libbre.
l'enigma 3 libbre rimane una delle canne più belle che abbia mai provato.
poi dipende da dove peschi,se peschi in bacini naturali,fiumi e ti serve lanciare sacchettini...vai di punisher o sniper versione normale da 3,5 libbre..se invece peschi in cave..piccoli laghi..canali...la versione 3 libbre è l'ideale

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da PiccioCarp » 25/05/2017, 14:32

Io per ora ho due canne, una 3 e una 3.5lb. La 3.5lb mi diverte pochissimo, la sento troppo rigida! Per questo andrò sicuramente sulla 3lb, tanto pesco in piccoli laghi e per me vanno più che bene, voglio solo divertirmi in fase di combattimento.
Però i miei dubbi nascono dal fatto che sono capitato in un negozio ben fornito e ho provato a tenere in mano e muovere il cimino a varie canne da 3lb , da kkarp , fox daiwa ecc. e non tutte le ho viste morbide. Ad esempio l'enigma nonostante sia una canna stupenda e molto piu fine delle altre, mi è sembrata leggermente piu rigida della sniper. Poi non so, magari in fase di combattimento le cose cambiano.
Tu che hai provato le sniper, la 3 libbre come è??
Io vengo da due shimano alivio, gia il negoziante mi ha detto che se prendo una sniper è oro in confronto alle alivio. Voi che dite?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da goldberg » 25/05/2017, 14:43

PiccioCarp ha scritto:Io per ora ho due canne, una 3 e una 3.5lb. La 3.5lb mi diverte pochissimo, la sento troppo rigida! Per questo andrò sicuramente sulla 3lb, tanto pesco in piccoli laghi e per me vanno più che bene, voglio solo divertirmi in fase di combattimento.
Però i miei dubbi nascono dal fatto che sono capitato in un negozio ben fornito e ho provato a tenere in mano e muovere il cimino a varie canne da 3lb , da kkarp , fox daiwa ecc. e non tutte le ho viste morbide. Ad esempio l'enigma nonostante sia una canna stupenda e molto piu fine delle altre, mi è sembrata leggermente piu rigida della sniper. Poi non so, magari in fase di combattimento le cose cambiano.
Tu che hai provato le sniper, la 3 libbre come è??
Io vengo da due shimano alivio, gia il negoziante mi ha detto che se prendo una sniper è oro in confronto alle alivio. Voi che dite?

è normale che con le 3,5 libbre ti dievrti pochissimo,sono canne molto potenti che servono per determinati scopi "pesanti".
io se pesco in laghi piccoli-medi,canali,cave medio-grandi uso le 2,75 libbre e mi diverto un sacco e ci lancio tranquillamente 100gr e oltre.
l'enigma 3 libbre l'ho provata diverse volte e per me rimane una delle canne più belle in assoluto!!nemmeno canne da 300euro mi sono piaciute come l'enigma.
canna che lancia...che si piega...che ti diverti,ovvio che la 3 libbre non è adatta a lanciare troppo peso a distanze estreme o usarla in fiume...,ma 120-130gr li lancia a distanza tranquillamente.
la sniper 3 libbre è la canna che fa al caso tuo,si piega e ha nervo.
le alivio non le commento eprchè per me sono il peggio del peggio...(gusto personale).

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da PiccioCarp » 25/05/2017, 16:06

Ottimo. Ti ringrazio! Mentre la phoenix elite hai mai avuto modo di vederla e provarla?sai se è migliore della sniper?
Kkarp fa una marea di modelli, e non riesco a capire la differenza..visto che tra una e l'altra cè dal differenza di pochissimi soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da goldberg » 25/05/2017, 16:55

PiccioCarp ha scritto:Ottimo. Ti ringrazio! Mentre la phoenix elite hai mai avuto modo di vederla e provarla?sai se è migliore della sniper?
Kkarp fa una marea di modelli, e non riesco a capire la differenza..visto che tra una e l'altra cè dal differenza di pochissimi soldi
di nulla figurati :19:
si l'ho usata tempo fa,ottima canna e bella tosta...ma io ho usato la 3,5 libbre
diciamo che non ci sono enormi differenze,quello che ti posso dire io che le ho provate tutte o quasi...è che sono ottime canne ed hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile!!
a molti non piacciono perché non hanno una marca famosa come ad es shimano...
io invece tra shimano e k-karp prendo su k-karp tutta la vita.

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da PiccioCarp » 25/05/2017, 17:35

Quindi meglio sniper o phoenix elite??? :D :D :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da goldberg » 25/05/2017, 17:56

PiccioCarp ha scritto:Quindi meglio sniper o phoenix elite??? :D :D :D

sniper :19:

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Canna kkarp

Messaggio da dumitru » 25/05/2017, 18:40

goldberg ha scritto:
dumitru ha scritto:
PiccioCarp ha scritto:Voglio farmi una serie di canne nuove. Qualcuno ha mai provato le kkarp sniper 3.00lb ?? Le ho viste in negozio e mi sono piaciute. Mi piace la linea kkarp perché riesce a dare il suo fascino alle canne, dando anche dei colori spettacolari. Mi piacciono molto anche le kkarp punisher ld sempre 3.00lb. Quale è secondo voi la migliore?
Io avrei voluto comprare l'enigma ma costa troppo e per l'uso che faccio io voglio spendere il giusto ma comprare qualcosa che comunque mi faccia divertire.
ultimamente abbiamo consigliato le shimano velociti (canne da 400 euro non sono paragonabile a shimano velociti)ce un utente che le-a pagate 59 euro luna abbinate a mitchel avocast 700 fs free spool 70 euro , sono il top carpfishing .La kkarp costano molto e sono per pincipianti.E il mio modesto parere.
per dire che le canne k-karp sono da principiante...significa solo che non le hai provate e mai prese in mano...
le sniper...le punisher...sono nettamente meglio delle shimano velocity...
prova a guardarle con i tuoi occhi...poi mi dici...
se tu la pensi cosi per me va benne ogni uno con il suo parere il mio era solo un modesto consiglio ti voglio dire solamente che possiedo si a la kkarp antidote che monta Fujy che la Velociti che monta gli hardlite pero la kkarp e molto inferiore a velociti e non solo la kkarp e molte altre canne da carpfishing di marche note nel 2017 gli grandi campioni di casting usano ancora la Velociti negli campionati mondiali,prova a testare la velociti qualche volta e poi dimi la tua opinione se sbaglio o no , ti saluto con tutto il rispetto .

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da goldberg » 25/05/2017, 21:35

dumitru ha scritto:
goldberg ha scritto:
dumitru ha scritto:
PiccioCarp ha scritto:Voglio farmi una serie di canne nuove. Qualcuno ha mai provato le kkarp sniper 3.00lb ?? Le ho viste in negozio e mi sono piaciute. Mi piace la linea kkarp perché riesce a dare il suo fascino alle canne, dando anche dei colori spettacolari. Mi piacciono molto anche le kkarp punisher ld sempre 3.00lb. Quale è secondo voi la migliore?
Io avrei voluto comprare l'enigma ma costa troppo e per l'uso che faccio io voglio spendere il giusto ma comprare qualcosa che comunque mi faccia divertire.
ultimamente abbiamo consigliato le shimano velociti (canne da 400 euro non sono paragonabile a shimano velociti)ce un utente che le-a pagate 59 euro luna abbinate a mitchel avocast 700 fs free spool 70 euro , sono il top carpfishing .La kkarp costano molto e sono per pincipianti.E il mio modesto parere.
per dire che le canne k-karp sono da principiante...significa solo che non le hai provate e mai prese in mano...
le sniper...le punisher...sono nettamente meglio delle shimano velocity...
prova a guardarle con i tuoi occhi...poi mi dici...
se tu la pensi cosi per me va benne ogni uno con il suo parere il mio era solo un modesto consiglio ti voglio dire solamente che possiedo si a la kkarp antidote che monta Fujy che la Velociti che monta gli hardlite pero la kkarp e molto inferiore a velociti e non solo la kkarp e molte altre canne da carpfishing di marche note nel 2017 gli grandi campioni di casting usano ancora la Velociti negli campionati mondiali,prova a testare la velociti qualche volta e poi dimi la tua opinione se sbaglio o no , ti saluto con tutto il rispetto .

mi vanno benissimo i consigli positivi o negativi...però dati con una logica,poi dire che le k-karp sono da principianti.....
antidote di molto inferiore a velocity per quale motivo?
ho serissimi dubbi che i campioni mondiali di casting usano la velocity...ma tantissimi...,a casa mia usano century...free spirit e altre canne da lancio...
magari campionati sociali.
la canna l'ho provata tempo fa le aveva il negozio dove vado,canna carina onesta ne più ne meno...canna da 70-80euro....
poi...se a te piacciono usale pure ci mancherebbe,ma che mi vieni a scrivere che sono meglio di canne da 400euro...questa è una enorme barzelletta.
hai mai provato una canna da 400euro?no perché mi scrivi anche che una shimano velocity è il top del carpfishing...quindi deduco che di canne ne hai provate pochine.(con il massimo rispetto). :19:

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da PiccioCarp » 26/05/2017, 0:55

Ognuno vedrai ha i suoi pareri e non tutti si pensa nello stesso modo. Io purtroppo non so dare molti giudizi sulle cose, sono un neofita, e ho iniziato a praticare questa pesca con attrezzatura economica.
Le canne piu economiche che avevo trovato qualche anno fa erano le shimano alivio e decisi di prenderne subito due per iniziare. Canne che comunque non mi hanno dato problemi e che il suo l'hanno sempre fatto. Solo con il passare del tempo, come quasi sempre capita prende la dannata voglia di cambiare attrezzatura e comprare attrezzi migliori. Purtroppo abito in un paese un po piccino dove di attrezzatura per carpfishing non si vede neanche l'ombra! Per questo non so mai come fare quando devo comprare qualcosa, e nella maggior parte dei casi compro su internet per evitare di fare sempre 1ora di auto per andare nel negozio piu vicino. Un paio di settimane fa sono capitato in un negozio veramente bello e attrezzato e finalmente sono riuscito a vedere diverse canne di diversi tipi e marche, da kkarp a fox a daiwa. Però vedrai non le ho mai provate e nemmeno viste usare a qualcuno. Per questo ho chiesto a voi.....
Il padrone del negozio comunque mi disse di andare su fox, che é superiore a kkarp. Però a me la sniper e l'enigma mi piacevano di più. Spero che che le sniper siano le canne che fanno x me, altrimenti come spesso si fa continueremo a spendere soldi per attrezzi di fascia media quando invece se avevamo preso fin da subito qualcosa di superiore ce lo saremmo ritrovato nel tempo spendendo gli stessi soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna kkarp

Messaggio da goldberg » 26/05/2017, 11:17

PiccioCarp ha scritto:Ognuno vedrai ha i suoi pareri e non tutti si pensa nello stesso modo. Io purtroppo non so dare molti giudizi sulle cose, sono un neofita, e ho iniziato a praticare questa pesca con attrezzatura economica.
Le canne piu economiche che avevo trovato qualche anno fa erano le shimano alivio e decisi di prenderne subito due per iniziare. Canne che comunque non mi hanno dato problemi e che il suo l'hanno sempre fatto. Solo con il passare del tempo, come quasi sempre capita prende la dannata voglia di cambiare attrezzatura e comprare attrezzi migliori. Purtroppo abito in un paese un po piccino dove di attrezzatura per carpfishing non si vede neanche l'ombra! Per questo non so mai come fare quando devo comprare qualcosa, e nella maggior parte dei casi compro su internet per evitare di fare sempre 1ora di auto per andare nel negozio piu vicino. Un paio di settimane fa sono capitato in un negozio veramente bello e attrezzato e finalmente sono riuscito a vedere diverse canne di diversi tipi e marche, da kkarp a fox a daiwa. Però vedrai non le ho mai provate e nemmeno viste usare a qualcuno. Per questo ho chiesto a voi.....
Il padrone del negozio comunque mi disse di andare su fox, che é superiore a kkarp. Però a me la sniper e l'enigma mi piacevano di più. Spero che che le sniper siano le canne che fanno x me, altrimenti come spesso si fa continueremo a spendere soldi per attrezzi di fascia media quando invece se avevamo preso fin da subito qualcosa di superiore ce lo saremmo ritrovato nel tempo spendendo gli stessi soldi

si ogni uno ha le sue fisse...come giusto che sia.
fox è superiore a k-karp quando parliamo di canne da 200euro....ma fino a 150euro non penso....,basti prendere in mano una k-karp enigma e una fox da pari prezzo..
sono oltre 20 anni che pratico carpfishing...e la marca fox l'ho vissuta a pieno nel suo splendore!!il VERO E INIMITABILE MADE IN ENGLAND!!adesso purtroppo è rimano ben poco di quel fantastico periodo!!ma così come per tante altre marche...
be li per andare a colpo sicuro bisognerebbe provarle in pesca e vedere...,io penso che la sniper sia un ottima canna e vedrai che ne sarai soddisfatto!
dopo tanti anni di questa pesca...ti dico che la canna non è fondamentale...,la cosa fondamentale nel cf è sapere dove si posiziona l'esca....un buon terminale..e una buona boiles.
ho amici che catturano carpe enormi in acque libere con canne da 70-80euro....
ricordo quando ho comprato nel 1998 le fox carpmaster(ricordo ancora il prezzo di 410 mila lire dal grande brandazza)....canne che ora ce le sognamo...,allora si che potevamo dire:fox il top del top del top!
se vogliamo vedere il top in canne...allora andiamo sull alta gamma di daiwa....century....federico bulgari...free spirit...e qualcosa d'altro..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti