acquisto canna: CDE vs Prologic

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Michele B
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2015, 14:29
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1977
Record cappotti: 10

acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da Michele B » 18/11/2015, 18:57

ciao a tutti,
ho letto tutti i topic sulle canne e alla fine ho concluso che per la mia pesca (che è un po' strana in quanto uso piombi al massimo da 30g) mi serve una 12 piedi da 3lbs.
ora , complice offerta su cronocarpa (ma non si può in sto sito cambiare lingua???) sono giunto alla conclusione che le uniche che mi posso permettere sono queste due:
Prologic Practice Carp
e
CDE Carp CR-02
il costo per 3 canne è simile attorno ai 150€ (le CDE sono più scontate ma non so se vuol dire che sono migliori).
mi piaceva la "lotus" della prologic ma è fuori budget :oops:
le due canne sopra citate a me sembrano uguali nel senso che sono entrambe in carbonio, anelli in Sik e azione media.
quali tra le due va meglio? e perché?
io sarei orientato su prologic...non so mi ispirano di più però aspetto i vostri suggerimenti !! grazie



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da goldberg » 18/11/2015, 21:31

prologic..non sbagli mai!!!ottime canne!!!fidati!!
ne ho provate dievrse...e da dievrsi anni..ma sempre ottime canne!

Michele B
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2015, 14:29
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1977
Record cappotti: 10

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da Michele B » 18/11/2015, 22:06

grazie mille per la risposta!
CDE mi intrippava perché c'era in omaggio la sacca porta canne 8-)
però la prima scelta era Prologic quindi ascolterò il tuo consiglio!
adesso andrò nella sezione dei mulinelli per un altro suggerimento :fischiet2:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da FruLLo_82 » 03/05/2016, 17:07

Ciao, la Lotus è una canna per pubblico femminile :shock:
Cmq perdonami ma non voglio sindacare sul fatto che per la tua pesca usi 30gr di piombo, non capisco, ma va bene, però la tua canna non può essere una 3lb... una 3 lb inizia ad essere una cannettada minimo 70/90 gr con 30 gramminon so come e se riuscirai a caricarla minimamente... an :shock: ei di 2,75 almeno almeno
TEAM IO E BASTA !

Roberto-1816
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/09/2015, 13:56
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1978
Record cappotti: 3

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da Roberto-1816 » 03/05/2016, 21:25

scusa se mi permetto e m intrometto :D :D in quella fascia di prezzo le canne sono praticamente le stesse l unica cosa che cambia sono le serigrafie e poco altro in quanto il grezzo di partenza e lo stesso

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da FruLLo_82 » 05/05/2016, 10:12

Roberto-1816 ha scritto:scusa se mi permetto e m intrometto :D :D in quella fascia di prezzo le canne sono praticamente le stesse l unica cosa che cambia sono le serigrafie e poco altro in quanto il grezzo di partenza e lo stesso
ma dici a me???
cmq hai scitto una ca**ata! :roll: per certi versi e una cosa giusta per altri
per affermare cose simili su un forum non basta lanciare il sasso e nascondere la mano...fammi dei nomi, degli esempi provati...
io di esempi provati ne ho molti... e di canne provate, diciamo ...pure... ;)
in linea di massima il consumismo globale spinge chi produce canne sotto i 150€ a non investire nella progettazione di un nuovo blank ma per ridurre i costi usarne uno commerciale, qui è verissimo, la cosa sbagliata che hai scritto è che sono uguali perche di grezzi commerciali ne esistono centinaia!!
in oltre li puoi leggermente personalizzare con stratificazioni epossidiche o ortoftaliche sopra o nelle laccature andando ad influire leggermente sull'azione e quindi sulle sensazioni di tenere in mano il medesimo blank di altre canne ma senza accorgertene! :D

passiamo ora alle canne oltre i 150€
che grezzi di lusso usano secondo te?? li progettano?? li inventano?? li disegnano al cad 3D??
NO in un 90% dei casi :evil:
primo perche ormai dopo anni ed anni ed aver intrecciato il carbonio in 1k o 3 k o chissà cosa non esistono probabilmente più altri modi di sperimentazione, quindi al massimo inseriscono delle resine che chiamano con nomi assurdi gridati al miracolo quando in realtà è una sola customizzazione di resina gia esistente 3M ( di resine sia per lavoro che per attestati vari qualcosa ne capisco) e vanno quindi ad apportare modifiche e vere migliorie a blank ormai però gia esistenti o riprogettati si ma secondo nulla di innovativo.
basta pensare che molte delle canne di lusso del carpfishing degli anni 96/2006 dal costo esorbitante erano canne costruite su famosi grezzi inglesi e montate di lusso senza dubbio ma di fatto nulla aveva inventato poi più di tanto...
Ora lunica innovazione del grezzo la può fare Century ma per un sistema di lavorazione in autocave non per altro... che se vogliamo è un valore aggiunto.

Aggiungo per mettere pulci nelle orecchie: che spesso i grezzi delle cannette da 150€ sono dei grezzi di alto livello usati magari 15 anni fa in canne che erano il top... e quindi sono ancora attrezzi affidabilissimi!
P.s. anche a me piacciono le canne belle e costose... ;)
TEAM IO E BASTA !

Roberto-1816
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/09/2015, 13:56
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1978
Record cappotti: 3

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da Roberto-1816 » 05/05/2016, 19:53

io non so dove tu abbia preso le tue informazioni ma mi informerei meglio di blanck veri e propri ne esisto 4 con una serie considerevole di varie miscele di resine e altro
per la cronaca influisce anche il tipo di anelli montati il tipo di legature e anche dove vengono posizionati gli stessi per cambiare la natura di un blanck parlo fer fonti certe ed esperienza in prima persona avendo avuto a che fare con un costruttore di una certa fama
non serve fare nomi e cognomi e per la cronaca sono almeno 15 anni o quasi che non viene trovato nulla di nuovo o creato nulla di nuovo anche se a onor del vero l unica azienda che ha modificato qualcosa e stata la GREYS ma per un suo prodotto con tanto di brevetto
poi ti possono raccontare quello che vogliono e credermi oppure meno io non sono nessuno e non mi ritengo superiore a nessuno ho solo riportato la mia esperienza personale e quello che so in merito

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da FruLLo_82 » 14/05/2016, 16:10

di blank non ne possono esistere solamente 4... esistono 3 azioni di canna per relativi minimo 3 o 4 libraggi, quindi di blank ne esistono qualcuno in più, negli ultimi 15 anni pensi di inserire anche l'oval blank di shimano unico vero grezzo che forse avrebbe introdotto qualcosa nel mercato con le aerocast, canna peraltro eccellente ma con zero successo perche non portava ilnome "tribal" davanti, che è notoriamente fino a 3 anni fa sinonimo dalto prezzo ma molto fumo, e adesso sinonimo di ogni singola canna shimano dato che il nome funzionava ... quindi lo hanno semplicemente esteso a tutta la gamma.
comunque guarda il costruttore può dirti quallo che vuole e ne sa di certo più di me, ma di certo la legatura influisce sulla canna(infatti ho delle canne a ponte singolo) però non esistono di certo 200 canne sul mercato attuale fattte tutte con i 4 medesimi grezzi...
quali sarebbero questi 4 tipi di blank?
TEAM IO E BASTA !

Roberto-1816
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/09/2015, 13:56
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1978
Record cappotti: 3

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da Roberto-1816 » 15/05/2016, 13:00

informati da come parlavi prima sembravi uno che ne sa su costruzione e altro par il test curve non servono black specifici basta lavorare sulla componente resina e altre cosine per quel che riguarda le oval blanck non era un invenzione shimano in quanto molto prima questa soluzione veniva gia usata in altre discipline

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: acquisto canna: CDE vs Prologic

Messaggio da FruLLo_82 » 17/05/2016, 0:03

Io non ho mai costruito canne, lavoro con resine... E conosco gli effetti... Ho provato tante canne... E posso dire che uguali ce ne sono poche!!
Le oval le hanno usate dappertutto, ma nel caro le ha introdotte Shimano, ed è tutt'ora la migliore Shimano che ho preso in mano...
Il test curve dipende dalla resina si... Dalla lunghezza del grezzo, ma anche dal modulo di intreccio del carbonio...
Puoi senza che io mi informò... Dirmi quali sono questi 4 blank??
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti