Fox Warrior S - Greys Prodigy GT3 - Chub Outcast 50plus

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AngryPirate
Carpista
Carpista
Regione: Marche
data di nascita:: 17 ott 1986
Record cappotti: 17

Fox Warrior S - Greys Prodigy GT3 - Chub Outcast 50plus

Messaggio da AngryPirate » 08/05/2014, 15:51

Ciao a tutti...vorrei aprire un 3d su questi tre modelli di canne che a me piacciono molto...vorrei sapere da chi le ha, da chi le ha provate o anche solo viste in pesca, da le ha prese in mano in fiere, insomma...un pò da tutti, cosa ne pensate di questi tre attrezzi; pregi,difetti, capacità di lancio, sensazione in mano, aspetto estetico e non ultimo sensazioni in pesca!!!
Ah...e ovviamente quale consigliereste come acquisto a chiunque fosse interessato!!! (come m :D )

PS: Ovviamente già so che parliamo di canne con prezzi diversi tra loro, anche se non di tantissima, ma comunque diversi! Quindi per questa volta non prendiamo in considerazione il discorso € ;)

GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2:

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Fox Warrior S - Greys Prodigy GT3 - Chub Outcast 50plus

Messaggio da snap » 09/05/2014, 11:55

AngryPirate ha scritto:Ciao a tutti...vorrei aprire un 3d su questi tre modelli di canne che a me piacciono molto...vorrei sapere da chi le ha, da chi le ha provate o anche solo viste in pesca, da le ha prese in mano in fiere, insomma...un pò da tutti, cosa ne pensate di questi tre attrezzi; pregi,difetti, capacità di lancio, sensazione in mano, aspetto estetico e non ultimo sensazioni in pesca!!!
Ah...e ovviamente quale consigliereste come acquisto a chiunque fosse interessato!!! (come m :D )

PS: Ovviamente già so che parliamo di canne con prezzi diversi tra loro, anche se non di tantissima, ma comunque diversi! Quindi per questa volta non prendiamo in considerazione il discorso € ;)

GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2:
:dom:
Abbi pazienza ma proprio non capisco questa richiesta..
proprio il fatto che siano canne con prezzi diversi tra loro ne evidenzia le differenze e sul fatto che siano minime, penso di poter esprimere qualche dubbio al riguardo...
le similitudini sicuramente ci sono, nel senso che sono attrezzi destinati alla pesca, con impugnatora, una palcca porta mulinello e con anelli guidafilo ma poi credo che le analogie finiscano li...

un po come voler confrontare una panda con un audi o una mercedes... tutte asservono alla medesima funzione, ma le differenze ci sono, eccome

il fatto poi di farti descrivere le caratteristiche di canne tanto diverse tra loro che senso abbia non lo comprendo... A suo tempo io avevo un amico (noto carpista a quei tempi) che usava una canna che veniva commercializzata con la sua firma, bellissima canna tosta per il lancio, buon grezzo ad innesto inverso, ottime rifiniture, anelli fuji SIC ecc. ecc visto che in diverse occasioni abbiamo pescato insieme, ho avuto varie occasione di usare quelle canne ma sempre con grande disagio e non sono mai riuscito ad entrarci in sintonia. Ebbene io quelle canne non l' avrei prese manco regalate, la chiamavo bastoni, mentre per lui le mie canne erano gommini.
questo per spiegarti come due persone possano aver giudizi e sensazioni diametralmente opposte verso la medesima canna.

quindi l' affidarsi ai giudizi altrui è una delle cose pìù sbagliate che possano esserci, e questo vale in special modo per la scelta delle canne, poichè una tale scelta è assolutamente soggettiva.

quind non posso che suggerirti di armarti di pazienza, (e da pescatore ne dovresti avere) aspetta di vedere queste canne in azione sulle sponde di qualche lago, osservale in lancio ed in pesca, cerca di provarle e alla fine sicuramente capirai quale sarà il modello che ti farà innamorare...

:20:

AngryPirate
Carpista
Carpista

Messaggio da AngryPirate » 13/05/2014, 0:35

Grazie Snap, capisco benissimo quello che mi vuoi dire, ma la mia se leggi bene non é una richiesta di paragone tra le 3 canne, chiedevo solamente a chi le avesse provate o prese in mano i pregi e difetti ecc... di ognuna delle 3, ma non un paragone tra loro perché come dici tu sarebbe come mettere a paragone una panda un audi e una mercedes!!

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da snap » 13/05/2014, 0:54

AngryPirate ha scritto:Grazie Snap, capisco benissimo quello che mi vuoi dire, ma la mia se leggi bene non é una richiesta di paragone tra le 3 canne, chiedevo solamente a chi le avesse provate o prese in mano i pregi e difetti ecc... di ognuna delle 3, ma non un paragone tra loro perché come dici tu sarebbe come mettere a paragone una panda un audi e una mercedes!!

sisi questo era evidente, ma da quello che principalmente volevo accentuare è che ciò che per uno potrebbe essere un pregio (o un difetto) per un altro potrebbe essere l' esatto contrario...

personalmente ho spesso avuto modo di constatare che canne che mi erano state descritte come favolose, non si addicevano per niente al mio modo di interpretare la pesca per cui magari non riuscivo che ad apprezzarne l' aspetto estetico :glck:

comunque sicuramente qulcuno che le maneggia qui dovresti trovarlo e quindi farti magari un idea :D

AngryPirate
Carpista
Carpista

Messaggio da AngryPirate » 13/05/2014, 23:06

si si certo, quello è ovvio...magari la pinco pallino carp per me è la migliore canna del mondo, azione fantastica e lancia da paura...poi magari la prendi in mano tu ed è la canne più schifosa del mondo...
Staremo un pò a vedere che dicono le voci di corridoio ;)

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”