Canne sonik

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Vetto_cf
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1995
Record cappotti: 0

Canne sonik

Messaggio da Vetto_cf » 25/03/2014, 21:59

Cosa ne pensate delle canne della sonik SKS? le ho trovate su un sito scontate non sembrano male. Qualcuno di voi sa qualcosa in più?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Canne sonik

Messaggio da AxzGsK » 25/03/2014, 22:27

Mi spiace mai viste ne provate personalmente.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 24/04/2014, 21:20

prese in mano al carp Italy... molto belle! non so pescarci come sono...
sonik è un altro marchio che come al solito in italia non si conosce e poi magari costa meno di molte altre ed valido uguale... eh come sempre !!
TEAM IO E BASTA !

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da snap » 24/04/2014, 22:26

mai viste

dal sito del produttore danno la sensazione di grezzi brandizzati, , e a giudicare dal prezzo molto probabilmente di fabbricazione cinese
pare montino anelli sic ma non vengono fornite indicazioni sull' azione che presumo sia progressiva...

comunque se vuoi dai un occhiata sul loro sito anche se di dati ce ne sono ben pochi....

www soniksports.com/carp/carp-rods

:20:

AngryPirate
Carpista
Carpista
Regione: Marche
data di nascita:: 17 ott 1986
Record cappotti: 17

Messaggio da AngryPirate » 25/04/2014, 12:11

io le ho avute per le mani questa mattina che un ragazzo che conosco le vuole vendere...a prenderle in mano sembrano belle canne, sicuramente molto meglio rifinite di altre entrylevel di altre marche! in pesca non le ho provare ma l'azione sembra bella e hanno secondo me anche un bella schiena che gli da quella riserva di potenza necessaria in combattimento! Gli anelli come detto sul sito sono in sic e la placca non è in fuji però.
Comunque se trovo un pochino di tempo la settimana prossima le provo in pesca...poi vi farò sapere come sono!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 26/04/2014, 14:53

snap ha scritto:mai viste

dal sito del produttore danno la sensazione di grezzi brandizzati, , e a giudicare dal prezzo molto probabilmente di fabbricazione cinese
pare montino anelli sic ma non vengono fornite indicazioni sull' azione che presumo sia progressiva...

comunque se vuoi dai un occhiata sul loro sito anche se di dati ce ne sono ben pochi....

pari pari alle canne shimano... solo che il loro top gamma costa la metà...
TEAM IO E BASTA !

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da snap » 26/04/2014, 16:08

FruLLo_82 ha scritto:
snap ha scritto:mai viste

pari pari alle canne shimano... solo che il loro top gamma costa la metà...
:4:

questa proprio non l' ho capita ...

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da snap » 26/04/2014, 19:06

la sensazione dei dealer improvvisato era scaturita dal fatto che o il sito aveva problemi o era in fase di aggiornamento poichè
appariva un unico modello di canna economica ed 1 mulinello ...

comunque non ho dubbi che anche shimano, Daiwa e quasi tutti oramai si facciano produrre le canne in Cina
cio non toglie che alla fin fine bisogna sempre fare distinzione da chi acquista prodotti locali e da chi fa produrre su specifiche.
anche se non necessariamente il prodotto finale sarà migliore, l' incidenza dei costi sicuramente lo è

ora che il sito è completamente visibile si puo supporre che il marchio possa essere sicuramente alla pari di molti altri
e per le canne in particolare queste siano sostanialmente da 'sentire' perche sono da sempre un assertore dell' evidenza che l' estetica non apporta alcuna miglioria all' attrezzo, ma serve solo a soddisfare le nostre velleità

tra l' altro il sito ora rimanda anche all' importatore italiano (AGA fishing)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 27/04/2014, 10:27

non c'è nulla da capire... ora dico quella che è la mia verita ... scaturita anche da un pò di canne provate...
Shimano monta TUTTE le canne in cina
Daiwa le montain cina le entry level e in Giappone le altre... c'è una GROSSA differenza!
detto cio per come la vedo io shimano ha inventato e usato di suo solo 2 grezzi... uno è molto valido "aerocast" ovvero la canna ovale... l'unica canna di shimano innovativa veramente e ne hanno vendute 10 perchè sinceramente parlando gli shimanisti preferiscono spendere 535 euro per una tribal ultra che di innovativo non ha una mazza piuttosto che 250 euro nemmeno per una oval blanck fatta bene ! ma in Italia siamo così
La seconda canna di grezzo specifica shimano secondo me è la tribal ultra da 535 eurini listino 12 piedi 3 libbre azione playng... perchè ritengo che uan robaccia simile di azione nessuno la possa realizzare, l'ho usata e riusata, bellissima azione in recupero, bellissimo contatto con la preda,stupenda esteticamente, ottima anche dal gommone ma ragazzi lancia peso ottimale 80/90 grammi e fa si e no 80 metri e non mi dite che non so sfruttarla perchè qualche numerino da pedana lo faccio anche io!e in più non ha quasi trasmissione alle braccia di chi lancia per avere precisione. la 13 piedi 3,5 di punta invece è l'esatto opposto non lavora abbastanza. parliamo di canne da 500 pippi cadauna
Ora non capisco come tutti compreso k karp fanno delle 12 " 3 libbre lanciano un pò meglio e 100 grammini e loro no... non capisco dove hanno preso sto grezzo!!
Se spendiamo 500/600 euro per una daiwa ragazzi siamo su altri pianeti poi chi apprezza le canne mi capirà al volo e chi invece legge solo i nomi scritti sopra e le guarda e basta non capirà mai. :D

In oltre ho sempre e ripeto sempre notato una enorme similitudine tra molte canne shimano come vecchie speedmaster e nuove tribal per esempio ma qui non voglio dire nulla perchè non ho certezze e quindi non vogliomettere pulci nelle orecchie di nessuno, però al contempo assomigliano anche ad alcune greys e chub... e mi fermo qui.

il problema che dico io è molto evidente , chi compra una shimano da un sacco di soldi spende spende ma ai fini pratici bisogna chiedersi realmente cosa ha in mano...
con i medesimi ANZI meno soldini compri Harrison, e Century che obbiettivamente sono per me il top , ma compri anche Free Spirit e Leon che sono un gradino sotto sempre secondo me...
Daiwa lascio perdere perchè anche se sono super canne hanno prezzi sconcertanti!! che non spenderei mai per una canna da usare ovunque

Sonik quindi non so dire giudizi finchè non le uso , ma mi sembrano cannine fatte bene come costruzione, poi si sa posso sbagliarmi alla grande, però in quanto detto sopra credo di avere racchiuso tre o 4 fondamentali concetti da valutare chi deve acquistare una canna da carpa, il primo consiglio è sempre e comunque provare le canne prima di prenderle.
ps se qualcuno ha tre aerocast messe da dio io le cerco da anni... ;) :lol:
TEAM IO E BASTA !

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da snap » 27/04/2014, 15:48

ok hai detto la tua verità e non vedo per quale motivo dovrei confutarla :D

ne mi cambia sicuramente la vita il fatto che shimano faccia montare le canne in cina, anche perchè al momento come canne sono più che coperto

non sono un fissato ne sponsorizzato shimano, se questo che intendi, ho sempre scelto le mie canne dal vivo, dopo averle sentite e provate anche perchè è mio fermo convincimento che la canna perfetta per tizio non potrà esserlo ne per caio ne tantomeno per sempronio.
quindi per me chi sceglie le canne dalle brochures, perchè consigliato o per sentito dire, rischia di trovarsi tra le mani degli attrezzi magari anche costosi e anche di qualità superlativa, ma per niente adatte ne alle sue caratteristiche ne al suo modo di pescare.
e questo e semplicemente il mio personale modo di vedere le cose. :19:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 27/04/2014, 17:57

non era rivolto a te... nemmeno so che canne hai, ho solo detto la mia verità su canne shimano e daiwa citate sopra, la mia verità non è assoluta perchè non ho le prove ma guarda ci metterei la mano sul fuoco... :P

comunque serve provarle semre sono d'accordissimo
TEAM IO E BASTA !

AngryPirate
Carpista
Carpista
Regione: Marche
data di nascita:: 17 ott 1986
Record cappotti: 17

Messaggio da AngryPirate » 28/04/2014, 19:16

in primis...QUOTO PIENAMENTE FRULLO!!!!!

Comunque provate oggi in pesca le Sonik SKS Black...belle belle belle!!!! :12: :12: :12:
La versione che ho provato io è la 12piedi 3,25libbre, il fusto è finissimo e la potenza non manca, al lancio sono molto belle e sparano pure bene, provate con 100/120gr anche con sacchettino e vanno che è una meraviglia...certo non sono FMJ ma hanno anche un prezzo leggermente diverso!!!
Con il pesce, purtroppo con uno solo le ho potute provare, non sono da meno, bel contatto con la preda e molto bella anche l'azione della canna durante il combattimento anche sulla ripartenza dal sotto sponda, permettono di forzare anche bene il recupero.
Insomma a mio parere gran belle canne e il rapporto qualità prezzo è fenomenale ,molto meglio di le entry di tutta la concorrenza secondo me!!!poi comunque è solo una mia opinione!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”