Che canna mi consigliate???!!!
-
- Carpista
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 12 giu 1988
- Record cappotti: 2
Che canna mi consigliate???!!!
Ciao a tutti volevo cambiare la mia batteria di canne e perché sto iniziando a pescare sul po e ho bisogno di una canna potente per forzare il pesce ( grosso!!!) e si maneggevole ed elastica per combatterlo dalla barca.....
Io ho pensato a una canna parabolica/progressiva da 12 ft e libraggio 3,25 lb....
Però vorrei anche fruttarla per il lancio e vorrei dei consigli anche su gli anelli da montargli su!!
Grazie anticipato a tutti !!!
Sono pronto con i consigli
Io ho pensato a una canna parabolica/progressiva da 12 ft e libraggio 3,25 lb....
Però vorrei anche fruttarla per il lancio e vorrei dei consigli anche su gli anelli da montargli su!!
Grazie anticipato a tutti !!!
Sono pronto con i consigli
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
Re: Che canna mi consigliate???!!!
Secondo me se peschi dalla barca non ti conviene farti la seconda batteria di canne da 10" ??? tieni quelle che hai per pescare al lancio e queste le useresti per calare e recuperare dalla barca...(poi dipende da come peschi...)
rispondendo al tuo quesito...se vuoi proprio cambiare potresti cercare canne paraboliche progressive con anelli fuji in sic come ben dicevi 12" 3,25lb (anche 3,5/4lb per il po...)...per consigliarti al meglio dovresti indicare il tuo budjet perché il mercato è vasto
rispondendo al tuo quesito...se vuoi proprio cambiare potresti cercare canne paraboliche progressive con anelli fuji in sic come ben dicevi 12" 3,25lb (anche 3,5/4lb per il po...)...per consigliarti al meglio dovresti indicare il tuo budjet perché il mercato è vasto

-
- Carpista
Ho pensato anche io a farmi un altra batteria da 10 ma non pesco lontanissimo e avolte riesco a toglierle da riva quindi cercavo dei torelli che riuscissero all evenienza a lavorare bene dalla barca anche in caso dovessi andargli dietro con le 10 sei troppo limitato!!! E poi volevo cambiare canna anche per il lancio le mie beat master da 12 ft 3 1/4 con primo anello da 40 non vanno benissimo ......così cambiavo e prendevo delle canne da usare sia in po e in laghi molto difficili che in cavette dove lanciare a distanza ...... Ma con l'anello da 50 lavori bene anche con il pesce sotto i piedi che tira o si è un po' limitati ???
-
- Carpista
Come baget sono tra i 150 e i 200 anche qualcosa in più
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
su quel budget non hai problemi blu falcon da 10 piedi 3,25 e non hai problemi di lancio sia con piombi da 200gr che con piombi da 80 gr e come divertimento è assicurato sia con il pesce piccolo che con quel grande

Red Angel bait Official Tester
- sampei92
- Carpista Super
quindi deduco che tu le abbia provate per parlare così....perché le 10" sono nate proprio per lavorare dalla barca...e tuttavia ci riesci a lanciare qualche mt...gala ha scritto:Ho pensato anche io a farmi un altra batteria da 10 ma non pesco lontanissimo e avolte riesco a toglierle da riva quindi cercavo dei torelli che riuscissero all evenienza a lavorare bene dalla barca anche in caso dovessi andargli dietro con le 10 sei troppo limitato!!!
l' anello del 50 è abbastanza inutile per come lo vedo io (una moda?

budjet inteso a canna?gala ha scritto:Come baget sono tra i 150 e i 200 anche qualcosa in più
-
- Carpista
Si ho una xone della fishcon ( da barca fantastica) ma la frutto poco e solo in certi posti !!
Comunque per quanto riguarda l'anello non so io non ho mai avuto una canna con anello 50 dicono che lavora due volte meglio nel lancio ma non so ...... Il baget e a canna.... Ho visto delle perimeter della bruce ashby
Delle torrix dell harrison
Delle leon hoogendijk che tra tutte sono le più convenienti
Ma come ti dico non so come lavorino !!
Tutte 12 ft e 3,25 lb. Ma non so appunto se mettere sto benedetto anello o no
Comunque per quanto riguarda l'anello non so io non ho mai avuto una canna con anello 50 dicono che lavora due volte meglio nel lancio ma non so ...... Il baget e a canna.... Ho visto delle perimeter della bruce ashby
Delle torrix dell harrison
Delle leon hoogendijk che tra tutte sono le più convenienti
Ma come ti dico non so come lavorino !!
Tutte 12 ft e 3,25 lb. Ma non so appunto se mettere sto benedetto anello o no
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
150 200 euro a canna? penso di si visto che parlavi di Torrix.gala ha scritto:Come baget sono tra i 150 e i 200 anche qualcosa in più
Nel caso fossi interessato alle Torrix o a qualche modello di Harrison conviene affrettarti essendo morto il buon Bruce Ashby la produzione si e fermata, ma trovi comunque delle rimanenze di magazzino.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- sampei92
- Carpista Super
le canne che farebbero al caso tuo sono le DAIWA CARPHUNTER NEO 4 PEZZI !!!
sono canne con un libraggio di 3,25 lb azione parabolica progressiva...
hanno la particolrità di essere a lunghezza variabile...con tutti e quattro gli innesti misura 12,6 " con tre innesti 9,6 " (2 atrezzi in uno !!! )
però costano un pò........
sono canne con un libraggio di 3,25 lb azione parabolica progressiva...
hanno la particolrità di essere a lunghezza variabile...con tutti e quattro gli innesti misura 12,6 " con tre innesti 9,6 " (2 atrezzi in uno !!! )
però costano un pò........
-
- Carpista
Mai sentite........
Però ( a parere mio) le 4 o le 3 pezzi non sono un po' più fragili delle altre??
O meglio la canna ha più parti dove flettere e avere un maggior carico di rottura??
Ho provato una 3 pezzi (nesh) ma non ricordo il modello comunque
Ho preso una bella regina da 16 kg ero in barca e ho tributato come un matto sembrava si dovesse rompere da un momento o l'altro ....... Soprattutto nella parte centrale uno scricchiolio continuo .... E il pesce non tirava come un matto .......
Il mio amico mi ha detto che era normale boooo
Comunque sono orientato sulle leon devo solo scegliere ancora il modello tanto se ne parla per natale.....
Comunque ho sentito parlare benissimo delle daiwa solo che ancora non ho avuto modo di provarle ......
Per adesso grazie a tutti........
Vi dirò poi la mia scelta
Grazie ancora dei consigli!!!!

Però ( a parere mio) le 4 o le 3 pezzi non sono un po' più fragili delle altre??
O meglio la canna ha più parti dove flettere e avere un maggior carico di rottura??
Ho provato una 3 pezzi (nesh) ma non ricordo il modello comunque
Ho preso una bella regina da 16 kg ero in barca e ho tributato come un matto sembrava si dovesse rompere da un momento o l'altro ....... Soprattutto nella parte centrale uno scricchiolio continuo .... E il pesce non tirava come un matto .......
Il mio amico mi ha detto che era normale boooo
Comunque sono orientato sulle leon devo solo scegliere ancora il modello tanto se ne parla per natale.....
Comunque ho sentito parlare benissimo delle daiwa solo che ancora non ho avuto modo di provarle ......
Per adesso grazie a tutti........
Vi dirò poi la mia scelta
Grazie ancora dei consigli!!!!

-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 05 apr 1982
- Record cappotti: 5
ciao ragazzi anch io voglio cambiar le mie canne visto la fiera in arrivo volevo provare tra le greys gt5, fox horrizon xt oppure shimano e leon.... consigli? di solito pesco in fiume canali e volevo una canna con un buon controllo del pesce e divertirsi con pesce grande sia che piccolo..... budget?? max 25o a canna! grazie a tutti!! 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
Dieghito,se peschi in po' ti consiglio vivamente le fast water9,6ft 3,5lbs della prologic se vuoi canne corte,altrimenti ci sono da 12ft 3,5lb o da 12,6ft 4lb...io ho le 9,6ft,lanci 250/300gr senza problemi...guarda i "crashtest" di queste canne su youtube 

Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
sciubba ha scritto:Dieghito,se peschi in po' ti consiglio vivamente le fast water9,6ft 3,5lbs della prologic se vuoi canne corte

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpisti New
ciao raga grazie delle risposte! credo di restare sulle 12 3,5 di solito pesco piu da riva(bacchiglione-canal bianco) cmq si..avevo osservato pure le prologic! buona domenicaaaa!! 

-
- Carpisti New
ho visto i crashtest! spettacolooo!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 5371 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 19 Risposte
- 20192 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck