shimano catana 12pd 3,5lb vs nash entity 12pd 3,5lb
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
shimano catana 12pd 3,5lb vs nash entity 12pd 3,5lb
salve a tutti volevo avere delle vostre informazioni riguardo a queste canne,in futuro ne dovrò acquistare 2 voi quale dite che sia più valida per affrontare laghi di media-grande grandezza?aspetto vostre informazioni ? grazie in anticipo
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: shimano catana 12pd 3,5lb vs nash entity 12pd 3,5lb
Non conosco la shimano ma posseggo una entity come quella da te indicata e come piu volte detto mi ci trovo da dio nonostante e 3,5 lbs e divertente con il pesce in canna e si piega molto bene, adatta anche all uso di sacchetti di pva; la uso sia in cava che nei grandi laghi; e stata anche eletta miglior canna carp italy sotto le 150 €. Consigliata

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
visti problemi della entity (anche se smentiti io non mi fido) andrei sulla shimano. Visto e provato la 3lbs ed è molto molto buonamarko ha scritto:salve a tutti volevo avere delle vostre informazioni riguardo a queste canne,in futuro ne dovrò acquistare 2 voi quale dite che sia più valida per affrontare laghi di media-grande grandezza?aspetto vostre informazioni ? grazie in anticipo
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- AxzGsK
- Carpista Super
Nessuno a smentito i problemi Ho la entity da mesi e non ho avuuto nessun problema di rotture se giri i forum esteri nessuno le ha rotte e stata una partita italiana trasportata male i negozianti che l hanno acquistata sono stati avvisati e spediti i ricambi. ( lo stesso negoziante dove le ho acquistate a confermato cio, dopo il primo stock in parte difettoso (3 pez su una 30na) x trasporto i successivi stock tutto ok e ne ha vendute parecchie).ciandy ha scritto:visti problemi della entity (anche se smentiti io non mi fido) andrei sulla shimano. Visto e provato la 3lbs ed è molto molto buonamarko ha scritto:salve a tutti volevo avere delle vostre informazioni riguardo a queste canne,in futuro ne dovrò acquistare 2 voi quale dite che sia più valida per affrontare laghi di media-grande grandezza?aspetto vostre informazioni ? grazie in anticipo
Tornando in tema la catana da 3,5 non e di punta? Se e cosi te la consiglio se vuoi pescare a lunghe distanze calando con barc/barchino poiche piu consona a quel tipo di pesca

-
- Carpisti Esperti
io per ora solo pesca al lancio perchè ho altre 2 canne che non mi permettono di lanciare come vorrei,perciò volevo una canna un pò piu dura.
un'altra domanda la 13 piedi per me è inpossibile da utilizzare vero??
....sono 1,52

....sono 1,52

- AxzGsK
- Carpista Super
Io per il tuo tipo di pesca utilizzerei una canna parabolica progressiva, una 3 lbs duretta (e qui lascio ad altri suggerimenti) oppure appunto una entity 3,5 lbs che ti permette di lanciare e forzare un po anche con pvA pur divertendoti con il pesce in canna.marko ha scritto:io per ora solo pesca al lancio perchè ho altre 2 canne che non mi permettono di lanciare come vorrei,perciò volevo una canna un pò piu dura.
....sono 1,52![]()
Esistono anche canne 13 ft paraboliche progr ma la maggior parte sono di punta , ma sia per la tua altezza sia per come peschi non credo sia la scelta migliore.
Ci sono anche le Fox warrior che sono divertenti ma permettono anche di forzare un po il lancio (ci sono sia da 12 che da 13 quest ultima di punta) e il loro prezzo e ottimo circa 70 euro

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
AxzGsK ha scritto:Io per il tuo tipo di pesca utilizzerei una canna parabolica progressiva, una 3 lbs duretta (e qui lascio ad altri suggerimenti) oppure appunto una entity 3,5 lbs che ti permette di lanciare e forzare un po anche con pvA pur divertendoti con il pesce in canna.marko ha scritto:io per ora solo pesca al lancio perchè ho altre 2 canne che non mi permettono di lanciare come vorrei,perciò volevo una canna un pò piu dura.
....sono 1,52![]()
Esistono anche canne 13 ft paraboliche progr ma la maggior parte sono di punta , ma sia per la tua altezza sia per come peschi non credo sia la scelta migliore.
Ci sono anche le Fox warrior che sono divertenti ma permettono anche di forzare un po il lancio (ci sono sia da 12 che da 13 quest ultima di punta) e il loro prezzo e ottimo circa 70 euro
faccio solo un appunto:non è vero che la maggior parte delle 13 piedi sono di punta,ma anzi il contrario.come gusti personali su queste due canne...posso dire che non comprerei ne una ne l'altra....gusti personali...
se io fossi giovane come tè e con la tua altezza io farei senza dubbio una cosa:comprerei una bella 10piedi!!la prologic c1 3libbre la trovi a 56euro!!sono canne belle potenti che lanci sui 70-80 metri.se hai la possibilità di provarle e piegarle con mano....ti rendi conto dell'attrezzo.se peschi in posti piccoli,una 3,5 libbre è sprecata....non ti divertiresti.una 3 libbre è l'ideale.se non ti piace la 10 piedi,vai di 12.
Ultima modifica di goldberg il 12/06/2012, 15:35, modificato 4 volte in totale.
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Tra le due io ti consiglio senza dubbio la nash entity, a parere mio è davvero fatta bene e di buona qualità. Per la tua altezza scordati le 13 piedi perchè credo che avresti difficoltà a maneggiarle quindi buttati sulle 12 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Quoto stai sulle 12' sono le piu' indicate.FabioS ha scritto:Tra le due io ti consiglio senza dubbio la nash entity, a parere mio è davvero fatta bene e di buona qualità. Per la tua altezza scordati le 13 piedi perchè credo che avresti difficoltà a maneggiarle quindi buttati sulle 12
-
- Carpisti Esperti
per goldberd le dieci piedi non è che piacciano tanto,vorrei un attrezzo che mi farebbe lanciare bene e farmi sentire il pesce mi piacevano queste 2 canne perchè mi semravano valide,
sinceramente mi piaceva più la catana,
un'altra domanda l'anello da 50 è vermante utile o si puo fare a meno e ci sono altre canne che possono soddisfarmi sotto le 100 euro??
un'altra domanda l'anello da 50 è vermante utile o si puo fare a meno e ci sono altre canne che possono soddisfarmi sotto le 100 euro??
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
marko ha scritto:per goldberd le dieci piedi non è che piacciano tanto,vorrei un attrezzo che mi farebbe lanciare bene e farmi sentire il pesce mi piacevano queste 2 canne perchè mi semravano valide,
ti capisco,non a tutti piacciono.
a mè un anello da 50 non serve a niente..poi magari a quacuno servirà...
per mè le migliori a quella cifra sono le k-karp.dai un occhio su generalcarp.it li ne trovi diverse,oppure su mondopesca.net
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Non sono un super tecnico ma, per me l'anello da 50 si puo' evitare.
Non e' di certo lui che ti fa guadagnare metri nel lancio. O che ti agevola nel combattimento.
Per un'altra scelta di canna io ti dico JRC ultracast.
Sono ripetitivo lo so
Ho quelle canne e sono ottime. 12' 3.25libre
Non e' di certo lui che ti fa guadagnare metri nel lancio. O che ti agevola nel combattimento.
Per un'altra scelta di canna io ti dico JRC ultracast.
Sono ripetitivo lo so

Ho quelle canne e sono ottime. 12' 3.25libre
- AxzGsK
- Carpista Super
x le kkarp ci so o le nuove violence ld con anni da 50 a circa 70 pleuri

- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
la canna devi valutarla per dove peschi... e per che tipo di pesca la utilizzeresti. ponto e basta.
l'altezza del lanciatore tutti lo dicono ma in una canna non conta... non ho mai visto nessuno lanciare con la canna verticale !!
contano le braccia... poi oggi fanno anche le 13 con una distanza di placca- calcio normalissima (tutte o almeno il 90% sul mercato)
se sei alto vai più lontano anche se non hai una gran tecnica... se sei nano come me vai meno lontano ma questo è un puro discorso di fisica, l'altezza da terra del punto di fulcro della rotazione della canna più è alto meglio è... e obbiettivamente più sei alto più hai stabilità con le gambe e più hai spalle... parlo sempre di teorie...
io lancio facilmente con le 10, con le 12 con le 12,6 e con le 13... per me è la stessa cosa... cambia invece molto nei libraggi... e in come viene messo in crisi il tuo fisico che è piccolo come il mio... ma non è la 13 difficile da caricare... la canna più difficile muscolarmente e tecnicamente da caricare se si è minuti è la 12 piedi da 3,5 libbre in generale... pari canna pari libraggio la 13 se sei piccolo un pelino di agevola... è tutta fisica... nulla di più
l'anellone da 50 non serve... o almeno spendi se puoi i soldini in altro modo, servono i passetti che agevolano la distanza di uscita del filo nel lancio tenendolo lontano dal fusto della canna ma il passetto grande per me è piuttosto inutile... poi sono gusti.
di catana io ne ho scoppiate parecchie quando uscirono... erano bollate... quindi non spariamo addosso a nash ha tempo per rifarsi
l'altezza del lanciatore tutti lo dicono ma in una canna non conta... non ho mai visto nessuno lanciare con la canna verticale !!
contano le braccia... poi oggi fanno anche le 13 con una distanza di placca- calcio normalissima (tutte o almeno il 90% sul mercato)
se sei alto vai più lontano anche se non hai una gran tecnica... se sei nano come me vai meno lontano ma questo è un puro discorso di fisica, l'altezza da terra del punto di fulcro della rotazione della canna più è alto meglio è... e obbiettivamente più sei alto più hai stabilità con le gambe e più hai spalle... parlo sempre di teorie...
io lancio facilmente con le 10, con le 12 con le 12,6 e con le 13... per me è la stessa cosa... cambia invece molto nei libraggi... e in come viene messo in crisi il tuo fisico che è piccolo come il mio... ma non è la 13 difficile da caricare... la canna più difficile muscolarmente e tecnicamente da caricare se si è minuti è la 12 piedi da 3,5 libbre in generale... pari canna pari libraggio la 13 se sei piccolo un pelino di agevola... è tutta fisica... nulla di più

l'anellone da 50 non serve... o almeno spendi se puoi i soldini in altro modo, servono i passetti che agevolano la distanza di uscita del filo nel lancio tenendolo lontano dal fusto della canna ma il passetto grande per me è piuttosto inutile... poi sono gusti.
di catana io ne ho scoppiate parecchie quando uscirono... erano bollate... quindi non spariamo addosso a nash ha tempo per rifarsi
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
puoi dirmi che son fatte d'oro ma la mia opinione rimane quella.AxzGsK ha scritto:Nessuno a smentito i problemi Ho la entity da mesi e non ho avuuto nessun problema di rotture se giri i forum esteri nessuno le ha rotte e stata una partita italiana trasportata male i negozianti che l hanno acquistata sono stati avvisati e spediti i ricambi. ( lo stesso negoziante dove le ho acquistate a confermato cio, dopo il primo stock in parte difettoso (3 pez su una 30na) x trasporto i successivi stock tutto ok e ne ha vendute parecchie).ciandy ha scritto:visti problemi della entity (anche se smentiti io non mi fido) andrei sulla shimano. Visto e provato la 3lbs ed è molto molto buonamarko ha scritto:salve a tutti volevo avere delle vostre informazioni riguardo a queste canne,in futuro ne dovrò acquistare 2 voi quale dite che sia più valida per affrontare laghi di media-grande grandezza?aspetto vostre informazioni ? grazie in anticipo
per questo ho consigliato quella canna
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4436 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
- 0 Risposte
- 9216 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 1765 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-