aiuto canna

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

ascio7
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 12 dic 1991
Record cappotti: 2

aiuto canna

Messaggio da ascio7 » 23/05/2012, 1:40

sono in crisi sulla scelta della canna io vado di solito al trasimeno ma nn disdegno anche cave dunque faccio pesca sia di lancio che long range cn il gommone avevo pensato alle entity da12 3.5lb o le kkarp enemy sempre stessi libraggi che ne pensate? senno che altre canna mi consigliate?grazie in anticipo

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: aiuto canna

Messaggio da AxzGsK » 23/05/2012, 21:46

Guarda io ho la Entity e ti posso assicurare che e una bomba, pur essendo una 3,5, e parabolica progressiva dunque molto divertente anche con pesci di piccola taglia, ottima durante il lancio e ottima anche a lanciare sacchi di PvA, se tornassi indietro la ricomprerei 100 volte.
(p.s: da brandazza la trovi a 100 euro contro i 130 di listino)
Secondo me come qualita prezzo non trovi nulla di meglio nemmeno k-karp che fa bellissime canne con un ottimo prezzo
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 24/05/2012, 0:23

Comq penso che per il Long range sia meglio una 13 ft con azione di punta e non una canna da lancio come la entity o la enemy.
Devo ancora provare la mia entity a long
Immagine

ascio7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ascio7 » 24/05/2012, 0:45

ma io sono 1 87 cn una 13 nn mi ci trovo mi sembra di avere un palo della luce cmq la spedizione quanto costa da brandazza

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 24/05/2012, 12:35

Dipende da cio che ti deve spedire mandagli un email e fatti fare un preventivo.
30 cm in piu su una canna non sono 3 mt in piu cmq
Immagine

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 27/05/2012, 19:02

ascio7 ha scritto:ma io sono 1 87 cn una 13 nn mi ci trovo mi sembra di avere un palo della luce cmq la spedizione quanto costa da brandazza
infatti la lunghezza della canna non dipende dall'altezza di una persona.... dipende da come è progettata in distanza tra placca portamulo e calcio... ho avuto moltissime tredici e qualche12 sono un nano di 1,65... ;)

è tutto in come ti trovi con il calcio in mano esistono 13 piedi come alcune vecchia shimano speedmaster che hanno la placca mulo vicinissima al calcio di fine canna...

se fai "long range", ovvero cali con gommone e recuperi con gommone compra una 10 ft e non pensarci nemmeno... già una 12 come ho io è di impiccio!!!

se fai "long distance" ovvero peschi a 90 o 100metri da riva a lancio allora la 13piedi è utilissima... ma non per lanciare lontano... bensì per la ferrata da riva e per come senti il pesce in punta con quei 40cm in più, hai maggiore contatto
TEAM IO E BASTA !

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992

Messaggio da sampei92 » 30/05/2012, 11:25

io le entity le ho viste in fiera e devo dire che sembrano davvero delle bombe...magari se trovassi una offerta stock ci faccio sicuramente un pensiero ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 30/05/2012, 11:32

Manda un email a Brandazza (pesca#gmgonline.it) penso che 3 entity da 3,5 te le faccia a 300 o poco meno per la spedizione contattalo
Immagine

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 03/06/2012, 4:47

Ciao ragazzi sono nuovo e volevo dire la mia su questo argomento che è uno dei piu bello per me che sono un patito di canne.....io come canne come si legge dal nome ho 3 leon blackpower 12,6 ft 3,25lb e come quarta la nuova century Roberto Ripamonti....suddette canne da come si evince sono canne polivalenti ovvero adatte ad una pesca gravosa ,magari in fiume con grossi sassi ,oppure con grossi sacchetti di pva nella pesca a lunga distanza da riva(quando non si puo usare la barca).
Le leon sono leggermente piu paraboliche di punta quindi votate assolutamente al lancio,e infatti mi ci trovo da dio,la century va provata non si puo spigare,cmq rimanendo tutte e 4 sfruttabili dalla barca....ma io per la barca e per la pesca a "infrattato" mi sono pure fatto 3 blu falcon mack2 10ft(3,00mt) 3lb.......sono stupende ve le consiglio di brutto per la barca ma anche per la pesca a media distanza perche riescono comunque a lanciare un piombo da 120 gm guarnito di stick in pva a una 75ina di metri,pur avendo la distanza placca calcio accorciata proprio per la maggior manovrabilità in barca......e di listino vengono 89 euri.....e non si cada nell'errore di ritenerle mollaccione perche conosco gente che ci pesca a corta distanza in fiume con 300 gm di sasso e si divertono da paura

spero di essermi spiegato bene e di aver dato uno spunto....ciao a tutti

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 03/06/2012, 12:55

esatto si sta facendo un pò di confusione, e non vorrei aver contribuito anche io con il mio precedente intervento a farne di più in tal caso mi scuso.

se peschi dal gommone, senza dubbio ma snza dubbio una 10 piedi vedi le falcon ma ce ne sono altre anche solo per cominciare, esempio fishcon X sempre 10 piedi o altre canne di ottima fattura... e pur rimanendo nel economico puoi sempre farti una seconda batteria con le Daiwa 10piedi che per esempio vendono al decathlon che sono proprio da carpa e da 10ft pur costando 50€ o giu di li... io le ho tirate, canne semimorbide ma come vuole daiwa non di certo "cannacce" ricordiamo che una 10piedi non costa come un 12 o 13 è molto più corta.

per pescare non Long Range ma come dico io long distance e a Lancio dalla riva quindi i canonici 100 metri ecco solo in tal caso veramente sfrutti i 40cm in più della 13piedi in ferrata e in contatto con il pesce quando sei lontano... è un aiuto enorme che molti confondono con canna più lunga per lanciare più lontano...non è vero anche con le 12 piedi arrivi a 100 metri tranquillamente.

se fai entrambe e non puoi avere due batterie... bhè comprati delle 12 piedi... non di certo 3,5libbre perchè già questo libraggio per fare tutto è troppo su una lunghezza di 13 ft figurati il medesimo libraggio su 40cm in meno... hai un paletto... se il test curve è veritiero... quindi andrei sulla classica canna polivalente... 12 piedi , 3libbre... una buona cannina da 120 ai 150 euro e non ci pensi piu... ce ne sono tante... qui possiamo aiutarti a scegliere ma la conferma la devi avere tu provandola ne hai la possibilità??
TEAM IO E BASTA !

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 03/06/2012, 18:14

infatti era quello che dicevo io forse spiegato in malo modo.....cmq al stesso prezzo delle entity ti puoi prendere le leon blakpower 12 3lb che son canne davvero davvero polivalenti,hanno una bella spina dorsale per fare lanci lunghi e con bei pesi rimanendo comunque godibili anke con uso dalla barca, con la piega identificativa delle canne firmate leon.....infatti io dicevo che le mia sono un po piu scomode da usare in bar ca ma basta farci l'abitudine e per questo mi so fatto le dieci che poi uso anke da riva in fiume......poi a dirla tutta in quanto a estitica(anke se serve a poco) sono mille volte meglio delle entity,con la placca alps color oro satinata che si chiude da sopra con la doppia ghiera sempre in alluminio satinato è stupenda.....non so se si è capito ma io queste canne le adoro.....se hai modo provale e vedi cosa di dicevo.....e ripeto il prezzo è lo stesso.....e poi nel lancio è un cecchino,precise come un dito nel :7:

ascio7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ascio7 » 04/06/2012, 14:55

scsate mi sn spiegato male io intendevo che calo cn il gommone poi torno a riva e si parla di 150 mt se va bn sapete vado al trasimeno dunque devo cercare cm un matto per uno spot cmq volevo canne che tengano bei pesi perché nn sempre riesci ad uscire cn il gommone

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 04/06/2012, 15:48

ascio7 ha scritto:scsate mi sn spiegato male io intendevo che calo cn il gommone poi torno a riva e si parla di 150 mt se va bn sapete vado al trasimeno dunque devo cercare cm un matto per uno spot cmq volevo canne che tengano bei pesi perché nn sempre riesci ad uscire cn il gommone
secondo mè la tua canna ideale è una 3 libbre 12 piedi.una canna con una certa azione...potente ma nello stesso che si piega.io andrei su una k-karp enigma oppure una k-karp reaction.secondo mè se cali con il gommone ne hai già a sufficenza.se invece cali poco da gommone e devi lanciare da terra sacchettini puoi andare su delle 3,5 libbre.al trasimeno essendo un grande lago,le opzioni sono 2....
per tenere bei pesci non ci sono problemi...conosco gente che cala da gommone con delle 2,75 libbre e non le cambierà mai...
se non ti vuoi sbagliare vai di 3,5 libbre...se invece vuoi qualcosa di più morbido e facendo uso spesso di gommone...una 3 libbre è ideale.
punto secondo mè importante:le carpe le vai a prendere con il gommone??perchè se no una 10 piedi 3 libbre è l'ideale.devi guardare un po tè l'uso che ne fai.

anche per il libraggio non è facile consigliare,perchè poi ogni uno la vede a suo modo.dovresti andare in negozio e vedere un po...tastare la canna con le tue mani.torno a ripetere che se compri ad esempio una k-karp enigma 3,5 libbre dormi sonni tranquilli...magari avendo più potenza che se ti serve sei a posto,e in quei laghi enormi e con pesci selvatici non preoccuparti che i soldi li hai spesi bene.su quello di dubbi non ce ne sono.sulla entity di nash non so cosa dirti,io l'ho provata e a mè non piace...poi i gusti sono gusti.
ma sicuramente una 3,5 libbre per quei laghi immensi ci sta bene.

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 04/06/2012, 19:24

quoto in toto quanto detto da goldberg...io prima delle mie black ho avuto le firefox kkarp che ora pero non fanno piu,e anke quelle erano gran canne divertenti con il pesce anke piccolo e lanciavano i 140gm con sacchetto(avevo le 13 sempre 3,25) le h vendute solo per prendere le black se no le avrei tenute.....l'enigma l'ho provata una sola volta da un amico e per il prezzo mi sembrano ottime anke quelle,la reaction ancora non l'ho vista quindi non ti so dire......ti dico pero che un amico aveva le entity 12 3lb e le ha rivendute poco dopo alle black sempre 12 3lb e ti dico che da quanto ci tiene non le lascia in garage ma se le tiene in casa :shock:
secondo me la 12 3 lb della black è la migliore delasua serie.....addirittura ora c 'è anke 10 piedi e la dovro provare....quindi vedi te fra quelle che ti abbiamo citato hai modo di provare magari anche a pesca e non solo in neg che vedi poco di come lavora....

ascio7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ascio7 » 05/06/2012, 12:42

che dite le kkarp 12 3lb vanno bene ci riescono a lanciare un buon 120 gr e per il fatto ferrata a lunga distanza?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”