Canne in tre pezzi

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Canne in tre pezzi

Messaggio da lele carp » 26/04/2012, 20:55

Qualche "disperato" usa canne in tre pezzi? mi ci volevo orientare anch'io ma sono un pò titubante... Non per l'azione che già so che è comunque diversa dalle 2 pezzi ma per la robustezza (una volta una tre pezzi mi si è rotta ed anche ad un mio amico la sua) ma sinceramente mi piacerebbero... So solo, avendo letto in giro, che devono essere di ottima qualità cosa che la mia prima che avevo non era, ma quelle in catalogo che vedo (shimano - KKarp) costano poco più di 60 euro e mi danno poca fiducia...

Che dite, quali modelli conoscete - avete provato (meglio) e quali libbraggi ecc... Fatemi luce...


...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da goldberg » 26/04/2012, 21:29

lele carp ha scritto:Qualche "disperato" usa canne in tre pezzi? mi ci volevo orientare anch'io ma sono un pò titubante... Non per l'azione che già so che è comunque diversa dalle 2 pezzi ma per la robustezza (una volta una tre pezzi mi si è rotta ed anche ad un mio amico la sua) ma sinceramente mi piacerebbero... So solo, avendo letto in giro, che devono essere di ottima qualità cosa che la mia prima che avevo non era, ma quelle in catalogo che vedo (shimano - KKarp) costano poco più di 60 euro e mi danno poca fiducia...

Che dite, quali modelli conoscete - avete provato (meglio) e quali libbraggi ecc... Fatemi luce...
lele una domanda:ma ti servono perchè ne hai bisogno(spazio),oppure è un tuo sfizio??perchè se ne hai bisogno perchè occupano poco spazio,OK...se nò lascia stare.io ho avuto le milo(davvero stupende)modello new era 13 piedi 3 libbre,parliamo cmq di 7-8 anni fà e posso dire che ero contenissimo,però se devo scegliere non c'è paragone:tutta la vita le 2 pezzi!cmq le k-karp da 50-60 euro vanno moooooolto bene.

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da lele carp » 26/04/2012, 22:48

Mi piacevano per la praticità di metterle in macchina e per trasportarle col fodero piccolo....
Le KKarp so che vanno bene, ce le ha un mio amico ma le 2 pezzi, queste tre pezzi chissà, tu hai provato qualcosa tipo le gladio X3?
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da wally80 » 26/04/2012, 23:40

ola, io ultimamente uso delle alcedo green line III, in tre pezzi da 3 libbre. devo ammettere che all'inizio avevo poca fiducia, ma ora le trovo veramente buone. ho trovato difficolta quando è ora di metterle via, o togli la montatura o devi misurare bene quanta lenza lasciare tra cimino e clip prima di staccare i pezzi

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da sciubba » 26/04/2012, 23:50

Guarda,io ho una hurricane kkarp in tre pezzi 3lb e ne sono molto contento,ti dico,frustando deciso(con la s figa addosso) ho allamto il guadino e la canna lo ha fatto volare senza che succedesse nulla!ci sono rimasto,credevo scoppiasse invece ha retto benone! :D e si è sempre comportata egregiamente niente da lamentarmi anzi!ha anche gli anelli piu grossi del normale e lanci benone!l'unica cosa come dice wally80 devi "applicarti" un po per chioderia con la montatura,ma al dilá di quello che è una sciocchezza io mi trovo benone!p.s. Pesco a lancio,nel long range non ho idea!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da goldberg » 27/04/2012, 10:02

lele carp ha scritto:Mi piacevano per la praticità di metterle in macchina e per trasportarle col fodero piccolo....
Le KKarp so che vanno bene, ce le ha un mio amico ma le 2 pezzi, queste tre pezzi chissà, tu hai provato qualcosa tipo le gladio X3?
ho fatto prendere ad un ragazzo che conosco la k-karp thauron ed è bellissima,lui aveva esigenza di canne corte da trasportare(fiat panda)e quindi è andato su quelle ed è molto contento.inoltre mi hanno detto che la araton è anche quella un ottima 3 pezzi.

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da Fabione » 27/04/2012, 10:36

dovrebbero arrivarmi delle shimano alivio in 3 pezzi... quando le avrò ti faccio sapere
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da wally80 » 27/04/2012, 19:53

goldberg ha scritto:
lele carp ha scritto:Mi piacevano per la praticità di metterle in macchina e per trasportarle col fodero piccolo....
Le KKarp so che vanno bene, ce le ha un mio amico ma le 2 pezzi, queste tre pezzi chissà, tu hai provato qualcosa tipo le gladio X3?
ho fatto prendere ad un ragazzo che conosco la k-karp thauron ed è bellissima,lui aveva esigenza di canne corte da trasportare(fiat panda)e quindi è andato su quelle ed è molto contento.inoltre mi hanno detto che la araton è anche quella un ottima 3 pezzi.
pure io le ho prese per farle stare sulla panda! è proprio vero che i pandisti si distinguono dalla massa!

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da lele carp » 27/04/2012, 20:57

Che spettacolo la KKARP!!!! Guardate le prime quattro immagini,sono le Thauron , poi guardate le seconde due sono le Gladio X3 modello nuovo uscito 2012 e costano UGUALE. Anzi, sono UGUALI!!! Ma che truffa è aaahhòòòò!!!! :26: :climb2:
Allegati
thauron 5.jpg
thauron 5.jpg (32.36 KiB) Visto 7738 volte
thauron 4.jpg
thauron 4.jpg (33.24 KiB) Visto 8015 volte
thauron 3.jpg
thauron 3.jpg (28.04 KiB) Visto 7786 volte
Thauron 2.jpg
Gladio.jpg
Gladio.jpg (21.72 KiB) Visto 7613 volte
Gladio 2.jpg
Gladio 2.jpg (5.41 KiB) Visto 7817 volte
Ultima modifica di lele carp il 27/04/2012, 22:04, modificato 1 volta in totale.
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da lele carp » 27/04/2012, 21:04

.....MMMMhhhmmmmm..... a guardarle bene bene qualcosa è diverso...:
La base dell'innesto dello spigot femmina, ecco!!!! Basta un particolare e via.... altro nome altra novità!!!!!

:augen: :augen: :augen:

Ditemi che mi sbaglio... :dom:
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da kingb91 » 28/04/2012, 13:10

lele carp ha scritto:.....MMMMhhhmmmmm..... a guardarle bene bene qualcosa è diverso...:
La base dell'innesto dello spigot femmina, ecco!!!! Basta un particolare e via.... altro nome altra novità!!!!!

:augen: :augen: :augen:

Ditemi che mi sbaglio... :dom:
e proprio vero basta un particolare...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da Stone Generator » 28/04/2012, 22:26

wally80 ha scritto:ola, io ultimamente uso delle alcedo green line III, in tre pezzi da 3 libbre. devo ammettere che all'inizio avevo poca fiducia, ma ora le trovo veramente buone. ho trovato difficolta quando è ora di metterle via, o togli la montatura o devi misurare bene quanta lenza lasciare tra cimino e clip prima di staccare i pezzi
quanto ti quoto qua! io ne avevo una per il siluro e l'ho rivenduta, e di corsa... non mi piacevano, neanche l'azione e mi davano poca fiducia anche sulla robustezza non so perchè
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da phil » 30/04/2012, 10:33

io volevo comprarmi la lineaeffe evil carp 3, canna a 3 pezzi da 3 libbre, ma sono perplesso per il peso di 505 g per 3,60 m di lunghezza che mi sembra un po' troppo. qualcuno di voi l'ha mai provata?

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da angelo » 30/04/2012, 14:35

phil ha scritto: il peso di 505 g per 3,60 m di lunghezza
E che canna è????un palo della luce diviso in tre :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da Stone Generator » 30/04/2012, 18:31

phil ha scritto:io volevo comprarmi la lineaeffe evil carp 3, canna a 3 pezzi da 3 libbre, ma sono perplesso per il peso di 505 g per 3,60 m di lunghezza che mi sembra un po' troppo. qualcuno di voi l'ha mai provata?
le canne da carpfishing più comunemente usate sono proprio quelle lunghe 360 cm. ovvero 12 piedi... scendi sotto solo se hai necessità particolari tipo peschi esclusivamente marginal / in canali stretti ecc. la 12 cmq è universale va bene praticamente dappertutto tranne magari se cerchi le big tipo in una roggia

dalle caratteristiche quella che dici tu della lineaeffe potrebbe fare da base a una centrale eolica :24:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti