Canne in tre pezzi

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da phil » 01/05/2012, 8:34

infatti mi sembrava in po' troppo 505g di peso... ma secondo voi può essere cmq una canna dalle prestazioni accettabili oppure diventerebbe solo un handicap?
tenete conto che la pagherei 36€ e a 33€ vendono da decathlon una canna da 12piedi per 315g di peso e 3lbs di potenza in 2 pezzi.
Quale scegliereste?



Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da Stone Generator » 01/05/2012, 10:39

se ti posso dare un consiglio, non per giudicare le canne della caperlan che ho solo visto ma mai provato, buttati su qualcosa di più specifico... la shimano vende le alivio sui 50 euro l'una magari le trovi a sconto anche a meno, la kkarp vende canne a partire da 35 euro e anche se non scommetterei sulla qualità del carbonio che usano su quelle fasce di prezzo, credo che se stai attentino a lanciare a sentire i commenti della gente non mi sembra siano malaccio (ad esempio la amnesia che si trova negli empori a 38 euro e nei negozi a 45)

ho sentito diversi pareri sulle canne da poco, c'è chi dice che vanno bene e chi dice che tanta gente le ha spaccate a forzare leggermente di più col sacchettino in pva oltre al piombo da 100 grammi, chi addirittura le ha viste rompere in negozio quando la gente si diverte a sentire l'azione (uno tiene il cimino e l'altro tira, un mio amico è fanatico di questa disciplina le ha provate credo tutte)

a quel punto mi da' più fiducia una shimano che è una casa che conosco e su cui ho sentito ben poche lamentele (poi generalmente una 3 libbre loro su molte canne è decisamente robusta, si arriva praticamente al livello di "tranquillità" che si avrebbe con una 3,25/3,5)... le kkarp son belline ma non le ho mai avute, solo sentito "chiacchiere", come dice Hans Landa su Bastardi senza Gloria, spesso sono rivelatrici :P

alla fine si tratta di pochi euro in più, io le caperlan le lascerei stare... non sono una ditta dedita al carpfishing si fanno semplicemente fabbricare la roba stile supermercato un po' su tutto, dalla trota lago al siluro e chissà da chi e a quali costi... dubito usino materiali decenti poi oh, è capace che fai l'affare e trovi una cannina affidabile con un ottimo rapporto qualità prezzo. tutto sta nel sentire gente che le ha, vederla, provarla ma provarla tenendola in mano o in pesca è diverso
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da phil » 01/05/2012, 16:08

riguardo le canne di decathlon devo dire che hanno un buon rapporto qualità prezzo e quelle che ho (che non sono caperlean ma hanno il vecchio marchio di decathlon) si sono rivelate resistenti anche se naturalmente non reggerebbero il confronto con canne più costose in termini di prestazioni. cmq cercherò di vedere se ci sono buoni prezzi per le canne di altre marche. sai consigliarmi qualche buon sito? :thank2:

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da lele carp » 01/05/2012, 16:13

Tornando IN TOPIC, alla fine ho acquistato le GLADIO X3 (o thauron che dir si voglia :lol: ) e il fodero pioneer della KKarp. Sabato vado a prendere il tutto poi tempo permettendo spero di rinnovarle con qualche cattura di peso (over 20...MAGARI!!! :augen: )
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da FabioS » 01/05/2012, 17:25

lele carp ha scritto:Tornando IN TOPIC, alla fine ho acquistato le GLADIO X3 (o thauron che dir si voglia :lol: ) e il fodero pioneer della KKarp. Sabato vado a prendere il tutto poi tempo permettendo spero di rinnovarle con qualche cattura di peso (over 20...MAGARI!!! :augen: )

Beh ottimi acquisti :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

federico1997

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da federico1997 » 28/05/2012, 18:11

prova ciclone trabucco x3 , un po morbide ma ottime

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da FabioS » 28/05/2012, 18:13

federico1997 ha scritto:prova ciclone trabucco x3 , un po morbide ma ottime

Giusto per capire, ma due minuti prima apri un post chiedendo info e pareri sulle canne da te citate e poi già lasci un commento su di loro :dom: :dom: ;)... cioè nel senso se già pensi che siamo ottime a cosa ti servono ulteriori pareri?? :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da lele carp » 29/05/2012, 22:40

Ragazzi non vi ho abbandonato.... Dopo mille peripezie mi sono arrivate le canne sopracitate (Gladio x3 13 PIEDI 3 libbre e mezzo)e per ora le ho rinnovate con un bel cappotto!!! :lol2:
Esteticamente sono molto belle e ben rifinite per la loro fascia di prezzo, leggerissime ma non estremamente sottili, l'anello da 50 è mostruoso a vedersi ed anche gli altri anelli non scherzano (dall'apicale ci passa comodamente un piombo slider della fox!).
Così a sensazione non sono eccessivamente rigide pur essendo 3 libbre e mezzo ma hanno una bella azione semiparabolica (provata tenedo il cimino... :24: sigh!) che "ricorda" davvero molto le due pezzi e nel lancio si comportano bene (anche se non ho avuto necessità di forzare oltre i 50 - 60 metri) anche con sacchetto pva voluminoso attaccato lanciato sui 20 - 25 metri. Prime impressioni naturalmente,come ho detto in recupero non ho potuto testarle purtroppo, la potenza credo non dovrebbe mancare ma senza carpa attaccata è inutile parlare a vanvera! Aspetto!

Ah, per quanto riguarda il fodero non è male, è imbottito sia la parte dei mulinelli, che è a fondo rigido con divisori morbidi ( ci entrano precisi ma bene 3 Biomaster 8000), che il divisorio delle due parti canne montate - smontate (3+3 classico), ma esternamente presenta una sola sacca per portare guadino (tre pezzi o telescopico) e cobra e picchetti. In compenso è molto leggero ed ha una bello spallaccio imbottito. Le 50 - 60 euro sono un pò tantino, ma il materiale sembra robusto ed anche la cerniera, anche se il suo prezzo rispetto ai foderi classici per canne in due pezzi sarebbe stato più giusto sulle 40 euro... vabbè si paga un pò anche l'esclusività!

A presto carpers!
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

denis320
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2011, 16:53
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 16 ott 1975
Record cappotti: 0

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da denis320 » 05/09/2012, 13:51

ciao anch'io ho acquistato le tue stesse canne
posso sapere come ti sei trovato?

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da FabioS » 11/09/2012, 18:29

denis320 ha scritto:ciao anch'io ho acquistato le tue stesse canne
posso sapere come ti sei trovato?

ciao denis320 prima di postare presentati qui:

viewforum.php?f=4 :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da xxxgrimox » 17/09/2012, 13:25

phil ha scritto:riguardo le canne di decathlon devo dire che hanno un buon rapporto qualità prezzo e quelle che ho (che non sono caperlean ma hanno il vecchio marchio di decathlon) si sono rivelate resistenti anche se naturalmente non reggerebbero il confronto con canne più costose in termini di prestazioni. cmq cercherò di vedere se ci sono buoni prezzi per le canne di altre marche. sai consigliarmi qualche buon sito? :thank2:
okkio che sono parecchio morbidone e con più di 100 grammi vanno in difficoltà, intendo il set mulo+canna 12 piedi 3 libbre

Avatar utente
nicolab
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/07/2011, 14:08
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1987
Record cappotti: 6

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da nicolab » 18/09/2012, 23:09

sotto i 100 euro ci sono le milo premiership carp storm, le uso ad ogni sessione, e mi ci trovo da dio!!!! per chi ha in mente di acquistare canne in 3 pezzi le consiglio vivamente!!!!
le 13 ft 3.5 lbs lanciano senza sforzo piombi da 150 grammi, e sono belle fluide! consigliatissime da me che le uso regolarmente!

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Canne in tre pezzi

Messaggio da lele carp » 03/07/2013, 18:29

Riesumo questo post per pubblicare una mia risposta ad un messaggio privato arrivatomi riguardo il parere sulle gladio x3 che posseggo da piu' di un anno (le 13 piedi 3 libbre e mezzo) .Sperando di fare cosi cosa utile ad altri, esprimo il mio modesto e personale parere:

"Io mi ci trovo molto bene le uso da oltre un anno e ci ho preso diversi pesci fino a 17 kg senza problemi, in lago pero', in fiume mai sopra i 7-8 kg. L' azione e' molto simile alle 2 pezzi , ma nel lancio non sono granche' per essere tre libbre e mezzo e 13 piedi, quelle che possiedo io 140 grammi li lanciano si ma con fatica rispetto a canne in due pezzi di pari libbraggio. In recupero la potenza per dove pesco io e' piu' che sufficiente, l' azione benche' dichiarata di punta e' abbastanza parabolica ammortizzano le testate molto bene. Sono buone canne, se miri a pesche impegnative nei fiumi o long range non saprei consigliarti, forse sono un po leggere, le due pezzi da tre libbre e mezzo di altri modelli kkarp che ho provato sono pali a confronto ed hanno molta piu' potenza. Non sono molto sottili come diametro ma gradevoli alla vista, molto delicate se sfregano i pezzi fra se una volta smontate, bisogna starci attenti. Io tolgo sempre la montatura per rimetterle nel fodero perche' altrimenti diventa impresa ardua, sono quindi meno "veloci" delle due pezzi in questo senso. Spero di essere stato utile, alla prossima!"
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti