canna usata si o no

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: canna usata si o no

Messaggio da AxzGsK » 13/08/2012, 22:19

Sembrate bip-bip e willie il coyote :ironia:

Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 14/08/2012, 13:04

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:
gobbonegg ha scritto:....quindi quelli tipo me che pescano anche d'inverno "quando la brina ghiaccia"....dovrei cambiare canne ad ogni primavera?
Ma che stai a di'!!!!! :o :o :o

ale secondo mè le canne non sono brinate...ma qualcun altro lo è tanto..ma tanto tanto!direi ghiacciato!sai che delle volte non sai cosa dire...scrivono cose disarmanti,che quando le leggi pensi:MA DIT DA BO??
appunto, io prima di scrivere penso ;) ;) ;) ;) te no ;) ;), neanche ti sforzi a capire quello che dicono gli altri ;) ;) ;)
sai che dal prossimo anno ti danno l'incentivo sulla brina :22: ???si si..le canne che hanno fatto l'inverno le vendono al 30% in meno :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: e in regalo ti danno uno strofinaccio di pelle di daino per pulirla e un telo in pelliccia di visone(finto)per tenerla in caldo!!sai com'è..SONO STRESSATE :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
mi sforzo mi sforzo..è che le spari talmente tanto belle...
:12: :10: :15:
guardala da un altro lato. . .. . almeno sai dove andare a vuoi farti due risate :hyst: :hyst: :hyst: ;) ;)
PS(le idee personali sono idee personali) :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 14/08/2012, 13:06

AxzGsK ha scritto:Sembrate bip-bip e willie il coyote :ironia:
ma chi ??? bho. . . . :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :ironia: :fischiet2: :fischiet2: :hyst: :hyst: :hyst:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 14/08/2012, 13:08

comunque per ritornare al titolo originale io direi anche un altra cosa, nel caso di acquisto di usato la garanzia può essere scaduta, quindi se ti si rompe o cacci fori li sordi(sapendo che non verrà mai esattamente come prima) e te la fai riparare se possibile. oppure te la tieni rotta :D :D :D e ovviamente non ci peschi

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 14/08/2012, 17:45

Scusami ma....una canna che si rovina con la brina e' una PESSIMA canna,nuova o usata che sia

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 14/08/2012, 20:24

gobbonegg ha scritto:Scusami ma....una canna che si rovina con la brina e' una PESSIMA canna,nuova o usata che sia
si ma ale devi capire che SONO STRESSATE...se appena comprata ti lancia 150gr...fai un inverno..ti brina.. e te ne tira già 120....!sai che fila di canne che ho visto dal mio medico???tutte per la stessa causa:LA BRINA!!
dutur-dutur am se brinè gli anei...me faghia?????e il dottore:A GHèT I FUJI????la canna:se....!!il dottore:ALURA IN DU DE A IEN A POST!!!cun cul chi custen!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :sos: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 14/08/2012, 20:28

gobbonegg ha scritto:Scusami ma....una canna che si rovina con la brina e' una PESSIMA canna,nuova o usata che sia
la brina era un esempio (ed un motivo per la quale io non la comprerei) ma ci sono anche altri fattori, come qualcuno ha gia detto, può essere stata sbattuta, trattata male, averla usata sopra le proprie possibilità, averla buttata spesso per terra (fidati ci sono persone che trattano la propria attrezzatura come animali-tipo orso grizzly)
poi può aver subito giacciate notturne, anche gravi, e quando è stata presa su magari non è stata bagnata in modo che si sciogliesse (magari si ha avuto una partenza e si è poreza su la canna cosi subito e subito sotto curvatura e con il ghiaccio sopra non è che gli fa bene) :D :D :D

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 14/08/2012, 20:29

goldberg ha scritto:
si ma ale devi capire che SONO STRESSATE...se appena comprata ti lancia 150gr...fai un inverno..ti brina.. e te ne tira già 120....!sai che fila di canne che ho visto dal mio medico???tutte per la stessa causa:LA BRINA!!
dutur-dutur am se brinè gli anei...me faghia?????e il dottore:A GHèT I FUJI????la canna:se....!!il dottore:ALURA IN DU DE A IEN A POST!!!cun cul chi custen!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :sos: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
ho risposto sopra :D :D :D :28: :28:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 14/08/2012, 20:49

Tu secondo me hai bisogno di andare a pescare invece che ascoltare i racconti da negozio,te lo dico sinceramente....non so chi ti ha raccontato sta cosa della brina che rovina le canne ma....lascia perdere!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 15/08/2012, 13:44

gobbonegg ha scritto:Tu secondo me hai bisogno di andare a pescare invece che ascoltare i racconti da negozio,te lo dico sinceramente....non so chi ti ha raccontato sta cosa della brina che rovina le canne ma....lascia perdere!
allora continui a non capire.. . .. . ... non ti offendere :D :D :D ma il fatto delle brina ghiacciata era un esempio e non sono chiacchere di negozio sono io che lo penso e è uno dei motivi per cui non comprerei canne usate (oltre agli altri gia detti)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 15/08/2012, 17:19

comunque diciamolo per chiarezza nel 80% dei casi le canne da carpa sono grezzi di carbonio che sarebbe soggetto ad una decolorazione minima nel tempo dovuta presumo agli agenti atmosferici, ma che viene rivestita di vari strati di colori e resine specifiche tra cui presumo l'ultimo strato una laccatura fatta con resine epossidiche o ortoftaliche che in pratica risultano quasi come vetro... quindi la brina... non fa nulla... in teoria gli fa peggio il sole che ingiallisce col tempo la resina trasparente
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 15/08/2012, 21:38

xxxgrimox ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Tu secondo me hai bisogno di andare a pescare invece che ascoltare i racconti da negozio,te lo dico sinceramente....non so chi ti ha raccontato sta cosa della brina che rovina le canne ma....lascia perdere!
allora continui a non capire.. . .. . ... non ti offendere :D :D :D ma il fatto delle brina ghiacciata era un esempio e non sono chiacchere di negozio sono io che lo penso e è uno dei motivi per cui non comprerei canne usate (oltre agli altri gia detti)

ok..ma basta LASà LE!!A Tè RUT AL BALI!!!AT ZI PES MEL TRON!!!DAG UN TAI!!!BASTA!
vai a pescare ogni tanto e sfogati con un pesce....invece di stare a sentire leggende..che POI CI CREDI ANCHE!!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 15/08/2012, 23:05

non so se qui ci sia qualcuno abbastanza esperto di chimica, meccanica o quant'altro da stabilire se il ghiaccio faccia male oppure no alle canne da pesca, sotto sforzo, sotto prolungata esposizione o in altre condizioni... certamente se è usata può essere passata per 2 settimane dalla mano di un figlio di papà che l'ha rivenduta pressochè nuova perchè ha scoperto che c'era qualcosa di più costoso, come essere stata usata per anni passando per trattamenti poco decorosi... il punto della questione credo sia più quello

il ghiaccio comunque chiacchiere da negozio apparte mi interessa... non me ne intendo ma penso che la verità stia nel mezzo, canne usate un inverno non sono da buttare ad aprile nè sono immuni se le tieni congelate con le stalattiti che entrano in acqua e all' improvviso c'è una partenza o vai a forzare gli innesti ghiacciati per smontarle e rimetterle nel fodero... ho visto che c'è chi gli da' dei prodotti apposta antigelo tipo quelli per i vetri delle auto, prima di pernottare... non so' se basti, però può essere un' idea per evitare al mattino di trovare parte dell' attrezzatura ingestibile
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

romy65
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 15 mar 1965
Contatta:

Messaggio da romy65 » 16/08/2012, 0:42

se il ghiaccio fosse un problema per il carbonio allora non si potrebbe più pescare le trote nei torrenti quando hai la canna che sembra una stalattite e devi ferrare di colpo...
e non hai certo le misure di una canna da carpfishing,vediamo i vantaggi del carbonio
Elevato modulo specifico a
trazione
‰ Elevata resistenza specifica
a trazione
‰ Bassissimo coefficiente di
espansione termica lineare
‰ Elevata resistenza a fatica
‰ Elevata conducibilità
elettrica
contro:
‰ Bassa resistenza ad
impatto
‰Elevato costo
detto questo le canne sono fragili solo se ricevono urti, nello specifico ho già visto canne che sembravano perfette ma in realtà avevano delle micro lesioni lineari pochi mm (dal manico verso l apicale ndr) che ne hanno compromesso l utilità dovute al fatto che probabilmente avevano subito qualche urto. questo è uno dei problemi da tenere conto, il carbonio mantiene le qualità inalterate p.s al polo nord non si preoccupano della resistenza del carbonio nelle loro strutture, penso che qui faccia un pò più caldo

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 16/08/2012, 16:05

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:

ok..ma basta LASà LE!!A Tè RUT AL BALI!!!AT ZI PES MEL TRON!!!DAG UN TAI!!!BASTA!
vai a pescare ogni tanto e sfogati con un pesce....invece di stare a sentire leggende..che POI CI CREDI ANCHE!!

a volte me lo chiedo anche o perche non sono a pesca :ironia: :ironia:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”