SEAT88 ha scritto:Niente scherzi!!!!! Buona pesca!!!

SEAT88 ha scritto:Niente scherzi!!!!! Buona pesca!!!
FruLLo_82 ha scritto:le canne non si rompono in base al peso che è il pesce! ma cosa state dicendo! è un ragionamento che perdonatemi ma non ha minimo senso!![]()
se prendi una carpa da 9kg in stagione e forma fisica ottimale che tira come un toro...? non si rompe? solo con una 15kg... se prendi una 15kg in inverno cotta come una pera, rompi la canna perchè è da 15...?? mha stiamo un pò etichettando e strumentando la pesca!
se uno è un buon combattente con il pesce in canna i pesci li cava sempre quando si possono tecnicamente cavare... se hai una 20kg in canna ma spazio per farla sfogare la prendi fuori anche con una buona bolognese!
la buona attrezzatura aiuta ma è chi l'hain mano che fa la differenza!
Ti quoto in pieno Frullo_82!! Il mio discorso era una generalità nel senso che con pesci di taglia media, spazio di sfogo medio , bravura pescatore media, non deve "lavorae" 40 minuti per tirar fuori una 10 kg!!!So benissimo che il prezzo e il peso del pesce non etichetta una canna!! Il ragazzo ha chiesto come si comportava una canna di una marca entry_level con un costo bassissimo di 30 €!! io gli ho detto infatti che se non forza il pesce non ha problemi! Avendola provata personalmente la sconsiglio a gente che pesca in situazioni difficili e con pesce di taglia medio grande e soprattutto in salute in quanto bisognerebbe lavorare il pesce mooolto per tirarlo fuori ma soprattutto è una canna che non è in grado di assecondare grandi fughe o forzare pesci potenti!!FruLLo_82 ha scritto:le canne non si rompono in base al peso che è il pesce! ma cosa state dicendo! è un ragionamento che perdonatemi ma non ha minimo senso!![]()
se prendi una carpa da 9kg in stagione e forma fisica ottimale che tira come un toro...? non si rompe? solo con una 15kg... se prendi una 15kg in inverno cotta come una pera, rompi la canna perchè è da 15...?? mha stiamo un pò etichettando e strumentando la pesca!
se uno è un buon combattente con il pesce in canna i pesci li cava sempre quando si possono tecnicamente cavare... se hai una 20kg in canna ma spazio per farla sfogare la prendi fuori anche con una buona bolognese!
la buona attrezzatura aiuta ma è chi l'hain mano che fa la differenza!
Ahahahahahahaha! =) grandissimo! Cmq io avevo chiesto parere sulla mia canna Decathlon da 30€ perchè, come detto prima, sn appena entrato nel vero mondo del carp-fishing...FruLLo_82 ha scritto:ragazzi ma anche io sono di modena... dove li prendete tutti sti pezzi da 20kg... sembra ce ne siano migliaia!! voglio pescarci pure io![]()
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti