Canne CF Mitchell
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Canne CF Mitchell
Le mitchell le avevo prese nel 2008 e pagate 30€ per Andrea,12ft 3LBs, in 3 pezzi,credendo che per Andrea gli fosse venuta la mattana e non continuasse a fare carpfishing, cambiate dopo una pescata,troppo molli,il nome non lo ricordo, credo universal carp o simile,ma sicuramente le alivio sarenno più durette

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 dic 1980
- Record cappotti: 5
In effetti m'erano sembrate abbastanza morbidine... moooooolto paraboliche... però non le ho viste messe male... anzi.. sembravano belle canne.. con pochissime pescate... dato che ho due paletti mi piaceva l'idea di sentire di più il pesce...boh.. ... comunque ho trovato anche qualcosa sulle alivio:angelo ha scritto:Le mitchell le avevo prese nel 2008 e pagate 30€ per Andrea,12ft 3LBs, in 3 pezzi,credendo che per Andrea gli fosse venuta la mattana e non continuasse a fare carpfishing, cambiate dopo una pescata,troppo molli,il nome non lo ricordo, credo universal carp o simile,ma sicuramente le alivio sarenno più durette
Cx Specimen 3 lb 12ft a 45 euro cadauna (usate ovviamente) e forse arrivo ad 85 a coppia... a negozio qua vicino nuove me le danno per 68 euro singola.
Valgono la spesa?
Ciao
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
forse NON avete ancora capito una cosa FONDAMENTALE.....CIOè CHE LA CANNA DA PESCA NON SI GIUDICA DALL'AZIONE CHE HA!!!se una canna è morbida è una brutta canna??ma fatemi il piacere dai....angelo ha scritto:Le mitchell le avevo prese nel 2008 e pagate 30€ per Andrea,12ft 3LBs, in 3 pezzi,credendo che per Andrea gli fosse venuta la mattana e non continuasse a fare carpfishing, cambiate dopo una pescata,troppo molli,il nome non lo ricordo, credo universal carp o simile,ma sicuramente le alivio sarenno più durette

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 set 1992
da una canna di tre libbre (credo siano le universali salvo casi estremi di fiume) non mi aspetto che sia un fuscello che si piega solo a farla ondeggiare lievemente. . .goldberg ha scritto:forse NON avete ancora capito una cosa FONDAMENTALE.....CIOè CHE LA CANNA DA PESCA NON SI GIUDICA DALL'AZIONE CHE HA!!!se una canna è morbida è una brutta canna??ma fatemi il piacere dai....angelo ha scritto:Le mitchell le avevo prese nel 2008 e pagate 30€ per Andrea,12ft 3LBs, in 3 pezzi,credendo che per Andrea gli fosse venuta la mattana e non continuasse a fare carpfishing, cambiate dopo una pescata,troppo molli,il nome non lo ricordo, credo universal carp o simile,ma sicuramente le alivio sarenno più durette

-
- Carpista Super
xxxgrimox ha scritto:da una canna di tre libbre (credo siano le universali salvo casi estremi di fiume) non mi aspetto che sia un fuscello che si piega solo a farla ondeggiare lievemente. . .goldberg ha scritto:forse NON avete ancora capito una cosa FONDAMENTALE.....CIOè CHE LA CANNA DA PESCA NON SI GIUDICA DALL'AZIONE CHE HA!!!se una canna è morbida è una brutta canna??ma fatemi il piacere dai....angelo ha scritto:Le mitchell le avevo prese nel 2008 e pagate 30€ per Andrea,12ft 3LBs, in 3 pezzi,credendo che per Andrea gli fosse venuta la mattana e non continuasse a fare carpfishing, cambiate dopo una pescata,troppo molli,il nome non lo ricordo, credo universal carp o simile,ma sicuramente le alivio sarenno più durette![]()
questa è veramente troppo morbida
ma come fai a sapere che è troppo morbida!CHE NON L'HAI MAI VISTA E NON SAI NEMMENO CHE CANNA è? E NON L'HAI NEMMENO MAI PROVATA??dai su..smettila di fare il furbo...CHE PARLI PROPRIO PERCHè HAI FIATO!
siete quà a giudicare una canna per l'azione...QUINDI MI VIENE DA

x angelo:bella la frase:MA SICURAMENTE LE ALIVIO SARANNO PIù DURETTE....

poi sai...stai aprlando di una bella canna è si..le alivio sono belle canne....!sarei curiosissimo di coprire la scritta shimano alivio e di mettere una scritta di una sottomarca...scommetto che le alivio diventano inguardabili.....

e cmq parliamo di canne del 2012 e non del 2008...sai gli anni passano per tutti...!
-
- Carpisti Premium
Ok golberg... però a questo punto qual'è il tuo consiglio?? Perchè a me le mitchel mi piacciono (e risparmio pure un po) ... in mano sembrano piume... ma qui me l'hanno smontate... mi sembrano ben fatte, ma lo dico da uno che ci capisce meno di niente.. e il negoziante non mi pare voglia fare il furbo o guadagnarci chissà quanto... (60 euro in tutt.. che ci guadagnerà mai.. 10 euro? un apertitivo)goldberg ha scritto:xxxgrimox ha scritto:da una canna di tre libbre (credo siano le universali salvo casi estremi di fiume) non mi aspetto che sia un fuscello che si piega solo a farla ondeggiare lievemente. . .goldberg ha scritto:forse NON avete ancora capito una cosa FONDAMENTALE.....CIOè CHE LA CANNA DA PESCA NON SI GIUDICA DALL'AZIONE CHE HA!!!se una canna è morbida è una brutta canna??ma fatemi il piacere dai....angelo ha scritto:Le mitchell le avevo prese nel 2008 e pagate 30€ per Andrea,12ft 3LBs, in 3 pezzi,credendo che per Andrea gli fosse venuta la mattana e non continuasse a fare carpfishing, cambiate dopo una pescata,troppo molli,il nome non lo ricordo, credo universal carp o simile,ma sicuramente le alivio sarenno più durette![]()
ma come fai a sapere che è troppo morbida!CHE NON L'HAI MAI VISTA E NON SAI NEMMENO CHE CANNA è? E NON L'HAI NEMMENO MAI PROVATA??dai su..smettila di fare il furbo...CHE PARLI PROPRIO PERCHè HAI FIATO!
siete quà a giudicare una canna per l'azione...QUINDI MI VIENE DA![]()
![]()
![]()
![]()
!vi faccio una domanda:se era marcata harrison o bruce ashby andava tutto bene è????
![]()
dai dai...
x angelo:bella la frase:MA SICURAMENTE LE ALIVIO SARANNO PIù DURETTE....![]()
bello il SARANNO...nemmeno SONO..addirittura SARANNO....quindi....
poi sai...stai aprlando di una bella canna è si..le alivio sono belle canne....!sarei curiosissimo di coprire la scritta shimano alivio e di mettere una scritta di una sottomarca...scommetto che le alivio diventano inguardabili.....![]()
quanto ne sapete..
e cmq parliamo di canne del 2012 e non del 2008...sai gli anni passano per tutti...!
Che sono molto flessibile è vero... ne ho provate un paio.. e questa la pieghi a 90 gradi semplicemente appogiandola all'avambiaccio e con una mano sola... ho provato con una chub, sempre libbre e ed era motlo più rigida.... tu che mi consigli... non sono canne "nuove".. cioè.. poche pescate (o pulite benissimo) però qualche anno ce lo avranno..?
Ciao
-
- Carpista Super
aniron ha scritto:Ok golberg... però a questo punto qual'è il tuo consiglio?? Perchè a me le mitchel mi piacciono (e risparmio pure un po) ... in mano sembrano piume... ma qui me l'hanno smontate... mi sembrano ben fatte, ma lo dico da uno che ci capisce meno di niente.. e il negoziante non mi pare voglia fare il furbo o guadagnarci chissà quanto... (60 euro in tutt.. che ci guadagnerà mai.. 10 euro? un apertitivo)goldberg ha scritto:xxxgrimox ha scritto:da una canna di tre libbre (credo siano le universali salvo casi estremi di fiume) non mi aspetto che sia un fuscello che si piega solo a farla ondeggiare lievemente. . .goldberg ha scritto:forse NON avete ancora capito una cosa FONDAMENTALE.....CIOè CHE LA CANNA DA PESCA NON SI GIUDICA DALL'AZIONE CHE HA!!!se una canna è morbida è una brutta canna??ma fatemi il piacere dai....angelo ha scritto:Le mitchell le avevo prese nel 2008 e pagate 30€ per Andrea,12ft 3LBs, in 3 pezzi,credendo che per Andrea gli fosse venuta la mattana e non continuasse a fare carpfishing, cambiate dopo una pescata,troppo molli,il nome non lo ricordo, credo universal carp o simile,ma sicuramente le alivio sarenno più durette![]()
siete quà a giudicare una canna per l'azione...QUINDI MI VIENE DA![]()
![]()
![]()
![]()
!vi faccio una domanda:se era marcata harrison o bruce ashby andava tutto bene è????
![]()
dai dai...
x angelo:bella la frase:MA SICURAMENTE LE ALIVIO SARANNO PIù DURETTE....![]()
bello il SARANNO...nemmeno SONO..addirittura SARANNO....quindi....
poi sai...stai aprlando di una bella canna è si..le alivio sono belle canne....!sarei curiosissimo di coprire la scritta shimano alivio e di mettere una scritta di una sottomarca...scommetto che le alivio diventano inguardabili.....![]()
quanto ne sapete..
Che sono molto flessibile è vero... ne ho provate un paio.. e questa la pieghi a 90 gradi semplicemente appogiandola all'avambiaccio e con una mano sola... ho provato con una chub, sempre libbre e ed era motlo più rigida.... tu che mi consigli... non sono canne "nuove".. cioè.. poche pescate (o pulite benissimo) però qualche anno ce lo avranno..?
Ciao
io come ho detto precedentemente lo ripeto:NON sono canne da fiume o da grandi spazi,MA NON si valuta una canna dall'azione che ha!assolutamente!forse si valuta dai materiali??forse dagli anelli?o se una canna lancia 100 o 200grammi?
se le compri per pescare in piccoli-medi ambienti puliti vanno benissimo,se invece peschi in fiume o in posti grandi NON te le consiglio!ma non che sono brutte canne e ti assicuro che non hanno nulla in meno delle alivio..a si..forse che non sono shimano..!se dovessi pescare in certi posti,le comprerei subito!30 euro a canna se tenute bene sono un buon affare!
la canna va comprata in base a dove si pesca..,è ovvio che se pesco 100 volte in fiume e 20 in laghetto...compro una canna robusta...
-
- Carpista Super
guarda goldberg che non è che le canna le hai provate solo tu. .. .
poi si IO una canna la valuto anche dal tipo di azione che ha, poi materiali (in modo relaivo) anelli. . . a cosi via, ma se io cerco una canna prima cerco un azione poi tra quelle di quell'azioni io valuto gli altri elementi
con affetto sincero il tuo grimox

poi si IO una canna la valuto anche dal tipo di azione che ha, poi materiali (in modo relaivo) anelli. . . a cosi via, ma se io cerco una canna prima cerco un azione poi tra quelle di quell'azioni io valuto gli altri elementi

-
- Carpista Super
secondo me meglio che prendi le chub
-
- Carpista Super
non voglio e non dico questo,ovvio!ce ne sono a milioni che di canne ne sanno mooooooolto più di mè!ma non è questo il discorso!il discorso è che valutate le canne per l'azione!e secondo mè non ha senso!cavolo grimox mi scrivi che valuti i materiali con cui è fatta una canna in modo relativo...è Sùùùùù....!xxxgrimox ha scritto:guarda goldberg che non è che le canna le hai provate solo tu. .. .![]()
con affetto sincero il tuo grimox![]()
con affetto sincero il tuo grimox è fantastica

-
- Carpista Super
in modo relativo nel senso del carbonio, esistono decine di carboni diversi che ovviamente non conosco le differenze ma qualcosa per sommisimi capi, quindi quando so che tipo di carbonio ha sto a posto, gli anelli invece sto attento che possano sopportare i trecciati, e valuto anche il numero di anelli, poi valuto anche in modo relativo la placca portamulinello, nel senso, basta che non sia plastica ma sia grafite o qualche lega e che sia rinforzata in metallogoldberg ha scritto:non voglio e non dico questo,ovvio!ce ne sono a milioni che di canne ne sanno mooooooolto più di mè!ma non è questo il discorso!il discorso è che valutate le canne per l'azione!e secondo mè non ha senso!cavolo grimox mi scrivi che valuti i materiali con cui è fatta una canna in modo relativo...è Sùùùùù....!xxxgrimox ha scritto:guarda goldberg che non è che le canna le hai provate solo tu. .. .![]()
con affetto sincero il tuo grimox è fantastica![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sei un grande!si ..un grande scassapal...
![]()
![]()
![]()

cmq ripeto secondo me meglio la chub

-
- Carpisti Premium
Mmmm... mi piace questo discorso delle marche... perchè effettivamen uno se non ci capisce, SI affidA al "marchio"... poi andando avanti capisci che anche i grandi marchi per rendere accessibile un prodotto ci mettono il minimo della qualità e quindi uno vale l'altro.xxxgrimox ha scritto:in modo relativo nel senso del carbonio, esistono decine di carboni diversi che ovviamente non conosco le differenze ma qualcosa per sommisimi capi, quindi quando so che tipo di carbonio ha sto a posto, gli anelli invece sto attento che possano sopportare i trecciati, e valuto anche il numero di anelli, poi valuto anche in modo relativo la placca portamulinello, nel senso, basta che non sia plastica ma sia grafite o qualche lega e che sia rinforzata in metallogoldberg ha scritto:non voglio e non dico questo,ovvio!ce ne sono a milioni che di canne ne sanno mooooooolto più di mè!ma non è questo il discorso!il discorso è che valutate le canne per l'azione!e secondo mè non ha senso!cavolo grimox mi scrivi che valuti i materiali con cui è fatta una canna in modo relativo...è Sùùùùù....!xxxgrimox ha scritto:guarda goldberg che non è che le canna le hai provate solo tu. .. .![]()
con affetto sincero il tuo grimox è fantastica![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sei un grande!si ..un grande scassapal...
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq ripeto secondo me meglio la chub
![]()
Solo che, a parte il discorso, DOVE PESCHI... ok.. quello l'ho capito.. e valutero in base alle mie esigenze (del tipo che se pesco siluri non vado con una canna da spinning... anche se è parabolica, di carboniotitanio e con il miulinello elettrico...) ok, qui siamo a posto.
Ma per valutare la buona fattura della canna, che cosa DEVO guardare? eSISTONO VARI TIPI DI CAMBONIO, OK, QUALI SONO? GLI ANELLI, MEGLIO PIù O MENO? DI COSA DEVONO ESSERE FATTI? PESO E LEGGEREZA, CONTANO??
Thnks

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 set 1973
ciao con le chub nn sbagli di sicuro.io le ho e sn strafelice
l importante e divertirsi
-
- Carpisti Premium
yankeekudo ha scritto:ciao con le chub nn sbagli di sicuro.io le ho e sn strafelice
a quanto si trovano in vendita?
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 set 1973
guarda io ho le 13" 3.5 lb.venivan 114 l una ne ho prese 2 a 180..dopo dipende che esigenze hai te,chiaramente le 12 3lb costan meno..io le mie le uso molto in inverno xgli storioni(l ultimo era 45kg)..io le ho comprate da outd0oorinternational xk son di rimini.se vuoi vai sul suo sito,se gli telefoni chiedi di alessandro
l importante e divertirsi
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3633 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 0 Risposte
- 4436 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 5180 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-
-
- 4 Risposte
- 4844 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46