shimano catana 12pd 3,5lb vs nash entity 12pd 3,5lb

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: shimano catana 12pd 3,5lb vs nash entity 12pd 3,5lb

Messaggio da goldberg » 12/06/2012, 20:58

FruLLo_82 ha scritto:la canna devi valutarla per dove peschi... e per che tipo di pesca la utilizzeresti. ponto e basta.

l'altezza del lanciatore tutti lo dicono ma in una canna non conta... non ho mai visto nessuno lanciare con la canna verticale !!
contano le braccia... poi oggi fanno anche le 13 con una distanza di placca- calcio normalissima (tutte o almeno il 90% sul mercato)

se sei alto vai più lontano anche se non hai una gran tecnica... se sei nano come me vai meno lontano ma questo è un puro discorso di fisica, l'altezza da terra del punto di fulcro della rotazione della canna più è alto meglio è... e obbiettivamente più sei alto più hai stabilità con le gambe e più hai spalle... parlo sempre di teorie...
io lancio facilmente con le 10, con le 12 con le 12,6 e con le 13... per me è la stessa cosa... cambia invece molto nei libraggi... e in come viene messo in crisi il tuo fisico che è piccolo come il mio... ma non è la 13 difficile da caricare... la canna più difficile muscolarmente e tecnicamente da caricare se si è minuti è la 12 piedi da 3,5 libbre in generale... pari canna pari libraggio la 13 se sei piccolo un pelino di agevola... è tutta fisica... nulla di più ;)

l'anellone da 50 non serve... o almeno spendi se puoi i soldini in altro modo, servono i passetti che agevolano la distanza di uscita del filo nel lancio tenendolo lontano dal fusto della canna ma il passetto grande per me è piuttosto inutile... poi sono gusti.

di catana io ne ho scoppiate parecchie quando uscirono... erano bollate... quindi non spariamo addosso a nash ha tempo per rifarsi

la canna è una attrezzo molto soggettivo...,conosco tanta gente bassa e con la 13 piedi si trova malissimo e usa la 12...quindi dipende.
non si può mai dire che l'altezza non conta... perchè per certa gente conta e come....è come la tieni in mano come te la senti...,io sono alto 1,75-1,76 +o- e ho sempre usato le 13 piedi...però adesso che ho la 12 piedi la uso meglio... è più giocattolo...,non so come spiegare..te la devi sentire tua.però non ne faccio una malattia...perchè quando c'è da lanciare si lancia..

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 12/06/2012, 21:30

ciandy ha scritto:
AxzGsK ha scritto:
ciandy ha scritto:
marko ha scritto:salve a tutti volevo avere delle vostre informazioni riguardo a queste canne,in futuro ne dovrò acquistare 2 voi quale dite che sia più valida per affrontare laghi di media-grande grandezza?aspetto vostre informazioni ? grazie in anticipo
visti problemi della entity (anche se smentiti io non mi fido) andrei sulla shimano. Visto e provato la 3lbs ed è molto molto buona
Nessuno a smentito i problemi Ho la entity da mesi e non ho avuuto nessun problema di rotture se giri i forum esteri nessuno le ha rotte e stata una partita italiana trasportata male i negozianti che l hanno acquistata sono stati avvisati e spediti i ricambi. ( lo stesso negoziante dove le ho acquistate a confermato cio, dopo il primo stock in parte difettoso (3 pez su una 30na) x trasporto i successivi stock tutto ok e ne ha vendute parecchie).
puoi dirmi che son fatte d'oro ma la mia opinione rimane quella.
per questo ho consigliato quella canna
Certo ogniuno ha la sua opinione la mia e quella di possessore della suddetta canna
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Messaggio da marko » 12/06/2012, 22:55

la violence ld non sembra male,io tipeto pesco nel lago di Bomba abruzzo dove si ha il bisogno di lanciare lontano,secondo voi questa canna è utile per lo scopo che ne faccio??
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 13/06/2012, 1:04

Guarda la vecchia violence era una gran canna per il prezzo che aveva in questa nuova versione hanno messo l anello da 50 (da qui il nome ld long distance) e hanno perfezionato la mescola del carbonio, nessuno ti puo dire come va (se non un tester k-karp come armando tiberi) poiche e si presente nel catalogo dal gennaio 2012 ma sta arrivando nei negozio in questi giorni, comq vai tranquillo e un evoluzione di un ottima canna e prezzo bomba
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”