Jrc ultracast
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 12 mar 1977
- Record cappotti: 2
Jrc ultracast
Ciao ragazzi!!
Oggi preso dalla foga di aggiungere una 4a canna alle mie uscite mi son piombato in un negozio e ho preso dopo averne viste tante...una jrc ultracast modello 2011.
Vi confesso che in mano fa una buona impressione,anche se a mio avviso e' piu morbida rispetto alle shimano speed che uso di solito.
Ho comuque tralasciato questo particolare proprio per avere una canna un po diversa rispetto alle altre!!
Secondo voi ho fatto una ca..ata?
Potevo prendere anche kkarp con la stessa cifra....ma sinceramente la jrc mi piaceva d+.
saluti
Oggi preso dalla foga di aggiungere una 4a canna alle mie uscite mi son piombato in un negozio e ho preso dopo averne viste tante...una jrc ultracast modello 2011.
Vi confesso che in mano fa una buona impressione,anche se a mio avviso e' piu morbida rispetto alle shimano speed che uso di solito.
Ho comuque tralasciato questo particolare proprio per avere una canna un po diversa rispetto alle altre!!
Potevo prendere anche kkarp con la stessa cifra....ma sinceramente la jrc mi piaceva d+.
saluti
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Jrc ultracast
hai preso un'ottima canna, vai tranquillo
Ultracast Rods
Le nuove JRC Ultracast hanno un grezzo sottile in carbonio alto modulo molto rapido, adatto a lanci di precisione, con una vetta che risponde ad ogni sollecitazione. Le lunghezze disponibili sono due: 12 piedi (con test curve di 2 ¾, 3 e 3 ¼ lb) e 13 piedi ( test curve di 3 e 3 ½ lb). La Ultracast viene montata con passanti in SiC e un portamulinello da 20 mm.Nella serie sono comprese una Spod Rod da 4,5 lb di test curve, splendida per essere usata anche per il carpfishing in fiume con zavorre di peso e fili di buon diametro, e di una Marker.
copiato dal sito

Ultracast Rods
Le nuove JRC Ultracast hanno un grezzo sottile in carbonio alto modulo molto rapido, adatto a lanci di precisione, con una vetta che risponde ad ogni sollecitazione. Le lunghezze disponibili sono due: 12 piedi (con test curve di 2 ¾, 3 e 3 ¼ lb) e 13 piedi ( test curve di 3 e 3 ½ lb). La Ultracast viene montata con passanti in SiC e un portamulinello da 20 mm.Nella serie sono comprese una Spod Rod da 4,5 lb di test curve, splendida per essere usata anche per il carpfishing in fiume con zavorre di peso e fili di buon diametro, e di una Marker.
copiato dal sito

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Hehehe....facendo ricerche su web mi ero gia' imbattuto in tale descrizione....quello che non riesco a trovare pero' sono opinioni di pescatori che hanno usato canne jrc.
Purtroppo tutti quelli che conosco usano shimano o kkarp....quindi barcollo nel buio!!
saluti
Purtroppo tutti quelli che conosco usano shimano o kkarp....quindi barcollo nel buio!!

saluti
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
.....quanto rimpiangerai di non aver preso la speed!!!!!ilmatto ha scritto:Ciao ragazzi!!
saluti

Neversleep!!!!!!!!
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
be matto ti posso dire tranquillamente che di caz...non ne hai fatte!!quello è poco ma sicuro!!come canna va benissimo!!fidati!!la jrc è tanta qualità a prezzo onesto!!!è come una k-karp!!!le cose che fanno vanno benissimo!!io sinceramente piuttosto che una speed master,compro una jrc altracast 100 volte!!
-
- Carpisti Premium
Bene bene...son contento!!
Appena la provo con pesce in canna vi faro' sapere!!
Saluti!
Appena la provo con pesce in canna vi faro' sapere!!
Saluti!
-
- Carpisti Premium
La canna è stata testata con un paio di carpe....ho messo sotto il filo trecciato e vi posso dare una opinione in merito....ovviamente soggettiva:
1)la maneggevolezza vale 8 su 10
2)la leggerezza vale 9 su 10
3)le finiture 8 su 10
4)la sensibilita' al tocco del pesce (vettino che si muove con minutaglie) 9 su 10
5)qualità degli anelli 6 su 10 (sono un pochino porosi...non proprio lisci al tatto).
6)controllo del pesce in canna 5 su 10 ( in base alle mie shimano e' molto piu morbida,e il pesce di taglia grossa tende ad andare dove gli pare facendo piegare molto la canna).
In pratica un buon prodotto per aver speso circa 100 euro....con l'unico neo di essere un po morbidina con pesci di taglia sui 10 kg......con il pesce piu piccolo invece è divertentissima!!
Torno a dire che è solo la mia opinione....spero vi sia utile.
Saluti
1)la maneggevolezza vale 8 su 10
2)la leggerezza vale 9 su 10
3)le finiture 8 su 10
4)la sensibilita' al tocco del pesce (vettino che si muove con minutaglie) 9 su 10
5)qualità degli anelli 6 su 10 (sono un pochino porosi...non proprio lisci al tatto).
6)controllo del pesce in canna 5 su 10 ( in base alle mie shimano e' molto piu morbida,e il pesce di taglia grossa tende ad andare dove gli pare facendo piegare molto la canna).
In pratica un buon prodotto per aver speso circa 100 euro....con l'unico neo di essere un po morbidina con pesci di taglia sui 10 kg......con il pesce piu piccolo invece è divertentissima!!
Torno a dire che è solo la mia opinione....spero vi sia utile.
Saluti
-
- Carpista Super
sbaglio o mancano due cose importanti???lunghezza e libraggio?da come ne aprli dovrebbe essere una 3 libbre...
-
- Carpisti Premium
goldberg ha scritto:sbaglio o mancano due cose importanti???lunghezza e libraggio?da come ne aprli dovrebbe essere una 3 libbre...
he si hai ragione...mi sembrava di averlo scritto all'apertura del post!!!

comunque si 3 libbre 12'
saluti
-
- Carpista Super
matto non è per essere pignoli...però dato che apprezzo molto la tua recensione, la gente che la comprerà,deve essere in grado di valutare!!senza dubbio una canna da comprare.unica cosa che se volete canne 3 libbre pesante..questa non la è...ma è piu un bene che un male!! 

-
- Carpisti Premium
goldberg ha scritto:matto non è per essere pignoli...però dato che apprezzo molto la tua recensione, la gente che la comprerà,deve essere in grado di valutare!!senza dubbio una canna da comprare.unica cosa che se volete canne 3 libbre pesante..questa non la è...ma è piu un bene che un male!!
Si..quoto pienamente con te....infatti come canna è un gioiello!!!
Per la morbidezza è solo questione di abitudine....purtroppo sono abituato a canne rigide e quindi sento la differenza....ma sono d'accordo con te che è meglio una canna piu morbida....ti diverti di piu' e rischi meno di strappare con ripartenze a sorpresa del pesce!!!
Se non avessi già un kit completo sicuramente ne comprerei altre due tranquillamente!!!

Saluti