Shimano speedmaster...consiglio!!!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!
No fermati, gusti a parte la sua ultima frase puoi interpretarla male solo perchè vi siete beccati prima... perchè perdonami ma era una sua constatazione , senza mi pare nulla di sottinteso, ha solo detto di non riuscire a farti capire come ragiona lui... non che sei ritardato...
Boilesallafragola mi sa che ci stai mettendo del tuo nelle ultime 3 interpretazioni e te lo dico da esterno alla lite tra voi due!
vi siete attaccati, vi siete detti tutto...
tornando alla morbidezza ed alle paraboliche... non progressive, pesca con una Bruce ashby Skorpio 3,5libbre parabolica... piacere puro... costo 180€ per esempio... a lancio la 13 , 3.5lb senza problemi prende i 100metri con 100grammi... le azioni dipendono non dalla morbidezza ma da come vengono concepiti i grezzi... duro non vuol dire lanciare lontano e portare a guadino pesci pesanti! con le canne dure ed impiccate perdi più pesci... con le canne morbide ne guadini di più sicuramente in proporzione di uguali catture, soprattutto se mangiano male.
la tribal carp la trovi in rete anche sotto i 200€ senza problemi comunque.
Boilesallafragola mi sa che ci stai mettendo del tuo nelle ultime 3 interpretazioni e te lo dico da esterno alla lite tra voi due!
tornando alla morbidezza ed alle paraboliche... non progressive, pesca con una Bruce ashby Skorpio 3,5libbre parabolica... piacere puro... costo 180€ per esempio... a lancio la 13 , 3.5lb senza problemi prende i 100metri con 100grammi... le azioni dipendono non dalla morbidezza ma da come vengono concepiti i grezzi... duro non vuol dire lanciare lontano e portare a guadino pesci pesanti! con le canne dure ed impiccate perdi più pesci... con le canne morbide ne guadini di più sicuramente in proporzione di uguali catture, soprattutto se mangiano male.
TEAM IO E BASTA !
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
ma scusa chi ha detto che con le canne dure guadini pesci pesanti??io???non mi sembra!...Frullo se rileggi tutti i miei commenti da qualche parte ho scritto che ho sempre usato canne 2,75 con azione playing....però la cyclone 3lb la sento troppo "mollicchia".....non riesco a "caricarla"nel lancio come faccio con tutte le altre canne!!!!....sarò imbranato io...boh!!!FruLLo_82 ha scritto:No fermati, gusti a parte la sua ultima frase puoi interpretarla male solo perchè vi siete beccati prima... perchè perdonami ma era una sua constatazione , senza mi pare nulla di sottinteso, ha solo detto di non riuscire a farti capire come ragiona lui... non che sei ritardato...

!una domanda....quando andrò a fiume che mi consigli...la speed che ho appena preso o la beast e la catana 2,75 playing???...aspetto una tua risposta!
p.s. tornando a goldberg....a mio avviso ha esagerato con le parole,io non ho offeso mezza volta nessuno,lui si!!!!ecco tutto!

Neversleep!!!!!!!!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
quando andrai "a fiume" immagino voglia dire "in fiume"... ti dico che sei abbastanza esperto per sceglierti la canna tu stesso...
TEAM IO E BASTA !
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
Ho mancato una "l" e lo sottolinei in questo modo...bah!!!..FruLLo_82 ha scritto:quando andrai "a fiume" immagino voglia dire "in fiume"... ti dico che sei abbastanza esperto per sceglierti la canna tu stesso...
....comunque stai tranquillo....le decisioni riesco a prenderle da solo!!!!

Saluti
Neversleep!!!!!!!!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
non vi erano doppisensi nemmeno nessuna offesa...boilesafragola ha scritto:Ho mancato una "l" e lo sottolinei in questo modo...bah!!!..FruLLo_82 ha scritto:quando andrai "a fiume" immagino voglia dire "in fiume"... ti dico che sei abbastanza esperto per sceglierti la canna tu stesso...
....comunque stai tranquillo....le decisioni riesco a prenderle da solo!!!!![]()
Saluti
in bocca al lupo
TEAM IO E BASTA !
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
Frullo ti avevo chiesto un consiglio,mi sembri una persona molto informata in materia,sicuramente più di me(non c'è un velo di ipocrisia nelle mie parole fidati).....sembrerà strano, ma sono il tipo di persona che ammette i propri limiti...e in questo caso non posso fare altro che stare ad ascoltare una persona con molta più esperienza di me.....quindi forza con il consiglio e mettiamoci una pietra sopra!!!FruLLo_82 ha scritto:non vi erano doppisensi di offesa ma se non ci sono li inventi lo stesso...boilesafragola ha scritto:Ho mancato una "l" e lo sottolinei in questo modo...bah!!!..FruLLo_82 ha scritto:quando andrai "a fiume" immagino voglia dire "in fiume"... ti dico che sei abbastanza esperto per sceglierti la canna tu stesso...
....comunque stai tranquillo....le decisioni riesco a prenderle da solo!!!!![]()
Saluti
madonna santa, siamo permalosetti... ora ho capito... topic chiuso per quanto mi riguarda, in bocca al lupo

Neversleep!!!!!!!!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
in fiume conta la canna solo per lanciare, nel senso che magari devi pescare con molta zavorra per stare fermo sul forndo.
la canna serve per lanciare tale peso ma solo in grandi fiumi perchè comunque in fiumi tipo il mincio hai sempre una larghezza non esagerata quindi 60metri con 150 grammi li lanci accompagnati con il 90% delle canne... in fiumi grandi tipo il po servono canne come : Bruce Ashby Invader che è un argano... perchè li devi spingere 200grammi a 100 metri per esempio quindi è un altra storia!
in fiumi normali io preferisco 3 libbre, meglio 3,5 ma non sono obbligatori , se sei bravo puoi cavare pesci anche con delle 2,75 se ci tiri subito e li cavi dagli ostacoli, in fioumi davvero piccoli piccoli invece la canna conta un 10% conta molto come sei rapido e comepeschi ovvero seduto sulle canne e appena muove la scimmietta devi aver già ferrato!

la canna serve per lanciare tale peso ma solo in grandi fiumi perchè comunque in fiumi tipo il mincio hai sempre una larghezza non esagerata quindi 60metri con 150 grammi li lanci accompagnati con il 90% delle canne... in fiumi grandi tipo il po servono canne come : Bruce Ashby Invader che è un argano... perchè li devi spingere 200grammi a 100 metri per esempio quindi è un altra storia!
in fiumi normali io preferisco 3 libbre, meglio 3,5 ma non sono obbligatori , se sei bravo puoi cavare pesci anche con delle 2,75 se ci tiri subito e li cavi dagli ostacoli, in fioumi davvero piccoli piccoli invece la canna conta un 10% conta molto come sei rapido e comepeschi ovvero seduto sulle canne e appena muove la scimmietta devi aver già ferrato!

TEAM IO E BASTA !
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
Quando pesco al fiume mi sembro uno "zombie",immobile per ore a guardare la canna con la frizione chiusa....purtroppo il fiume in questione è pieno di ostacoli sommersi(meta ambita da una carpa con l''arma point nel labbro)FruLLo_82 ha scritto:in fiume conta la canna solo per lanciare, nel senso che magari devi pescare con molta zavorra per stare fermo sul forndo.

....devo dire che le 2,75 playing non sono male....però quando devo "imporre" il mio volere alla baffona la mancanza di una 3 lb si fa sentire!!!.....vediamo con la speed cosa succede!!!!!....con 60 mt di lancio dalle mie parti rischio di "rompere"la testa a qualche contadino nella campagna!!!!.... fiumi larghi 30mt da noi sono considerati grandi.....!!!!

Neversleep!!!!!!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4437 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
- 0 Risposte
- 9235 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 1767 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-