Consiglio canne azione progressiva

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
TheChemical
Carpista
Carpista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2020, 15:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 3

Consiglio canne azione progressiva

Messaggio da TheChemical » 18/03/2021, 8:30

Buongiorno, dovrei comprare 2 canne ad azione progressiva (sono una via di mezzo tra parabolica e fast giusto?) buone, budget dai 100 ai 160 euro max per canna. Cosa mi consigliate. Devono essere 12 piedi. Per il libraggio mi rimetto a voi. Pesco in fiume senza corrente, a volte non molto grandi, pesco più che altro non a pagamento, ma da quest'anno vorrei andare anche in cava e laghetti a pagamento. Non devo fare lanci record, anche se sono solito usare retine pva. Vorrei anche un consiglio sulla daiwa emblem 12 da 3.5 libbre. Secondo voi com'è? So che e' azione fast, ma e' davvero cosi rigida e non ti fa divertire col pesce? Inoltre sono canne piu "difficili" da usare rispetto alle progressive? Vi ringrazio davvero molto per l aiuto che mi darete! Ascolto e accetto ogni consiglio, sono qui per imparare.



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio canne azione progressiva

Messaggio da goldberg » 18/03/2021, 18:13

ciao :19:
ti consiglio
- carp spirit x3 12 piedi 3,5 libbre,davvero una canna bellissima
- starbaits x4 o x5 sempre 12 piedi 3,5 libbre
se vuoi stare sotto le 100euro e con 90 euro la compri ottima è la prologic c2 natura


ottime per le tue esigenze

TheChemical
Carpista
Carpista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2020, 15:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 3

Re: Consiglio canne azione progressiva

Messaggio da TheChemical » 18/03/2021, 21:55

Cavolo davvero bellissime le carp spirit!!!!! Ho visto stessa fascia anche le Fox horizon x3 e sono indecisissimo tra queste 2+!!! Mentr le daiwa emblem come le vedi? Altra fascia di prezzo chiaramente...giusto per avere un giudizio da qualcuno esperto

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio canne azione progressiva

Messaggio da goldberg » 18/03/2021, 22:26

TheChemical ha scritto:
18/03/2021, 21:55
Cavolo davvero bellissime le carp spirit!!!!! Ho visto stessa fascia anche le Fox horizon x3 e sono indecisissimo tra queste 2+!!! Mentr le daiwa emblem come le vedi? Altra fascia di prezzo chiaramente...giusto per avere un giudizio da qualcuno esperto
si le carp spirit sono stupende

le daiwa sono belle un po piu rigide,preferiso una starbaits m4 oppure una prologic

TheChemical
Carpista
Carpista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2020, 15:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 3

Re: Consiglio canne azione progressiva

Messaggio da TheChemical » 19/03/2021, 2:16

Grazie mille per le risposte! Guarda sono indeciso tra Fox e le carp spirit...penso che sceglierò fra questi 2 modelli. Mi prendo un po di tempo per decidere. Grazie davvero

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio canne azione progressiva

Messaggio da goldberg » 19/03/2021, 9:54

TheChemical ha scritto:
19/03/2021, 2:16
Grazie mille per le risposte! Guarda sono indeciso tra Fox e le carp spirit...penso che sceglierò fra questi 2 modelli. Mi prendo un po di tempo per decidere. Grazie davvero
Scegli quella che più ti piace, sono due ottime canne

Figurati di nulla ci mancherebbe :19:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Consiglio canne azione progressiva

Messaggio da FruLLo_82 » 11/07/2021, 12:27

TheChemical ha scritto:
18/03/2021, 8:30
Buongiorno, dovrei comprare 2 canne ad azione progressiva (sono una via di mezzo tra parabolica e fast giusto?) buone, budget dai 100 ai 160 euro max per canna. Cosa mi consigliate. Devono essere 12 piedi. Per il libraggio mi rimetto a voi. Pesco in fiume senza corrente, a volte non molto grandi, pesco più che altro non a pagamento, ma da quest'anno vorrei andare anche in cava e laghetti a pagamento. Non devo fare lanci record, anche se sono solito usare retine pva. Vorrei anche un consiglio sulla daiwa emblem 12 da 3.5 libbre. Secondo voi com'è? So che e' azione fast, ma e' davvero cosi rigida e non ti fa divertire col pesce? Inoltre sono canne piu "difficili" da usare rispetto alle progressive? Vi ringrazio davvero molto per l aiuto che mi darete! Ascolto e accetto ogni consiglio, sono qui per imparare.
consigli sulla canna ti ha gia risposto goldberg... ce ne sono molte che vanno bene,ormai il carpfishing su prodotty entry ha raggiunto livelli molto alti.
azione della canna : fast , non esiste è un aggettivo introdotto per customer da qualche marchio specifico per avere una linea diversificata, esistono le canne paraboliche si piegano appunto in modo parabolico anche nel manico, parabolico progressive è una parabolica che progressivamente al manico via via si irrigidisce , azione di punta tipica canna rigida che ha un manico molto molto tosto, canna da lancio spesso poco godibile ma ha il suo perche in alcuni casi.
il termine fast forse centra con la reattivita del grezzo, cioe quanbto è veloce il grezzo di carbonio a tornare alla posizione di riposo dopo la flessione.
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti