ciao a tutti, sono un neofita e per iniziare a praticare questa pesca mi sono dovuto arrangiare comprando un po di attrezzatura economica. Riguardo le canne ho 2 shimano alivio dx , e ora stavo pensando di prendere una terza canna entro anno nuovo. Io sinceramente con queste due canne fino ad ora non ho avuto problemi, però le sento un po dure, diciamo un po rigide e con poca flessibilità, ho letto vari argomenti su questo sito e diciamo che quasi tutti ne parlano male di queste shimano economiche, e qualcuno le considera veri e propri "paletti". Io non ho mai avuto modo di provare altri tipi di canne e quindi non me ne intendo , fatto sta che chiedo a voi dei consigli su l'acquisto della prossima canna. Io essendo un ragazzo pignolo e preciso vorrei avere 3 canne tutte uguali identiche... quindi stando a questo vorrei quasi prendere un'altra Alivio Dx che in questo momento costa anche pochissimo. Oppure sono molto tentato di mettere in vendita le due che ho e comprarne 3 nuove. Ora chiedo a voi, a me piacciono molto le kkarp, mi piacciono molto i prodotti che fanno infatti ho quasi tutto di loro. Solo che anche questa volta dovrei orientarmi sempre su quelle più economiche. Quello che vorrei sapere da voi è se c'è grosse differenze tra le alivio dx e le kkarp quelle piu economiche, e se quindi mi conviene cambiarle o no...
DI queste che ne pensate?
kkarp bandit
kkarp amnesia xf
kkarp phoenix elite
kkarp violence
sono quelle che ho trovato a prezzi piu economici, non so se ne hanno fatte altre a questi prezzi...
comunque qualcuno le ha? o le ha provate? sono tutte e 4 migliori delle alivio dx?
io se le cambio voglio che un po di differenza ci sia. altrimenti prendo un'altra shimano e tra qualche anno quando mi potrò permettere di spendere di più magari andare anche su un top di gamma e prendere le migliori. Voi che dite??? se possibile scrivetemi anche un paio di siti online dover poter trovare queste canne a prezzi più bassi.
Amici pescatori aspetto riposte e consigli, datemi una mano ci tengo...