ho un problema e vorrei chiedere un consiglio a voi...
ho appena acquistato due canne nash scope da 3,5 lb, le canne sono identiche tra loro e sono nuove di pacca e mai andate in pesca. Appena arrivate nella foga di vederle ho accidentalmente scambiato le due vette...nel senso che non so piu qual'è la vetta di una canna e qual'è la vetta dell'altra (per come sono uscite di fabbrica, o meglio per come erano nella custodia)...premetto che ho fatto diverse prove per cercare di capire quale fosse dell'una e dell'altra ma a mia avviso pur invertendole entrambe si innestano perfettamente... poi leggendo in diverse parti ho appurato che è una cosa che nn bisogna mai fare al fine di non danneggiare la canna.... le mie domande sono: rischio di romperle o danneggiarle?? è possibile che una canna del genere possa essere fatta in maniera dozzinale costruendo separatamente le vette ed i calci per poi assemblarle??? oppure anche in canne medio/economiche ogni calcio deve avere la sua vetta??
insomma vi prego di darmi un consiglio o dirmi la vostra poiche essendo nuovissime sono abbastanza preoccupato di rovinarle....
grazie a tutti in anticipo