nuovo acquisto

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: nuovo acquisto

Messaggio da Ska » 10/09/2009, 22:46

dnacarp ha scritto:si tutto e come fai a delineare la qualita di un materiale se poi per le tue esigenze non va bene ? allora a detta di tutti la canna x ha un ottimo rapporto qualita prezzo poi la compro la uso e noto che mi hanno detto na cavolata perche per le mie esigenze quella canna x non mi soddisfaceva....in mente al compratore 2 sono i pensieri che gli vengono in mente
1 questi non capiscono na mazza !!!
2 so tutti condizionati dalla moda!!!

io personalmente nn seguo la moda, sicuramente c'è chi ha più esperienza di me, ma nn posso nemmeno pretendere di provare tutte le canne prima di comprarla/e ...
ovviamente come in tante altre cose è personale la canna e ognuno se la deve sentire, ma questa cosa per me è sott'intesa ...

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 10/09/2009, 22:54

we we non era certo riferito a voi l'affermazione di prima ma era solo un banale esempio
come dici tu ska e vero non si possono provare tutte le canne del negozio pero.....
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 10/09/2009, 23:11

dnacarp ha scritto:we we non era certo riferito a voi l'affermazione di prima ma era solo un banale esempio
come dici tu ska e vero non si possono provare tutte le canne del negozio pero.....

tranquillo dna ... nn ci sono problemi ... ;)
ma come ho già detto da un'altra parte spesso nn è possibili esprimere il proprio stato d'animo e dare un tono a quello che si scrive :lol:

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 11/09/2009, 21:56

Io un'anno fa mi misi in testa di cambiare le canne e i mulinelli, ho stressato abiss che si è rivelato per me fondamentale.
Gli dissi la spesa massima che intendevo fare e andammo dal Londi a Firenze a provare tutte le canne di quella fascia.
Siamo stati in quel negozio almeno tre ore.
Pensavo....parabilica o di punta, fina o più massiccia....le provai tutte a due alla volta, poi le invertivo nelle mani e pian piano feci la selezione arrivando poi alla scelta finale.
Prima di andare a Firenze avevo in testa le venom, poi le spectra, poi le pursuit.....alla fine tanta confusione.
Ho finito per comprare le black power di leon.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

criccoz73
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 20 apr 1990
Record cappotti: 3

Messaggio da criccoz73 » 11/09/2009, 22:27

grazie a tutti ragazzi alla fine quando andrò a prenderle le proverò tutte e valuterò li quelle che mi sembrano meglio.. intanto ci penso bene dato che devo aspettare lo stipendio :azz: .. vi farò sapere!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 11/09/2009, 22:45

criccoz73 ha scritto:grazie a tutti ragazzi alla fine quando andrò a prenderle le proverò tutte e valuterò li quelle che mi sembrano meglio.. intanto ci penso bene dato che devo aspettare lo stipendio :azz: .. vi farò sapere!

Aspettiamo una risposta allora!!!Buon acquisto ;)

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975

Messaggio da giangio » 13/09/2009, 18:17

miraccomando scegli un prodotto che se ti capita un problema poi non te la sistemano o aspetti 6 mesi,e se ti fanno tirare la canna come se stessi trainando un mulo be non te ne fai niente,la canna te la devi sentire in mano un biombo da 130 grammi le lanciano tutte,te lo garantisco,con un sacchettetto di pva e piu dura,quindi vedi un po tu dipende dove peschi di piu,se posso sono sempre qui...
non molliamo mai

criccoz73
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 apr 1990
Record cappotti: 3

Messaggio da criccoz73 » 14/09/2009, 19:58

giangio ha scritto:miraccomando scegli un prodotto che se ti capita un problema poi non te la sistemano o aspetti 6 mesi,e se ti fanno tirare la canna come se stessi trainando un mulo be non te ne fai niente,la canna te la devi sentire in mano un biombo da 130 grammi le lanciano tutte,te lo garantisco,con un sacchettetto di pva e piu dura,quindi vedi un po tu dipende dove peschi di piu,se posso sono sempre qui...
grazie mille giangio!!.. ascolta hai qualche consiglio da darmi su come provare la canna al meglio? perchè più di tirarla da ferma in negozio non posso..

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 14/09/2009, 20:11

Intanto in base al spesa finale che intendi fare guarda quante e quali canne ci rientrano in quella fascia, non scartarne nessuna.

Vai al negozio e mettile tutte insieme, do per scontato che hai già in mente il fatto di volere azione parabolica, parabolica progressiva o di punta...tanto poi puoi anche cambiare idea.

1) Poi prendine due alla volta e mettiti in posizione come se avessi il pesce in canna (al cimino avrai naturalmente qualcuno che ti reggerà la canna), l'importante è che devi avere le spalle dritte alla stessa altezza, senza volere spesso teniamo una spalla più alta e l'altra più bassa.

2) Poi inverti le canne, quella che tenevi a sinistra la porti a destra e quella di destra la porti a sinistra e via di nuovo a simulure il pesce in canna.

3) A questo punto una ti piacerà più dell'altra e la tieni in mano.

4) Adesso ne prendi un'altra e la confronti come hai fatto prima a quella che hai scelto e ne selezionerai una...così via finchè non arrivi alla tua scelta finale.

Arriverai a provarle tutte con tutte in un modo o nell'altro e ti renderai conto della loro azione provandole insieme.

Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure.

Fai tutto con calma e non farti prendere dalla marca, dal modello o dall'estetica...la canna bisogna sentirla, quella che piace a me può benissimo non piacere a te...la stanchezza alle braccia si farà sentire!!!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

raffa
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 28/09/2009, 22:20

Concordo con Salvatore. Alla fine che hai scelto?
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 29/09/2009, 21:00

salvatore ti a spigato molto bene,ti dico perche le ho provate,le shimano best master quelle rosse mi piacciono molto,poi se vuoi spendere un po di piu le sintesis della fischon molto belle mi piacciono ancora di piu e poi l'azienda e di cavezzo (mo) quindi comoda se hai problemi altre non saprei,io ora uso canne che costano un bel po dopo tanti anni ci sono riuscito,dimenticavo ci sono anche le daiwa le green sono belle anche loro io andrei su questi modelli poi i libraggi dipende dove peschi il 90% delle volte.....fammi sapere ciao ciao
non molliamo mai

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 29/09/2009, 21:15

giangio ha scritto:salvatore ti a spigato molto bene,ti dico perche le ho provate,le shimano best master quelle rosse mi piacciono molto,poi se vuoi spendere un po di piu le sintesis della fischon molto belle mi piacciono ancora di piu e poi l'azienda e di cavezzo (mo) quindi comoda se hai problemi altre non saprei,io ora uso canne che costano un bel po dopo tanti anni ci sono riuscito,dimenticavo ci sono anche le daiwa le green sono belle anche loro io andrei su questi modelli poi i libraggi dipende dove peschi il 90% delle volte.....fammi sapere ciao ciao

che canne usi giangio ... mi hai stuzzicato :azz:

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 30/09/2009, 21:29

io o delle solar le salamander da 13piedi 3 libbre,e la mia ragazza delle big carp 13piedi 3,5 libbre le gold,sono canne eccezzionali tutte e due,in commercio ce qualche altro modello che mi piace ma le conto su una mano.....
non molliamo mai

Elia Pallotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 27 gen 1990

Messaggio da Elia Pallotti » 03/10/2009, 12:41

Alle berkley b3 o b2 hai pensato!!Io HO una b3 12 3 libbre e devo dire che per quello che costa è una bomba!!

diablikoo85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Sicilia
data di nascita:: 20 ago 1985

Re: qualità/prezzo

Messaggio da diablikoo85 » 10/10/2009, 8:09

scusate ragazzi ma volevo un consiglio siccome ho un amico che vorrebbe ricominciare a pescare ma senza spendere molto anche xchè come tempo non ne ha tanto da poter impegnare secondo voi attualmente quale canne hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo grazie

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”