Messaggio
da Salvatore » 14/09/2009, 20:11
Intanto in base al spesa finale che intendi fare guarda quante e quali canne ci rientrano in quella fascia, non scartarne nessuna.
Vai al negozio e mettile tutte insieme, do per scontato che hai già in mente il fatto di volere azione parabolica, parabolica progressiva o di punta...tanto poi puoi anche cambiare idea.
1) Poi prendine due alla volta e mettiti in posizione come se avessi il pesce in canna (al cimino avrai naturalmente qualcuno che ti reggerà la canna), l'importante è che devi avere le spalle dritte alla stessa altezza, senza volere spesso teniamo una spalla più alta e l'altra più bassa.
2) Poi inverti le canne, quella che tenevi a sinistra la porti a destra e quella di destra la porti a sinistra e via di nuovo a simulure il pesce in canna.
3) A questo punto una ti piacerà più dell'altra e la tieni in mano.
4) Adesso ne prendi un'altra e la confronti come hai fatto prima a quella che hai scelto e ne selezionerai una...così via finchè non arrivi alla tua scelta finale.
Arriverai a provarle tutte con tutte in un modo o nell'altro e ti renderai conto della loro azione provandole insieme.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure.
Fai tutto con calma e non farti prendere dalla marca, dal modello o dall'estetica...la canna bisogna sentirla, quella che piace a me può benissimo non piacere a te...la stanchezza alle braccia si farà sentire!!!
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!