canna divertente
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 30 mag 1981
- Record cappotti: 0
canna divertente
Salve ragazzi....avendo iniziato da poco e andando quindi principalmente in laghetti sportivi dove vi sono comunque delle belle carpe anche oltre i 10 chili ma la maggior parte delle catture sono di taglia modesta e avendo una canna da carpfishing economica e da principiante per portarle a guadino combatto e mi diverto come se avessi allamato un girino.....allora mi chiedevo se esisteva e se potevate consigliarmi una canna che mi dia un po' di emozione anche con una 3-4 kg!(e magari 3 pezzi per comodita' di trasporto).
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: canna divertente
Una bella cannetta da stalking 9/ 10 ft da 2.5 a 3 lbs e ti diverti come un pazzo e ingombra poco 

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
Grazie axz....ma(scusa l'ignoranza) ti posso chiedere che cosa e' lo stalking?
- AxzGsK
- Carpista Super
Da blog esterno:gemini ha scritto:Grazie axz....ma(scusa l'ignoranza) ti posso chiedere che cosa e' lo stalking?
"“Stalking” è un termine inglese che letteralmente significa “Inseguimento”, un sostantivo che, se applicato alla pesca, si avvicina molto di più ad altre tecniche, come per esempio allo spinning, che al carpfishing. Tuttavia, accostandolo alla nostra disciplina, assume un ruolo molto affascinante ed altrettanto coinvolgente, che non ha nulla da invidiare al metodo tradizionale di insidiare le carpe.
Si tratta infatti di una tipologia di pesca basata principalmente sull’osservazione, che ha come obbiettivo primario l’individuazione delle abitudini della carpa e degli ambienti dalla stessa frequentati. In particolare si cercano le zone di alimentazione del pesce, che generalmente si trovano nelle vicinanze di ostacoli sommersi, come per esempio legnaie, erbai o ammassi rocciosi, oppure quegli inequivocabili segnali che indicano la loro presenza. Quest’ultimi si riferiscono ai gesti tipici dei ciprinidi, ovvero salti, rollate e grufolate che, nella maggior parte dei casi, stanno ad indicare una frenesia alimentare di questi pesci.
Una volta accertata la presenza delle amate pinnute, non resta che appostarsi ed equipaggiarsi al meglio per cercare di effettuare una cattura che, taglia a parte, può regalare emozioni a non finire"
Per questo tipo di tecnica di norma si utilizzano canne da 9 a 11 ft (contro le 12-13 classiche) con azione morbida e progressiva (la maggior parte dei modelli).
In inghilterra/francia e una pesca diffusa già da qualche anno dunque trovi parecchi modelli dedicati.
Io visto l'ottima qualita prezzo ti consiglierei delle Prologic c1, guarda qui hai l'imbarazzo della scelta:
.chronocarpe.com/3G-Stalker-c-76.html

-
- Carpisti Premium
Tutto chiaro.....ho anche appreso una nuova tecnica....grazie!
- AxzGsK
- Carpista Super
Comunque sia se cerchi una canna divertente e poco ingombranti le canne da 9 -10 ft fanno al caso tuo 

-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
puoi prendere benssimo anche un alivio, che è una canna divertente e discratamente mollacciona
la dovrebbero produrre anche in 3 pezzi

-
- Carpisti Premium
Il nome preciso del modello non lo so pero' e' una 12ft della kkarp che ho pagato una trentina di euro...e' una 2 pezzi ed e' molto rigida. E' stata la prima canna con cui ho iniziato ed ora che mi ritengo un professionista del carpfishing
vorrei prenderne una piu' adatta...

-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
le uniche che sento che ti godi sia la carpetta da 2-3 kili e sia la carpa più grande sono le leon di alta fasciagemini ha scritto:Il nome preciso del modello non lo so pero' e' una 12ft della kkarp che ho pagato una trentina di euro...e' una 2 pezzi ed e' molto rigida. E' stata la prima canna con cui ho iniziato ed ora che mi ritengo un professionista del carpfishingvorrei prenderne una piu' adatta...

altrimenti vai di alivio shimano che costano sui 50 dipende dalla versione e dal negozio
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 24 dic 1984
Ciao, io non ho iniziato da molto tempo, però confermo quanto detto da grimox: ho avuto l'occasione di prendere una Leon Hoogendjik, precisamente la Black Power ( la mia è 12 piedi 3 libbre ma dovrebbe esistere anche la versione 10 piedi) e ti assicuro che mi sono divertito molto anche con una carpetta che a voler esagerare sarà stata 2 kg.... sentivo ogni singola mossa del pesce e, ripeto, non sono uno che ne ha presi tanti
ho provato una differenza abissale con altre canne, tanto che ti posso dire che ormai ho trovato la mia canna definitiva
. un' ultima cosa le Leon costano non poco come canne ma la Black Power è una delle piu economiche mi pare che nuova la mia versione almeno venga 200 euro tondi tondi.. io l'ho presa usata con un centone però occhio all'usato io ho avuto fortuna ma magari puoi anche trovare qualcosa di malmesso

- The Giulianz
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 02 gen 1988
- Record cappotti: 10
Shimano Alivio 12" 2,75 lb e sei tipo su bolognese! assicurato che è la migliore per la pesca che effettui tu! 

-
- Carpisti Premium
Grazie a tutti per i consigli....valutero' e sicuramente prendero' una di queste che mi avete proposto....!!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130186 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 20 Risposte
- 915284 Visite
-
Ultimo messaggio da GregoryTug