Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sto cominciando adesso ad interessarmi seriamente al Carp Fishing.
Essendo totalmente privo di esperienza volevo chiedervi se potevate consigliarmi delle canne e dei mulinelli da comprare (dei prodotti specifici intendo).
Tenete conto del fatto che questa dovrà essere la mia prima attrezzatura, che utilizzerò per fare gavetta e che intendo cambiare con qualcosa di più serio quando avrò accumulato un po di esperienza. Non è mia intenzione quindi spenderci (almeno inizialmente) un patrimonio.
Per quanto riguarda gli spot io sono di Roma (est), e pensavo di cominciare a pescare in qualche cava/laghetto ed anche sul Tevere se possibile, quindi vorrei chiedervi di darmi consigli anche tenendo questo in considerazione.
Vi ringrazio fin d'ora della partecipazione.
Un saluto.
Consiglio prime canne e mulinelli
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Consiglio prime canne e mulinelli
Facendo un apposita ricerca o sfogliando il forum potrai trovare la risposta a cio che cerchi. ci sono tantissimi post al riguardo.
Posso solo consigliarti di non risparmiare sui mulinelli, essendo oggetti di precisione e meccanici sottoposti a sforzi non indifferenti ti consiglio prenderti muli robusti e affidabili di fascia medio alta di marche affidabili (Shimano,Daiwa,Tica,Penn), spenderai i tuoi soldi cosi una sola volta, i mulinelli economici nella Ns pesca durano veramente poco...
Per le canne, visto che sei "nuovo" in questa disciplina consiglio delle canne tutto fare (Fox warrior s, kkar violence, Prologic c1 ecc), presta solo attenzione al libraggio una 3 lbs puo essere l'ideale se peschi in acque ferme, ma nel caso hai intenzione di pescare in fiume con corrente devi salire nel libraggio.
Posso solo consigliarti di non risparmiare sui mulinelli, essendo oggetti di precisione e meccanici sottoposti a sforzi non indifferenti ti consiglio prenderti muli robusti e affidabili di fascia medio alta di marche affidabili (Shimano,Daiwa,Tica,Penn), spenderai i tuoi soldi cosi una sola volta, i mulinelli economici nella Ns pesca durano veramente poco...
Per le canne, visto che sei "nuovo" in questa disciplina consiglio delle canne tutto fare (Fox warrior s, kkar violence, Prologic c1 ecc), presta solo attenzione al libraggio una 3 lbs puo essere l'ideale se peschi in acque ferme, ma nel caso hai intenzione di pescare in fiume con corrente devi salire nel libraggio.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Aquario82
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 11 feb 1982
- Record cappotti: 0
OK, grazie per i consigli. A buon rendere 

- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Figurati.... comunque "spulcia" un po il Ns forum troverai tutte le info che vorrai.Aquario82 ha scritto:OK, grazie per i consigli. A buon rendere

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3794 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 0 Risposte
- 4717 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
- 4 Risposte
- 5382 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 5407 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-