Per chi ha dubbi sulle Leon Black Power
- vrinocarp
- Carpisti Premium
- Regione: Trentino Alto Adige
- data di nascita:: 01 giu 1989
- Record cappotti: 0
Per chi ha dubbi sulle Leon Black Power
Salve a tutti ho deciso di aprire questo post per chiarire un po i dubbi su queste canne. Ormai se ne leggono di tutti i colori ad esempio che sono ingovernabili, troppo dure o con un azione di punta quindi ho deciso di fare alcune foto di un lancio per capire un po meglio e per chi leggendo o sentendo commenti di gente che non le ha mai neanche tenute in mano si fa influenzare. Spero possano essere d aiuto sia in positivo che in negativo a chi interessato.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Per chi ha dubbi sulle Leon Black Power
Scusa la domanda, ma con che piombo hai lanciato??
A vedere le foto si carica molto , nella prima foto sembra che si carichi solo la punta e li manico,, nella seconda da la netta impressione che si sia caricato solo la punta e li manico all'altezza del milinello,nella terza foto si vede il manico che si sta distendendo e il fuato e la punta sono ancora carichi, ci vorrebbe un'altra foto che mostrerebbe la chiusura del lancio, a vederla cosi fa un bell'effetto
A vedere le foto si carica molto , nella prima foto sembra che si carichi solo la punta e li manico,, nella seconda da la netta impressione che si sia caricato solo la punta e li manico all'altezza del milinello,nella terza foto si vede il manico che si sta distendendo e il fuato e la punta sono ancora carichi, ci vorrebbe un'altra foto che mostrerebbe la chiusura del lancio, a vederla cosi fa un bell'effetto

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 10 ott 1980
secondo mè vuoi fare vedere che hai le leon,e sono pure brutte.
io fossi in tè faccio pubblicità a canne belle e non a ciofeche.
specifica il libraggio che è meglio.
- angelo
- Consigliere
Perchè dici che sono delle ciofeche?? le hai provate?tino ha scritto:secondo mè vuoi fare vedere che hai le leon,e sono pure brutte.

- vrinocarp
- Carpisti Premium
@tino ma sai quanto cxxxo me ne frega di mostrare che ho le leon? Non sono canne da mille mila euro quindi evita di fare commenti inutili e fuori luogo. Leggiti alcuni vecchi post dato che sei iscritto da ieri e capirai perche le ho postate. Poi ho precisato che il post e rivolto a chi ha dei dubbi su queste canne e sulla loro azione e non a gente che si iscrive nei forum per fare polemica...Cosa centra dire che sono brutte? Pubblicitá?Quando chiedevo consigli per acquistarle un anno fa e anche adesso senti moltissimi pareri positivi e negativi sopratutto sulla loro azione e pensavo di fare un piacere come avrebbe fatto a me e nient altro. Cmq ho lanciato 113 grammi e le canne sono 12" 3lb.
- vrinocarp
- Carpisti Premium
@ angelo si anche io ho notato piú o meno le stesse cose che hai notato te. La foto che manca intendi questa?
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Ragazzi moderiamo i termini, e cerchiamo di continuare un dibattito normale.
Per Tino, Se non metti le tue ragioni e non spieghi il perche' di quello che scrivi, pare solo polemica e provocazione.
Le foto sono utilissime per capire l'azione, e sicuramente possono essere utili a chi non conoscendo le canne vuole capirne di piu'. Come dice Angelo, ci vorrebbe una foto ulterriore della chiusura del lancio.
Ragazzi non facciamo provocazione dove non serve.

Per Tino, Se non metti le tue ragioni e non spieghi il perche' di quello che scrivi, pare solo polemica e provocazione.
Le foto sono utilissime per capire l'azione, e sicuramente possono essere utili a chi non conoscendo le canne vuole capirne di piu'. Come dice Angelo, ci vorrebbe una foto ulterriore della chiusura del lancio.

- vrinocarp
- Carpisti Premium
@ tino ci tengo a precisare che nel post non ho scritto che posseggo queste canne quindi possono essere di un amico oppure ancora del negoziante e con questo mi fermo perché stiamo andando
.

- angelo
- Consigliere
Ecco che l'ultima foto si vede che si distende bene partendo cal calcio per finire sul cimino, se ha usato 113gr son una 3Lbs si carica molto bene, a vedere sembra un'ottima canna,nemmeno troppo rigida

-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 23 gen 1977
tino ha scritto:secondo mè vuoi fare vedere che hai le leon,e sono pure brutte.
non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace.
dire che sono brutte è un'eresia,al massimo puoi dire che non ti piacciono.
tanto ciofeche non mi sembrano.
personalmente non le ho mai provate ma ho visto la loro azione e posso garantire che con una bella specchio di 14,7 kg si vedeva che si comportavano da dio.
se avevo 450 euri da spendere per canne forse un pensiero ce l'avrei fatto.
ne avevo 100 di euri e sto con le mie spettacolari mitchell.

ciao a tutti
chi non pesca,non pesca
- vrinocarp
- Carpisti Premium
quoto carponcino le canne devono piacere a chi le ha e non agli altri. Poi non é sicuramente il prezzo che fa la qualitá di una canna. Un pescatore deve trovarsi bene con il proprio materiale e non é detto che con canne da 1000€ uno si trova meglio che con canne da 100€............
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Il post era nato molto bene, le foto spiegano molto bene l'azione di questa canna, di sicuro immagini utili a chi ci vuol capire di più su queste canne, detto ciò continuiamo sulla linea guida tracciata da ilove e angelo senza fare ulteriori polemiche o offtopic 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 mag 1990
Ilovethisgame87 ha scritto:Ragazzi moderiamo i termini, e cerchiamo di continuare un dibattito normale.

- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
ho lanciato e preso una carpetta con una 12,6 di black power... libraggio della 12,6 lo sai gia se conosci le canne.. ed è quello classico abbinato alla mezza misura che approvo in pieno
bene nel lancio è una canna con una buonissima riserva di potenza nel senso che sinceramente 100 grammi non sono il loro peso... minimo 121 horizon per intenderci... allora si che senti il grezzo.
la precisione è discreta nel senso che sui 100 metri solo piombo monofilo 035 si riescono a coprire bene zone di massimo 10 metri di diametro... e la distanza è di tutto rispetto!! tipico di una canna con una reattività importante...
il problema e non lo imputo nemmeno nel recupero del pesce (perchè magari uno compra la black per uso agonistico e quindi la usa come una FMJ di century quindi per enduro e pesche fuori a lunga distanza ) è che questa canna impone una certa necessità di "frustare il grezzo" per sentirne il caricamento e quindi avere la precisione che è importantissima se non la violenti un pò i primi metri di caricamento non la senti in mano... e soprattutto emette un fischione immane che segnala chiaramente qual'è il problema.
quindi è una canna che si piegherà pure tutta... ma ha il limite nel metterla nel raggio di 1 metro a 40 metri per esempio... anche con una zavorra di 100grammi !
in pratica passatemi il : "non ha tatto se non la maltratti un pò"
quello che rimane da discutere e qui chiudo è quanto costa?? la nuova black che ripeto è molto bella...almeno per me è data fuori a 300 eurini con il listino rincarato 2013 big fish del 8%...
quindi essendo che penso di sapere dove viene assmblata e non credo a mano ma spero di sbagliarmi, chiedo a voi? con 300eurini comprereste una canna così solo perchè ha il nome leon sopra.... esiste anche la n-power concept nuova che costa così ed è una discreta cannina, ma soprattutto esistono TUTTE e ripeto TUTTE le canne custombuilt inglesi... che non sono nemmeno letteralmente paragonabili come versatilità precisione e classe almeno PER ME!

bene nel lancio è una canna con una buonissima riserva di potenza nel senso che sinceramente 100 grammi non sono il loro peso... minimo 121 horizon per intenderci... allora si che senti il grezzo.
la precisione è discreta nel senso che sui 100 metri solo piombo monofilo 035 si riescono a coprire bene zone di massimo 10 metri di diametro... e la distanza è di tutto rispetto!! tipico di una canna con una reattività importante...
il problema e non lo imputo nemmeno nel recupero del pesce (perchè magari uno compra la black per uso agonistico e quindi la usa come una FMJ di century quindi per enduro e pesche fuori a lunga distanza ) è che questa canna impone una certa necessità di "frustare il grezzo" per sentirne il caricamento e quindi avere la precisione che è importantissima se non la violenti un pò i primi metri di caricamento non la senti in mano... e soprattutto emette un fischione immane che segnala chiaramente qual'è il problema.
quindi è una canna che si piegherà pure tutta... ma ha il limite nel metterla nel raggio di 1 metro a 40 metri per esempio... anche con una zavorra di 100grammi !
in pratica passatemi il : "non ha tatto se non la maltratti un pò"
quello che rimane da discutere e qui chiudo è quanto costa?? la nuova black che ripeto è molto bella...almeno per me è data fuori a 300 eurini con il listino rincarato 2013 big fish del 8%...
quindi essendo che penso di sapere dove viene assmblata e non credo a mano ma spero di sbagliarmi, chiedo a voi? con 300eurini comprereste una canna così solo perchè ha il nome leon sopra.... esiste anche la n-power concept nuova che costa così ed è una discreta cannina, ma soprattutto esistono TUTTE e ripeto TUTTE le canne custombuilt inglesi... che non sono nemmeno letteralmente paragonabili come versatilità precisione e classe almeno PER ME!
TEAM IO E BASTA !
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Come canna non mi dispiace x nulla, sono d'accordo comunque con Frullo su quella fascia prezzo preferirei prendermi una canna inglese fatta a mano (eS bruce asby lucifer)

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 22 Risposte
- 244340 Visite
-
Ultimo messaggio da HSH
30/03/2023, 14:08
-