Canne fox warrior s

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Raoul
Carpista
Carpista
Regione: Toscana
data di nascita:: 03 set 1989
Record cappotti: 1

Canne fox warrior s

Messaggio da Raoul » 27/09/2012, 21:27

Ciao a tutti ragazzi!! in questi giorni ho acquistato un paio di canne fox warrior s di 12" da 2,75lb ...chiaramente vi scrivo per chiedervi commenti sul mio acquisto, dato che prima ero sicurissimo che fosse ottimo (meno di 80€ l'una), però ora che le ho in mano e le aggeggio di continuo mi sembrano un po' esili... voi che dite!??! sono buone come canne per iniziare il carpfishing??? Oppure mi sono fatto prendere dalla foga e le ho prese senza valutarne tutti gli aspetti?? ditemi voi!!!! aspetto ansiosamente vostri commenti!! (positivi o negativi, non mi interessa, basta siano costruttivi!)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Canne fox warrior s

Messaggio da AxzGsK » 27/09/2012, 21:30

Ottime canne un po tutto fare e anche abbastanza robusto a quel prezzo sono tra le migliori.
Acquisto ok
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Raoul
Carpista
Carpista

Messaggio da Raoul » 27/09/2012, 21:36

C***o che tempismo!!! cmq grazie per avermi risposto, scusa una cosa.. per "tutto fare" intendi che sono abbastanza polivalenti, sia per lunghe che corte distanze?? (mi sono scordato dire che le ho prese ad azione parabolica progressiva)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 27/09/2012, 21:42

Si sono buone sia al lancio, sia con i pva insomma x me ci fai un po tutto
Immagine

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 28/09/2012, 14:30

Raoul ha scritto:C***o che tempismo!!! cmq grazie per avermi risposto, scusa una cosa.. per "tutto fare" intendi che sono abbastanza polivalenti, sia per lunghe che corte distanze?? (mi sono scordato dire che le ho prese ad azione parabolica progressiva)
occhio a quanto ci carichi di aggiunte visto che sono 2 e 75, parere personale, prima si chiede e poi si compra :D :D
poi dipende da dove peschi pero occhio a non caricare troppo il pva oltre al piombo che lanci, suono buone canne ma il libraggio non è altissimo tutto qua :D :D

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 28/09/2012, 14:32

xxxgrimox ha scritto:
Raoul ha scritto:C***o che tempismo!!! cmq grazie per avermi risposto, scusa una cosa.. per "tutto fare" intendi che sono abbastanza polivalenti, sia per lunghe che corte distanze?? (mi sono scordato dire che le ho prese ad azione parabolica progressiva)
occhio a quanto ci carichi di aggiunte visto che sono 2 e 75, parere personale, prima si chiede e poi si compra :D :D
poi dipende da dove peschi pero occhio a non caricare troppo il pva oltre al piombo che lanci, suono buone canne ma il libraggio non è altissimo tutto qua :D :D
Si non avevo notato 2,75. tutto come prima per come dice grimox non caricarle troppo
Immagine

Raoul
Carpista
Carpista

Messaggio da Raoul » 29/09/2012, 17:31

purtroppo sono totalmente ignorante in fatto di CF! Infatti mi sono un po' pentito del libraggio... ma parlando con diversa gente tutti mi assicurano che non dovrei aver problemi almeno che non ci monto delle zavorre da 200g!!! cosa che in arno, dove pesco abitualmente, non ho bisogno di fare! Comunque davvero mille grazie per i consigli!!!!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 29/09/2012, 20:51

Raoul ha scritto:purtroppo sono totalmente ignorante in fatto di CF! Infatti mi sono un po' pentito del libraggio... ma parlando con diversa gente tutti mi assicurano che non dovrei aver problemi almeno che non ci monto delle zavorre da 200g!!! cosa che in arno, dove pesco abitualmente, non ho bisogno di fare! Comunque davvero mille grazie per i consigli!!!!
di nulla, cmq impara, la gatta frettolosa fece i gattini cechi ;) ;)
PS: se non sei completamente convinto chiedi al negoziante se te le puù cambiare con 3.5 o 3.25 . . . .

Raoul
Carpista
Carpista

Messaggio da Raoul » 30/09/2012, 15:15

Nono mi sto convincendo... e poi ripeto tutti mi stanno dicendo che per quello ke devo fare io vanno benissimo!! E poi ormai non ce la farei mai a cambiarle... mi ci sono già affezionato!!! mi sa ke questo è amore :D:D:D:D:D Cmq tra un po' posterò una domanda sul mulo da montarci (chiaramente nell'apposita sezione) e mi farà davvero piacere leggeri i vostri consigli

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 30/09/2012, 20:17

Raoul ha scritto:Nono mi sto convincendo... e poi ripeto tutti mi stanno dicendo che per quello ke devo fare io vanno benissimo!! E poi ormai non ce la farei mai a cambiarle... mi ci sono già affezionato!!! mi sa ke questo è amore :D:D:D:D:D Cmq tra un po' posterò una domanda sul mulo da montarci (chiaramente nell'apposita sezione) e mi farà davvero piacere leggeri i vostri consigli
siamo qua che ti aspettiamo :D :D

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 01/10/2012, 14:27

Per me sono ottime canne per iniziare.
E se sono morbide tanto meglio, inizialmente di daranno una mano in fase di combattimento, ammortizzando le eventuali ripartenza improvvise del pesce.
Questo e' utile perche' all'inizio magari non si ha ancora imparato a gestire a pieno un combattimento.

Io son partito con le caperland della decathlon e tutt'ora le ho e le uso. :corn:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 01/10/2012, 15:13

Ilovethisgame87 ha scritto:Per me sono ottime canne per iniziare.
E se sono morbide tanto meglio, inizialmente di daranno una mano in fase di combattimento, ammortizzando le eventuali ripartenza improvvise del pesce.
Questo e' utile perche' all'inizio magari non si ha ancora imparato a gestire a pieno un combattimento.

Io son partito con le caperland della decathlon e tutt'ora le ho e le uso. :corn:
sono d'accordo anche io,per iniziare una canna non eccessivamente potente è l'ideale!poi una cosa:NON credete che una warriors da 2,75 libbre sia una canna morbidina e senza nervo,perchè io ho delle 2,75 shimano e ci lancio senza il ben che minimo problema 100grammi ad una bella distanza,quindi dico:provale-provale-provale...io quando le ho acquistate non avrei mai pensato che fossere delle 2,75 così godibili!in fiume una 2,75 libbre è poco..e qui non ci piove...,però la questione cambia da fiume a fiume...perchè se non c'è corrente eccessiva e non usi piombi eccessivi ci peschi bene.io accompagnando il lancio ho provato con 100grammi di piombo e sacchettone enorme di boiles e pellets e me li lancia tranquilli a corta distanza.canne come la warrior sono già canne di buon livello quindi...
tu carichi e provi piano piano,poi il limite lo vedi senza che te lo dica io...

per quanti riguarda il mulinello,con canne "leggere"abbinerei un mulinello della sua taglia ma molto robusto e un penn captiva per mè è perfetto per le tue esigenze.

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 01/10/2012, 15:24

un penn captiva per mè è perfetto per le tue esigenze.
:12: :12:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 01/10/2012, 19:56

concordo con quanto detto da tutti gli altri, sono ottime canne davvero, l'unica pecca secondo me come ha detto anche goldberg è che per pescare in fiume forse il libraggio è un po' troppo basso ma i pesci ce li cavi fuori lo stesso fidati, al massimo ci metterai più tempo :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Raoul
Carpista
Carpista

Messaggio da Raoul » 14/10/2012, 19:48

Bèh che dire... Innanzi tutto scusate il ritardo che ho nel rispondere ai messaggi ma in questo periodo il pc capita che neppure l'accenda... E cmq davvero grazie mille a tutti per i commenti.. A me le canne mi stanno incominciando a piacere molto.. però ora ci devo mettere due bèi mulinelli.. quindi ci vedremo nella sezione dei muli :D.. vi aspetto li !!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”