shimano tribal carp 12' 3lb
- Roberto 2381
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 mar 1981
- Record cappotti: 2
shimano tribal carp 12' 3lb
Cosa ne pensate della canna shimano tribal carp 12' 3 lb, sono intenzionato a comprarla, mi dareste le vostre impressioni.. ma che tipo di azione ha? qualc'uno ci ha mai pescato con questo libraggio? grazie ragazzi
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: shimano tribal carp 12' 3lb
intenzionato pure io..anzi indeciso tra questa e la nash entity...Roberto 2381 ha scritto:Cosa ne pensate della canna shimano tribal carp 12' 3 lb, sono intenzionato a comprarla, mi dareste le vostre impressioni.. ma che tipo di azione ha? qualc'uno ci ha mai pescato con questo libraggio? grazie ragazzi
Penso senza dubbio la qualità shimano sia migliore...basta legger la scheda della canna

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- wally80
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 20 ago 1980
- Record cappotti: 13
per esperienza ti dico che sono buone canne, hanno un azione parabolica ma puoi forzare sia nel lancio che con prede di taglia (tipo siluri), anche la carpettina la senti, per pescare in Po avevo preso le 3,5 libbre ma poi le ho vendute perche' erano canne estreme son passato alle 3 lb. se teniamo conto anche dell
'estetica sono molto aggressive. son canne da battaglia, cioe' robuste con un prezzo contenuto rispetto a marche piu' blasonate e comunque se ti stanchi hanno una buona rivendibilita'. queste sono solo le mie impressioni, se prendi 20 fisher e gli fai provare la stessa canna avrai opinioni diverse in base alle abitudini che hanno.
ps se peschi in cava ti conviene stare sulle alivio, spendi meno e sono meno rigide, se invece prediligi canali o fiumi vai di tribal
'estetica sono molto aggressive. son canne da battaglia, cioe' robuste con un prezzo contenuto rispetto a marche piu' blasonate e comunque se ti stanchi hanno una buona rivendibilita'. queste sono solo le mie impressioni, se prendi 20 fisher e gli fai provare la stessa canna avrai opinioni diverse in base alle abitudini che hanno.
ps se peschi in cava ti conviene stare sulle alivio, spendi meno e sono meno rigide, se invece prediligi canali o fiumi vai di tribal
- Roberto 2381
- Carpisti Premium
Io di solito pesca in lago e mi piace recuperare il pesce sensa l'utilizzare la barca, però nella posa la utilizzo. La nash entity ho avuto modo di prendere in mano la 3 Lb ma mi sembra troppo morbida e spiccatamente parabolica per i miei gusti, la 3,5 non l'ho presa in considerazione. La tribal da 3lb forse è un buon compromesso visto che sul catalogo c'è scritto che è progressiva ma io non ho avuto modo mai di prenderla in mano, te cosa ne pensi?
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
a mio avviso la tribal carp è una bella cannina!!e anche bella cazzuta!sicuramente tra quella e la nash,non ci penso su un solo istante....tutta la vita shimano!p.s per chi dice che le tribal sono canne da battaglia.....a mè scappa molto da sorridere
....

- wally80
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 20 ago 1980
da battaglia nel senso buono! son canne robuste in lago te le godi, ho provato le nash una volta e pure a me son sembrate 'morbide'
- Roberto 2381
- Carpisti Premium
sempre più convinto della tribal carp, ma qualc'uno di voi ce l'ha o l'ha mai usata? pareri thanks 

- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
Personalmente mai provata, però mi sembra davvero buona come canna 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
le shimano sono sempre un po' più toste del dichiarato, una 3 libbre ti da' tranquillità anche quando peschi con un piombo leggermente al limite, per questo non ho mai considerato di salire sopra... io ho 4 canne tutte shimano
però quale tribal dici? ho visto in vendita e a poco quelle col manico regolabile (lo puoi spostare per accorciare o allungare il calcio in base alle necessità di lancio/recupero del pesce) e so' che hanno dato tanti tanti problemi ai pescatori (tante canne tornate indietro o messe in conto vendita dopo poco)... credo il problema fosse la stabilità, da quel che ho capito tanto fermo non ci sta
però quale tribal dici? ho visto in vendita e a poco quelle col manico regolabile (lo puoi spostare per accorciare o allungare il calcio in base alle necessità di lancio/recupero del pesce) e so' che hanno dato tanti tanti problemi ai pescatori (tante canne tornate indietro o messe in conto vendita dopo poco)... credo il problema fosse la stabilità, da quel che ho capito tanto fermo non ci sta
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- Roberto 2381
- Carpisti Premium
Ragazzi le ho comprate martedì, 3 shimano tribal carp 12' 3 lb, esteticamento mi piacciono molto, il primo anello è da 50 (ok).. non vedo l'ora di provarle!!! 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
foto fotoRoberto 2381 ha scritto:Ragazzi le ho comprate martedì, 3 shimano tribal carp 12' 3 lb, esteticamento mi piacciono molto, il primo anello è da 50 (ok).. non vedo l'ora di provarle!!!

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 7110 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
- 0 Risposte
- 11490 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 2996 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-