Andrea valle lepre ha scritto:Con una 3,50 libre 13 piedi anello del 50,mulinello grande,metti su un 160 gr. con filo 025mm, appoggi il piombo in terra, tieni la cima della canna rivolta verso il basso senza (boiles si intende)braccio diritto in avanti verso l alto,guantino nella mano,gran frustata senza aver paura di rompere la canna anche dando un passo in avanti ed il piombo non lo vedi piú,é chiaro che giudicate inutile tutto questo perché non arriverete mai a pasturare dove pescate,ma vi posso dire che se per esempio andate a fare una gara all idroscalo di Milano per esempio ai campionati Italiani,ti puó capitare una posta senza pesce ed é indispensabile avere un ottimo lancio per catturare con una pallina singola da 16mm senza pasturare perché una pallina buona cattura anche senza pastura attorno in gara,chi cattura é la pallina,non é la pastura.
Perdonatemi L'OT, voglio porti una domanda giusto per curiosità:
Usi lo shockleader per effettuare questo tipo di lancio??? Perchè io possiedo delle 3,5lb e 0,40mm di nylon in bobina e spesso mi tocca pescare con piombi pesanti, da 150gr a salire, però per paura di rompere filo o canna ho sempre messo uno spezzone di shockleader e generalmente non ho mai forzato troppo il lancio. Però se tu mi dici che lanci 160gr con 0,25mm e frustando allora voglio provare anche io senza l'aiuto dello shock... visto che ultimamente ho qualche problema con il nodo