Consiglio primi avvisatori carpfishing

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gighenxxx
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/07/2020, 10:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 3

Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da gighenxxx » 12/07/2020, 21:06

Ciao a tutti,

volevo un consiglio su quali avviatori comprare per carpfishing, si tratterebbe di un primo acquisto.
Ovviamente sto puntando ad un acquisto fatto bene, ossia di un prodotto non eccessivamente costoso ma che duri parecchi anni se trattato con cura. Sono abbastanza maniacale nella cura dei miei oggetti in genere e non sono solito "maltrattarli" neanche leggermente, quindi da questo punto di vista sono apposto.

Ora il problema è capire su quale marca e modello di segnalatori buttarsi. Mi servirebbe un 3+1 e da abbinarci anche delle scimmiette.
Ovviamente ho fatto diverse ricerche e ne ho trovati una svalangata e con opinioni diverse, l'unica marca di cui trovo poche recensioni è sempre la K-Karp.

Dalle ricerche fatte mi sono innamorato dei K-Karp Pulsar ADS e dei Prologic R2L.

Ho visto altre marche come Fox, Delkim e Gardner ma mi sembrano eccessivamente costose.

Come budget non vorrei oltrepassare i 300€ per il tutto, se si sta sotto (e anche di parecchio) ancora meglio. :D :D
Se avete però da consigliare prodotti che superano il budget fate pure se lo ritenete come opzione necessaria di essere vagliata. Nel caso mi farò due conti in tasca e poi deciderò.

OffTopic: ma al CarpItaly (se ci sarà nel 2021) si possono fare anche acquisti direttamente in fiera a prezzi più agevolati che voi sappiate? Non ci sono mai stato scusate la banalità della domanda.



gighenxxx
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/07/2020, 10:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 3

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da gighenxxx » 13/07/2020, 14:50

Aggiungo: Ho visto anche i Gardner ATTs sembrano molto belli e affidabili anche se il prezzo è leggermente elevato.
La sorpresa sono stati i New Direction S9, sono venduti anche nel kit 3+1 con Torcia e orologio ricevente. Qualcuno ha recensioni su questa marca o esperienza con questi segnalatori? Mi pare abbiano preso abbastanza piede in UK.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da angelo » 13/07/2020, 17:42

Ciao, valuta anche un buon usato, prova a guardare la pagina di Bricchi su facebook , aveva un set di delkim con frequenza 433 a 300€, anche i gardner a 300 €
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da goldberg » 13/07/2020, 21:36

ciao gighen :19:

con 250 euro si compra il kit fox mx 3+centralina ed è ottimo
poi ci sono i k-karp pulsar ads , i prologic r2l e i carpspirit hd5
per me sono avvisatori molto molto validi

personalmente comprerei i prologic o i carpspirit,ma ogni uno la vede a suo modo

questi diciamo che sono sulla fascia media,ma gia di buon livello

i top gamma sono delkim e fox rx ma andiamo su con il prezzo

le offerte ci sono tutto l'anno,poi ovvio che qualche negozio faccia belli sconti in periodo fiera carpitaly

vedi un po il tuo badget

P.S se sei uno che tratta bene le cose,anche un kit da 120euro come il carpspirit hd3 o jrc ds3 va alla grande e ti dura anni e anni...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da goldberg » 14/07/2020, 7:55

I jrc ds3 sarebbero i NUOVI JRC CX, ottimo rapporto qualità prezzo

gighenxxx
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/07/2020, 10:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 3

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da gighenxxx » 14/07/2020, 11:26

goldberg ha scritto:
13/07/2020, 21:36
ciao gighen :19:

con 250 euro si compra il kit fox mx 3+centralina ed è ottimo
poi ci sono i k-karp pulsar ads , i prologic r2l e i carpspirit hd5
per me sono avvisatori molto molto validi

personalmente comprerei i prologic o i carpspirit,ma ogni uno la vede a suo modo

questi diciamo che sono sulla fascia media,ma gia di buon livello

i top gamma sono delkim e fox rx ma andiamo su con il prezzo

le offerte ci sono tutto l'anno,poi ovvio che qualche negozio faccia belli sconti in periodo fiera carpitaly

vedi un po il tuo badget

P.S se sei uno che tratta bene le cose,anche un kit da 120euro come il carpspirit hd3 o jrc ds3 va alla grande e ti dura anni e anni...
Ciao Goldberg!

Grazie di nuovo per la risposta!
Se possibile per l'acquisto dei segnalatori vorrei appoggiarmi ad un negozio fisico con il quale poter interfacciarmi in caso di problemi (sperando non ce ne siano).
Gli unici che ho trovato in negozio fisico nella mia zona, al momento, sono i K-Karp pulsar ads a 280€ il 3+1. Sto comunque cercando qualcuno che venda anche i Prologic o CarpSpirit giusto per avere un confronto di prezzo. Perchè tutti e tre i modelli come design mi piacciono molto, quindi sarebbe indifferente per me avere uno o l'altro, dato che come mi hai detto tu in base al rapporto qualità/prezzo si eguagliano e sono comunque prodotti di fascia medio-alta.
Al momento l'unica cosa che mi fa protendere di piu per i K-Karp è che la centralina può portare fino a 6 segnalatori e questo sarebbe ottimo visto che ho due fratelli (quindi abbiamo un totale di 9 canne). Di conseguenza potrei prendere 2 kit 4+1 e 1 avvistatore singolo spendendo 730€ e saremmo coperti tutti e tre con una spesa a testa di 240€ circa. Quindi con un risparmio di 40€ a testa che non mi sembra male.
Inoltre l'idea mi pare corretta visto che quando andiamo a carpfishing lo facciamo tutti e 3 insieme e stiamo solitamente in un range che va dai 15 ai 40m.

Da esperto tu cosa ne dici?

gighenxxx
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/07/2020, 10:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 3

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da gighenxxx » 14/07/2020, 11:29

angelo ha scritto:
13/07/2020, 17:42
Ciao, valuta anche un buon usato, prova a guardare la pagina di Bricchi su facebook , aveva un set di delkim con frequenza 433 a 300€, anche i gardner a 300 €
Grazie anche a te angelo! Mi sono iscritto subito alla sua pagina!
La terrò sicuramente d'occhio perchè vedo che tratta tanti bei prodotti. Ma per questo prodotto preferirei avere un prodotto nuovo di pacca così da non avere paranoie su come sia stato trattato negli anni.

Se ti va e ti è possibile puoi darmi un consiglio anche tu sulla mia idea in risposta a Goldberg!

Grazie di nuovo!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da goldberg » 14/07/2020, 11:53

Si il tuo ragionamento é corretto, poi devi vedere tu se vuoi avere 9 avvisatori identici...

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da angelo » 14/07/2020, 12:51

Quelli che ti ha detto Goldberg sono ottimi, poi devi valutare tu cosa desideri fare
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

gighenxxx
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/07/2020, 10:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 3

Re: Consiglio primi avvisatori carpfishing

Messaggio da gighenxxx » 14/07/2020, 15:26

goldberg ha scritto:
14/07/2020, 11:53
Si il tuo ragionamento é corretto, poi devi vedere tu se vuoi avere 9 avvisatori identici...
Siamo tre gemelli, quindi "identici" per noi è la normalità :D :D :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti