AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
FOXY
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/07/2014, 0:23
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 26 set 1990
Record cappotti: 0

AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da FOXY » 07/07/2014, 0:53

Ciao a tutti..è da 4 mesi che pratico questa pesca..sto comprando pian piano tutta l attrezzatura..ora tocca ai segnalatori! ho visto dai miei amici i pulsar (tanta roba) e k karp gladio che non mi piacciono molto personalmente. Ho un budget di 150 euro circa..almeno 3 segnalatori+ centralina ed eventualmente la luce da attaccare alla tenda il faro con il led bianco al centro per intenderci. Cosa mi consigliate? Probabilmente farò l acquisto da Brandazza, già contattato telefonicamente, perchè leggendo in giro ha i prezzi migliori anche se non ci sono mai andato. Grazie anticipatamente! ciauuuu :thank: :D :)



Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da reddy » 07/07/2014, 7:20

Il budget a tua disposizione è un'ottimo indizio. Nel senso: inutile consigliarti fox -delkim o altro.
Dipende sempre cosa ti aspetti da un segnalatore, l'uso che ne farai ecc..
Io ti posso indirizzare anche sui Milo btb8.
Come modello per iniziare reputo possano andare bene.. (Io li sto usando, sono un regalo, ma per ora non posso lamentarmi).
Kkarp analogo discorso (se li hanno i tuoi amici, puoi già renderti conto) a mio parere vale sempre il discorso detto all'inizio.
Personalmente pescando in modo sporadico, il fatto di avere in batteria attrezzi dal prezzo contenuto lo capisco anche...
Io a queste domande rispondo sempre di valutere l'eventuale acquisto di un buon usato di alta gamma.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

FOXY
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/07/2014, 0:23
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 26 set 1990
Record cappotti: 0

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da FOXY » 07/07/2014, 15:15

reddy ha scritto:Il budget a tua disposizione è un'ottimo indizio. Nel senso: inutile consigliarti fox -delkim o altro.
Dipende sempre cosa ti aspetti da un segnalatore, l'uso che ne farai ecc..
Io ti posso indirizzare anche sui Milo btb8.
Come modello per iniziare reputo possano andare bene.. (Io li sto usando, sono un regalo, ma per ora non posso lamentarmi).
Kkarp analogo discorso (se li hanno i tuoi amici, puoi già renderti conto) a mio parere vale sempre il discorso detto all'inizio.
Personalmente pescando in modo sporadico, il fatto di avere in batteria attrezzi dal prezzo contenuto lo capisco anche...
Io a queste domande rispondo sempre di valutere l'eventuale acquisto di un buon usato di alta gamma.

Ciao grazie per aver risposto..mediamente vado una volta alla settimana a pescare, che sia un pomeriggio come 3 giorni di sessione..non pretendo una marca in particolare perchè da quello che ho letto, da Brandazza, anche se non ha in casa ti fa arrivare qualsiasi cosa..con 150 euro non pretendo di avere un top di gamma ma un segnalatore che duri nel tempo.. del nuovo mi fido di piu (anche perchè ogni usato è "sempre stato usato poco e niente" :ironia: :shock: :o ;) ) e quindi andrei sul sicuro..ma se sai indicarmi qualche posto buono per l usato..sono tutto orecchie!! Comunque il mio post è stato creato per avere risposte dirette di nomi o prezzi o se possibili entrambi perchè ora sto usando i classici segnalatori di ebay da 15 euro l uno e senza centralina :lol2: Girando un po ho trovato i drake della k karp con segnalatore di mangiata in calata e altre caratteristiche niente male a mio avviso..AIUTATEMI PLEASE che la prossima sessione voglio farla con i segnalatori nuovi! :thank: ciauuu

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da reddy » 07/07/2014, 21:32

Puoi sempre farti consigliare da Brandazza , in base a tutto quello che può procurarti.
In ogni caso, se vuoi un nome, la gamma kkarp, per quello che vedo sia il tuo interesse, può andare bene. Partire dai drake arrivando a gladio ecc..
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da kingb91 » 08/07/2014, 20:02

i drake non sono male resistono bene a pioggia ecc...però ovvio che non sono top di gamma
Immagine
NO FLY CARP!!!

marcoalte1
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/07/2014, 5:53
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 set 1973
Record cappotti: 0

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da marcoalte1 » 11/07/2014, 6:06

Puoi anche andare su dei ron thompson ne ho sentito parlare bene in giro e mio fratello li ha presi e si trova bene. Li ha trovati su un sito di un negozio in Francia e per un kit 4+1 ha speso 85 € compreso spese di spedizione. A questi prezzi se per caso ti durano anche solo un paio di anni puoi sempre permetterti di cambiarli. Comunque la scelta dipende molto dall'uso che ne devi fare.

Avatar utente
smallcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/08/2013, 15:47
Regione: Toscana
Località: Empoli
sesso: M
data di nascita:: 02 lug 1999
Record cappotti: 2

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da smallcarp » 11/07/2014, 8:14

marcoalte1 ha scritto:Puoi anche andare su dei ron thompson ne ho sentito parlare bene in giro e mio fratello li ha presi e si trova bene. Li ha trovati su un sito di un negozio in Francia e per un kit 4+1 ha speso :) 85 € compreso spese di spedizione. A questi prezzi se per caso ti durano anche solo un paio di anni puoi sempre permetterti di cambiarli. Comunque la scelta dipende molto dall'uso che ne devi fare.
.pecheur.com/it/it/acquisto-cofanetto-segnalatori-centrale-ron-thompson-alert-alarm-wl-kit-31-41-64689.html
Ogni pesce preso ci rimarrà per sempre nel cuore
LAGO SAMMONTANA

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da xxxgrimox » 11/07/2014, 14:51

perche cambiare quelli che già hai? ti funzionano male?
dipende anche che tipo di pescate fai io ho avvisatori economici da 15 euro l'uno (14.90) ma pesco sempre con tempo discreto una volta hanno preso la pioggia han dato qualche problemino e poi una volta asciutti han ripreso a funzionare correttamente, per l'elettronica chi più spende meno spende inutile farsi degli avvisatori cosi cosi per fretta, piuttosto metterei da parte i soldi per farmi qualcosa di alta gamma se vuoi qualcosa di durevole, non so quanti anni hai ma togli 5 euro da una parte, 5 da un altra, una pizza in meno con gli amici, uno sfizio quà ed uno là, un uscita serale di meno (benzina risparmiata), insomma tante piccole cose ma che alla fine ti fan risparmiare parecchio, scusa se mi son dilungato troppo,
per i nomi ci sono anche dei fox a 50 euro, se li fanno ancora, ;) ;)
fai bene a non fidarti dell'usato, soprattutto quando si tratta di elettronica ;)
Ultima modifica di xxxgrimox il 11/07/2014, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
smallcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/08/2013, 15:47
Regione: Toscana
Località: Empoli
sesso: M
data di nascita:: 02 lug 1999
Record cappotti: 2

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da smallcarp » 11/07/2014, 14:55

xxxgrimox ha scritto:perche cambiare quelli che già hai? ti funzionano male?
Penso abbia bisogno della centralina ;)
Ogni pesce preso ci rimarrà per sempre nel cuore
LAGO SAMMONTANA

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da xxxgrimox » 11/07/2014, 14:59

smallcarp ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:perche cambiare quelli che già hai? ti funzionano male?
Penso abbia bisogno della centralina ;)
se solo la centralina allora ne vendono anche di separate, bisogna solo vedere se dopo si collega con quelli che ha,
anche se 150 euro come detto sopra, per segnalatori+centralina, non sono un ottimo investimento,
suggerisco di aspettare, poi come ripeto son opinioni personali

Avatar utente
smallcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/08/2013, 15:47
Regione: Toscana
Località: Empoli
sesso: M
data di nascita:: 02 lug 1999
Record cappotti: 2

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da smallcarp » 11/07/2014, 15:41

Sono d'accordo con te 8-) io avevo i kkarp drake xtr ma non facevano bene... Ho risparmiato per 6 mesi e mi sono comprato i delkim invece che un mese dopo prendere altri che avrei di sicuro cambiato in seguito... Io sono dell'idea che es compri dei kkarp che alla fine è la stessa fascia di prezzo visto che i Drake costano 15 ma con la centralina120 3 mesi dopo se li cambi per avvisatori migliori li rivendi alla metà perdendoci 60 euro.... A questo punto sè necessaria la centralina prenderei due walkie tolkie da 15 euro che funzionano come una centralina e quando li cambia non avrai sprecato 60 euro... Parere personale :dom:
Ogni pesce preso ci rimarrà per sempre nel cuore
LAGO SAMMONTANA

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da xxxgrimox » 11/07/2014, 15:46

smallcarp ha scritto:Sono d'accordo con te 8-) io avevo i kkarp drake xtr ma non facevano bene... Ho risparmiato per 6 mesi e mi sono comprato i delkim invece che un mese dopo prendere altri che avrei di sicuro cambiato in seguito... Io sono dell'idea che es compri dei kkarp che alla fine è la stessa fascia di prezzo visto che i Drake costano 15 ma con la centralina120 3 mesi dopo se li cambi per avvisatori migliori li rivendi alla metà perdendoci 60 euro.... A questo punto sè necessaria la centralina prenderei due walkie tolkie da 15 euro che funzionano come una centralina e quando li cambia non avrai sprecato 60 euro... Parere personale :dom:
presupponendo che quando rivendi una cosa, ci perdi è normale, è il mercato dell'usato,
però per il resto sono d'accordo su tutto 8-) 8-)

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 13:37

Beh, io riconosco che un avvisatore "di fascia alta", abbia prestazioni un po' superiori (in termini di sensibilità) rispetto ad uno economico,ma obiettivamente, credo che quel qualcosa in più...sia realmente necessario in poche pochissime situazioni, ossia pesca a lunga / lunghissima distanza (con uso di treccia) e in presenza di ostacoli vicini.

Qualcuno potrebbe contestare dicendo che....si......ma se a 200 metri il pesce mi si sposta di 1 metro, con un avvisatore "alta gamma" mi segnala qualcosa, mentre l'altro no...... ma chi realmente è lì pronto sulla canna a ferrare di fronte ad un unico beep dell' avvisatore ? Penso in pochi / nessuno......

Se invece la carpa viene autoferrata dal complesso piombo amo...... in genere fa movimenti maggiori e qua...qualsiasi avvisatore è in grado di rilevarlo.... ;)

Io credo che un buon avvisatore debba essere:

-affidabile in tutte le situazioni, pioggia a secchi, neve, vento, sole che spacca le pietre.....
-a bassissimo assorbimento in modo da non mettere in crisi anche delle batterie non proprio freschissime mentre si pesca conT vicino o sotto lo zero
-compatibilità anche mediante cavo, con varie centraline (per chi piace) in commercio

Tutto il resto sono cose non essenziali, quindi se ci sono è meglio, ma specialmente per iniziare...vorrei trasmettere il messaggio che non è l'avvisatore da 400 Euro a far prendere pesci in più ! :o

A livello di consiglio e se vuoi spender poco, cercati dei vecchi FOX (tipo gli MX o MMX, ES, SX) sono indistruttibili ed iperaffidabili.... ;)
Ultima modifica di Scaled_71 il 29/07/2014, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: AVVISATORI CONSIGLI PER UN PRINCIPIANTE!

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 13:45

smallcarp ha scritto: A questo punto sè necessaria la centralina prenderei due walkie tolkie da 15 euro che funzionano come una centralina e quando li cambia non avrai sprecato 60 euro... Parere personale :dom:
Sì, però attenzione.....te lo dico non come pescatore, ma come appassionato di radio....i "giocattolini da "quatro soldi" oltre a non esser progettati per resistere alla pioggia / condensa / freddo in generale, a volte hanno un "orecchio un po' duro"......e dal comportamente un po' random al variare delle condizioni ambientali, in altre parole, potrà capitare che a volte inizino a tx per un grillo che canta li accanto...ed altre volte....non tx quando l'avvisatore emette alcuni beep......

Magari funzionano così anche le centraline economiche, non so... in questo caso...il buon vecchio jach da 2.5 mm è la miglior soluzione, seppur con l'ingombro del filo.... :roll:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti