Che differenza c'è tra questi modelli?!

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/07/2012, 2:33
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1995
Record cappotti: 0

Che differenza c'è tra questi modelli?!

Messaggio da The_Young_Fisher » 19/05/2013, 10:30

Sono interessato all'acquisto dei jrc, ma dato che i fishtron sono identici e costano meno, preferisco comprare questi, solo che esistono 2 modelli, fishtron q9-tx fishtron q7-tx, qualcuno sa dirmi le differenze tra i due modelli e le caratteristiche in generale degli avvisatori, pregi difetti....grazie!



Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Che differenza c'è tra questi modelli?!

Messaggio da Matteo Carp Angler » 21/05/2013, 18:17

Ciao! Anche io volevo prendere i fishtron q7, ma poi ho comprato i kkarp xt...

Ora ti elenco le schede dei 2 avvisatori:

Fishtron Q9-TX

wireless integrata ascolto-in trasmettitore
trasmissione bite-segnale reale a una distanza di 500 metri
design moderno, corpo rivestito in gomma
nuova funzione MUTE per lo spegnimento di tutti i suoni in modo semplice
un sacco di funzioni (regolazione del volume, il tono all'interno di vasta gamma, la sensibilità, la luminosità del LED, tutto controllato da microprocessore)
indicazione visiva multifunzionale
indicazione di un suono di alta efficienza
connettore per il collegamento swinger
tempo effettivo batteria molto lunga
coopera con ricevitore RX2-Q, l'insieme può essere completato da allarmi sensore di movimento e altri componenti wireless

Fishtron Q7-TX

La caratteristica “Multi Function Visual” a led consente di vedere la direzione nella quale la lenza è stata tirata, la memoria di abboccata e gli aggiustamenti degli elementi di segnalazione come la sensibilità di trazione del filo e l’intensita ed il tono della segnalazione acustica.
• L’indicazione sonora viene regolata tramite il dispositivo “Step Less”
• La regolazione di sensitività (srotolamento della lenza) è compresa tra un minimo di 4 ed un massimo di 150 millimetri
• Regolazione e tono del volume del segnalatore acustico
• Connettori per la connessione con LED Swinger
• Trasmettitore integrato al controllo remoto ( Q-RX Receiver)
• La distanza massima di lavoro per il trasmettitore Q7-TX è da considerare di 900 Mt. in spazi aperti e lineari distanza che può ridursi a 500 mt. sempre in spazi aperti ma in presenza di colline, argini, alberi, piante, case, o ostacoli di qualsiasi natura.

Questi invece sono i miei:
pulsarxt.jpg
Led multifunzione a colonna con funzione di movimento Run ‘N Drop (differenziazione corsa e calata)
Led ultra luminosi a lunga durata di alta qualità, facilmente visibili anche durante il giorno
Sistema di rilevazione delle abboccate Run ‘N Drop (differenziazione corsa e calata) sugli avvisatori
Tent Lamp integrata con funzione led mulitcolore per un rilevamento facile
Dip Switch E ncoding System per sincronizzare facilmente gli avvisatori con la ricevente o estendere il set ad un sistema 4+1
Segnale a lungo raggio (150m a seconda delle condizioni), con funzione automatica di test
Opzione Night Light Mode (accendere l’avisatore e premere il tasto “O” per attivare la funzione Night Light) per consentire il posizionamento delle canne centralmente sull’avvisatore durante la notte, utilizzando un diode a basso consumo energetico
Avvisatore e centralina a bassissimo consumo energetico,con avviso di livello batteria basso. Controlla costantemente la condizione della batteria assicura di sapere quando queste sono da sostituire
Modalità di selezione Vibro & Mute per consentire il posizionamento delle canne in modo silenzioso senza dover spegnere gli avvisatori
Regolazione micrometrica della sensibilità e del tono con identificazione led
Avvisatore e centralina con funzione Memoria, mantiene le impostazioni personali quando si cambiano le batterie o si spengono le unità
Jack di uscita per la connessione dei Drake Hangers System.
Corpo compatto e resistente agli agenti atmosferici costruito in ABS con finitura Soft Touch
Speaker resistente agli agenti atmosferici.
Supporto per la canna ad U in gomma morbida anti-scivolo.
Vite in acciaio inox 3/8” con anello di bloccaggio

Caratteristiche Tecniche Pulsar XT Lamp

Led ultra luminosi a lunga durata di alta qualità
Led centrale multicolore per un facile riconoscimento
Regolazione della luminosità dei leds
Regolazione del ritardo del led (10”-20”-40”-80”-Sempre accesso)
Connettore a magnete
Sistema di codifica Dip Switch per una facile sincronizzazione
Segnale a lungo raggio (100m a seconda delle condizioni)
Interruttore On/Off laterale per un facile accesso
Funziona con tre 1.5V AAA batterie

Ora, io non sò quanto tu voglia spendere, e a quanto hai trovato gli altri avvisatori, comunque sia io ti dico che i miei li trovi sui 200€ e io mi ci trovo benissimo! ;)
Drop everything... And Go Fishing!

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/07/2012, 2:33
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1995
Record cappotti: 0

Re: Che differenza c'è tra questi modelli?!

Messaggio da The_Young_Fisher » 21/05/2013, 18:43

Intanto :thank2: Sei uno dei pochi che risponde ai miei post, in più mi hai dato una risposta completa... Cmq ritornando al discorso degli avvisatori, quelli che hai preso tu i k karp non mi convincono...non la ritengo molto affidabile in queste campo, ma sicuramente c'è chi si trova bene, valuterò anche questo articolo!
-Sono ancora molto indeciso sulla scelta, forse ora più che mai! Ci sono ottime marche e prezzi da valutare...ora mi sono fissato con i gardner, però costano un po' troppo per le mie tasche..
Come mai alla fine non hai comprato i fishtron?

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Che differenza c'è tra questi modelli?!

Messaggio da Matteo Carp Angler » 22/05/2013, 1:04

Di niente! ;)
Non li ho presi più perchè sono andato nel negozio dove vado di solito e gli erano appena arrivati i kkarp, me li ha fatti vedere e sono subito rimasto colpito, anche forse dal fatto di avere una lampada che di notte si illumina quando suonano gli avvisatori, ti assicuro che è veramente comoda, di solito la punto verso l'uscita della tenda e la notte se ho qualche partenza non devo perdere tempo a cercare la lampada!
Di avvisatori ce ne sono una marea, poi logicamente si deve valutare anche quanto si vuole spendere...
Drop everything... And Go Fishing!

Rispondi

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti