modifica per utilizzo Avvisatori

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/09/2012, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Zola Predosa "Bo"
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da zolese » 28/03/2013, 9:28

Buongiorno , avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.
Un amico mi ha regalato due Avvisatori come da foto, ma sono senza centrallina, leggevo in giro per il forum che si potrebbero utilizzare senza troppa spesa dei Walkie-Talkie, che caratterische devono avere per poterli utilizzare, mi spiego meglio, se lascio una radiolina in mezzo al pod e una la porto con me, anche solo ad una 30 di metri come può segnalarmi l'abboccata ?
Grazie in anticipo a tutti
Sax
Allegati
pro team.JPG
pro team.JPG (73.15 KiB) Visto 4365 volte


Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. Izaak Walton

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da bigcarp83 » 28/03/2013, 10:49

sono gli stessi che ho avuto io in precedenza e li ho ancora li uso solo quando vado per qualche ora in laghetto solo un consiglio non gli fare prendere tanta acqua altrimenti non suonano più finchè non si asciugano un pò ,per i wolky premetto che non li ho mai visti ne ho solo sentito parlare ma da come ho capito devi metterne uno sul pod in mezzo agli avvisatori acceso ed in modalità voce cioè con il tasto schiacciato come se dovesse parlare qualcuno da quel wolky in modo che appena suonano tu li senti dall'altro questo è la modalità che ho capito magari mi sbaglio però non ti preoccupare vedrai che quando si collega axz lui ti dirà tutto sui wolky ;)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/09/2012, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Zola Predosa "Bo"
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da zolese » 28/03/2013, 10:53

bigcarp83 ha scritto:sono gli stessi che ho avuto io in precedenza e li ho ancora li uso solo quando vado per qualche ora in laghetto solo un consiglio non gli fare prendere tanta acqua altrimenti non suonano più finchè non si asciugano un pò ,per i wolky premetto che non li ho mai visti ne ho solo sentito parlare ma da come ho capito devi metterne uno sul pod in mezzo agli avvisatori acceso ed in modalità voce cioè con il tasto schiacciato come se dovesse parlare qualcuno da quel wolky in modo che appena suonano tu li senti dall'altro questo è la modalità che ho capito magari mi sbaglio però non ti preoccupare vedrai che quando si collega axz lui ti dirà tutto sui wolky ;)
Grazie Big, hai capito benissimo la modalità di uso che dovrei farne, per l'acqua potrei costruire piccolo ombrellino :13:

Grazie ancora e attenderò i consigli di altri esperti
Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. Izaak Walton

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da Ilovethisgame87 » 28/03/2013, 10:54

bigcarp83 ha scritto:sono gli stessi che ho avuto io in precedenza e li ho ancora li uso solo quando vado per qualche ora in laghetto solo un consiglio non gli fare prendere tanta acqua altrimenti non suonano più finchè non si asciugano un pò ,per i wolky premetto che non li ho mai visti ne ho solo sentito parlare ma da come ho capito devi metterne uno sul pod in mezzo agli avvisatori acceso ed in modalità voce cioè con il tasto schiacciato come se dovesse parlare qualcuno da quel wolky in modo che appena suonano tu li senti dall'altro questo è la modalità che ho capito magari mi sbaglio però non ti preoccupare vedrai che quando si collega axz lui ti dirà tutto sui wolky ;)
Big hai detto tutto alla perfezione. E' un po' lo stesso principio di quelli utilizzati per sorvegliare il sonno dei neonati :)
Unica pecca e' il consumo di batteria.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da Danny Bartolini » 28/03/2013, 12:09

Ti devi assicurare che il walky abbia la funzione vox(quelli troppo economici mi sembra che non tutti ce l hanno) ossia voce come ti ha ben detto Big, e lo lasci in quella posizione sul pod..ogni rumore che percepirà te lo trasmette sul tuo in automatico ;)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da Ilovethisgame87 » 28/03/2013, 12:19

Danny Bartolini ha scritto:Ti devi assicurare che il walky abbia la funzione vox(quelli troppo economici mi sembra che non tutti ce l hanno) ossia voce come ti ha ben detto Big, e lo lasci in quella posizione sul pod..ogni rumore che percepirà te lo trasmette sul tuo in automatico ;)
Anche le eventuali scorregge del socio che non ha digerito bene la cena :lol: :lol: :lol: :hyst: :hyst:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/09/2012, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Zola Predosa "Bo"
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da zolese » 28/03/2013, 13:52

Grazie a tutti per le informazioni, vedrò di provare con quelli,
magari montando un bel filtro anti scorregge :corn: :corn:
Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. Izaak Walton

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 28/03/2013, 13:56

zolese ha scritto:Buongiorno , avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.
Un amico mi ha regalato due Avvisatori come da foto, ma sono senza centrallina, leggevo in giro per il forum che si potrebbero utilizzare senza troppa spesa dei Walkie-Talkie, che caratterische devono avere per poterli utilizzare, mi spiego meglio, se lascio una radiolina in mezzo al pod e una la porto con me, anche solo ad una 30 di metri come può segnalarmi l'abboccata ?
Grazie in anticipo a tutti
Sax
Io uso da un paio d'anni il metodo Walkie Talkie, gia descritto in vari topic dunque saro coinciso nella risposta.
Ti servono dei Walkie con funzione VOx (attivazione vocale) reperibili facilmente nei vari ipermercati di elettronica trovi i Brondi Fx 11 (30 €) che vanno benissimo.
Uno dei due Walkie che avra la funzione di TRASMITTENTE dovrai abilitare la funzione VOX e tramite laccetto o clip fissarlo al BuzzBar del pod, e nel caso per renderlo piu permeabile ti consiglio di "inceloPhanarlo" nel domopak trasparente;L'altro Walkie ti servira come ricevente.
La durata delle batterie e di circa 3 notti, problemi di distanza/ostacoli non ne avrai .(ministilo ricaricabili gia presenti nella confezione Brondi)
Uso questo metodo da due anni,mai perso un abboccata e i walkie hanno resistito a tutte le intemperie, solo in caso di vento bisogna abbassare un po la sensibilita del Vox altrimenti entra in funzione inutilmente.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/09/2012, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Zola Predosa "Bo"
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da zolese » 28/03/2013, 14:00

Io uso da un paio d'anni il metodo Walkie Talkie, gia descritto in vari topic dunque saro coinciso nella risposta.
Ti servono dei Walkie con funzione VOx (attivazione vocale) reperibili facilmente nei vari ipermercati di elettronica trovi i Brondi Fx 11 (30 €) che vanno benissimo.
Uno dei due Walkie che avra la funzione di TRASMITTENTE dovrai abilitare la funzione VOX e tramite laccetto o clip fissarlo al BuzzBar del pod, e nel caso per renderlo piu permeabile ti consiglio di "inceloPhanarlo" nel domopak trasparente;L'altro Walkie ti servira come ricevente.
La durata delle batterie e di circa 3 notti, problemi di distanza/ostacoli non ne avrai .(ministilo ricaricabili gia presenti nella confezione Brondi)
Uso questo metodo da due anni,mai perso un abboccata e i walkie hanno resistito a tutte le intemperie, solo in caso di vento bisogna abbassare un po la sensibilita del Vox altrimenti entra in funzione inutilmente.[/quote]

Grazieeeee, vedrò di fare un giretto all'iper più comodo in questi giorni e vai di Brondi :D
e poi li proverò al più presto
Grazie ancora

:wpcf:
Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. Izaak Walton

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da Danny Bartolini » 28/03/2013, 16:35

Ilovethisgame87 ha scritto:
Danny Bartolini ha scritto:Ti devi assicurare che il walky abbia la funzione vox(quelli troppo economici mi sembra che non tutti ce l hanno) ossia voce come ti ha ben detto Big, e lo lasci in quella posizione sul pod..ogni rumore che percepirà te lo trasmette sul tuo in automatico ;)
Anche le eventuali scorregge del socio che non ha digerito bene la cena :lol: :lol: :lol: :hyst: :hyst:
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: in questo caso il socio deve dormire accanto al pod :hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: modifica per utilizzo Avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 28/03/2013, 18:13

Danny Bartolini ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:
Danny Bartolini ha scritto:Ti devi assicurare che il walky abbia la funzione vox(quelli troppo economici mi sembra che non tutti ce l hanno) ossia voce come ti ha ben detto Big, e lo lasci in quella posizione sul pod..ogni rumore che percepirà te lo trasmette sul tuo in automatico ;)
Anche le eventuali scorregge del socio che non ha digerito bene la cena :lol: :lol: :lol: :hyst: :hyst:
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: in questo caso il socio deve dormire accanto al pod :hyst: :hyst: :hyst:
Il mio non puo :( metto il pod in 1mt d'acqua :ac: :lol:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti