Manutenzione degli avvisatori

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da goldberg » 05/02/2013, 15:16

AxzGsK ha scritto:Lo so Gold ma con avvisatori da 15 euro dopo un paio di temporali o una decina di uscite notturne "umide" ho notato che iniziano a perdere colpi e smontandoli ho notato spesso un ossidazione dei contatti, prima di passare ad avvisatori seri (non ho molta voglia di spendere oltre 300 euro) sto cercando degli economici costruiti decentemente, indeciso tra i NASH S5, ma non avendo nemmeno l'entrata per gli swinger luminosi ne il crepuscolare sono un po dubbioso; e tra gli spro platoon che sembrano molto "ermetici" e con molte funzioni a solo 20 euro (crepuscolare,doppia indicazione,entrata swinger e centralina)
Immagine
Qualcuno nel caso li possiede mi saprebbe dare ulteriori info (Sia per i nash sia per gli sproo)
io quelli da 30mila lire li ho avuti..e cosa ti devo dire:non li ho mai aperti e toccati..quando si rompono se ne compra altri...c'è poco da fare...,andare vicino a quelle cose da pochi soldi secondo mè non conviene mai...poi questo è un mio pensiero.

ma axz una cosa:guarda che senza spendere tanti soldi esistono avvisatori costruiti in maniera ottima!!ti faccio un esempio:

i fox micron m+ o mx+ e se già che a posto!!non è che devi cercare tanto!!

in più hai 2 opzioni:
1)compri la centralina con i fili fox che và benissimo(con poca spesa)
2)compri una centralina senza fili e non ti danno mai problemi!!(se la compri nuova sono 100euro in su..,poi la puoi sempre trovare usata..e su carpmercatino di fox tenute molto bene ce ne sono diverse!!e a 130euro.conta che fai una spesa e poi è quella..)
ho visto delle offerte che con 99euro compravi la mack2..ed è ottima..,ti fai un kit con 3 fox micron + centralina senza fili mack 2..e vai avanti per anni!

semplice ;)

p.s io la storia del walkie tolkie non la posso sentire...per come sono fatto io...poi anche lì...

di kit(3 avvi+centr) da spendere poco ci sono i nuovi k-karp gladio...oppure i milo...,perché poi se cerchi un kit di alto livello vai sui 300euro...in su..

i nash per mè sono sensa senso se uno fa le notti,non hanno nemmeno la presa per la centralina...,quella dell'avvisatore ci passo sopra perché non mi interesserebbe...,ma quella della centralina..almeno quella ci vuole!



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 05/02/2013, 19:08

Ti quoto Gold ora vedro il da farsi ma i fox da te suggeriti non costano poi cosi "poco" A sto punto aspetto un po e mi prendo tre Delkim Ev, vediamo magari riesco a tirare ancora una stagione con quello che ho; ora ho acquisti piu "urgenti" da fare vedi pod/picchetti alti per le postazioni dove sono costretto a immergerli in acqua. (grandi laghi con canneti a riva)
Per quanto riguarda i kit economici hanno gli stessi problemi degli avvisatori dopo un po di pescate "estreme" sono da buttare (tipo i laserfish del mio socio) ;poi lasciamo stare le centraline di questi kit che di norma hanno un raggio di ricezione ridicolo (kkarp Drake); il kit o me lo faccio serio o continuo cosi,l'unico economico che mi convince e il Milo Btb
Per quanto riguarda il walkie mi ci trovo da Dio che ci vuoi fare:
-Prendono sempre ovunque e a lunghissime distanze
- Con 3 walkie siamo a posto sia io che il mio socio (che tanto non si sveglia comunque in caso di partenze)
-Li uso anche per comunicare barca/riva
-Li uso come passatempo per ascoltare i cassi degli altri
-Costano 30 euro e non 100/200 come una centralina e li uso su qualsiasi tipo d'avvisatore

Comunque un kit serio prima o poi me lo compro.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da FabioS » 05/02/2013, 20:27

AxzGsK ha scritto:Per quanto riguarda il walkie mi ci trovo da Dio che ci vuoi fare:
-Li uso come passatempo per ascoltare i cassi degli altri

Su questo c'è da divertirsi, io e soc comunicavamo con una signora che non abbiamo idea di dove abitasse che stava cambiando le persiane ahaha :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da goldberg » 05/02/2013, 21:15

AxzGsK ha scritto:Ti quoto Gold ora vedro il da farsi ma i fox da te suggeriti non costano poi cosi "poco" A sto punto aspetto un po e mi prendo tre Delkim Ev, vediamo magari riesco a tirare ancora una stagione con quello che ho; ora ho acquisti piu "urgenti" da fare vedi pod/picchetti alti per le postazioni dove sono costretto a immergerli in acqua. (grandi laghi con canneti a riva)
Per quanto riguarda i kit economici hanno gli stessi problemi degli avvisatori dopo un po di pescate "estreme" sono da buttare (tipo i laserfish del mio socio) ;poi lasciamo stare le centraline di questi kit che di norma hanno un raggio di ricezione ridicolo (kkarp Drake); il kit o me lo faccio serio o continuo cosi,l'unico economico che mi convince e il Milo Btb
Per quanto riguarda il walkie mi ci trovo da Dio che ci vuoi fare:
-Prendono sempre ovunque e a lunghissime distanze
- Con 3 walkie siamo a posto sia io che il mio socio (che tanto non si sveglia comunque in caso di partenze)
-Li uso anche per comunicare barca/riva
-Li uso come passatempo per ascoltare i cassi degli altri
-Costano 30 euro e non 100/200 come una centralina e li uso su qualsiasi tipo d'avvisatore

Comunque un kit serio prima o poi me lo compro.

ma una domanda axz:ma tu non ne hai abbastanza di 100 metri di ricezione??dove vai?vai a dare 2 colpi a qualche tipa in giro per varese?
i miei amici hanno i milo e vanno benissimo!

-questo rod pod non ti piace?
peche-net.com/tri-sky-pod-prologic.html

ci peschi dove vuoi!e costa anche poco!
è un ottimo prodotto!

p.s io non concepisco per il carpfishing i walkie tolkie...,io li prendo e li butto in acqua ;)per come sono fatto io non andrei mai a pescare con due giocattoli .per mè esiste solo la centralina..poi sono idee personali.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 05/02/2013, 21:23

No di norma Gold non sono lontanissimo dal pod ed ho pure un buon orecchio e un sonno leggero diciamo che potrei quasi far a meno della centralina in moltissimi casi. Quando ho iniziato a fare cf le mie possibilita' economiche erano scarse se non nulle :29: e abitando solo dovevo arrangiarmi non potevo permettermi di spendere troppo per gli avvisatori; ora le cose sono migliorate ma mi trovo cosi bene con il walkie che spendere soldi x una centralina mi sembra di buttarli e preferisco affinare altro tipo d'attrezzatura.
I Milo btb pero ci ho fatto il pensierino piu volte; ma ora il socio essendo senza lavoro e i suoi laserfish passati a miglior vita, i walki vengono utili a tutte e due (Una trasmittente per pod,una ricevente x entrambi ;)

P.s Se un giorno faremo un raduno insieme ti prometto che ti faccio lanciare in acqua la mia centralina/walkie, solo dopo che ti ho fatto testare la sua funzionalita pero' :lol:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 05/02/2013, 21:32

goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto: -questo rod pod non ti piace?
peche-net.com/tri-sky-pod-prologic.html

ci peschi dove vuoi!e costa anche poco!
è un ottimo prodotto!
Non mi dispiace come pod ma a quanto capisco dalla foto se mettessi codesto pod in 70/100 cm d'acqua il calcio/culo delle canne rimarrebbe immerso nell acqua!? O no?
Io ho pensato ai picchi doppi di daiwa (ma 90 cm sono al limite) o i picchi doppi di amiaud da 180, ma si parla di 150 euro..... altrimenti valuto se comprarmi 4 picchi e due buzz (ma poi ci sarebbe la scomodita nel piantarli) in fiera devo valutare questa e la cosa piu urgente che mi servirebbe.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da goldberg » 05/02/2013, 21:32

AxzGsK ha scritto:No di norma Gold non sono lontanissimo dal pod ed ho pure un buon orecchio e un sonno leggero diciamo che potrei quasi far a meno della centralina in moltissimi casi. Quando ho iniziato a fare cf le mie possibilita' economiche erano scarse se non nulle :29: e abitando solo dovevo arrangiarmi non potevo permettermi di spendere troppo per gli avvisatori; ora le cose sono migliorate ma mi trovo cosi bene con il walkie che spendere soldi x una centralina mi sembra di buttarli e preferisco affinare altro tipo d'attrezzatura.
I Milo btb pero ci ho fatto il pensierino piu volte......

P.s Se un giorno faremo un raduno insieme ti prometto che ti faccio lanciare in acqua la mia centralina/walkie, non dopo che ti ho fatto testare la sua funzionalita pero' :lol:

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: ma lo sai che scherzo ;) !!non metto bocca sulle capacità del walkie talkie!!forse sai perché mi stanno così sui testicoli?perchè 20 anni fa lo avevo costruito con il giornalino di topolino..ogni settima c'era un pezzo..,quando l'ho finito non andava!!!

ogni uno spende come crede,però se li compri decenti una volta...poi non spendi più...!gli avvisatori sono importanti...

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 05/02/2013, 21:34

noooooooooooooooo me li ricordo gli inserti di topolino con all interno il TOPOWALKIE :25: :corn:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da goldberg » 05/02/2013, 21:35

AxzGsK ha scritto:
goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto: -questo rod pod non ti piace?
peche-net.com/tri-sky-pod-prologic.html

ci peschi dove vuoi!e costa anche poco!
è un ottimo prodotto!
Non mi dispiace come pod ma a quanto capisco dalla foto se mettessi codesto pod in 70/100 cm d'acqua il calcio/culo delle canne rimarrebbe immerso nell acqua!? O no?
Io ho pensato ai picchi doppi di daiwa (ma 90 cm sono al limite) o i picchi doppi di amiaud da 180, ma si parla di 150 euro..... altrimenti valuto se comprarmi 4 picchi e due buzz (ma poi ci sarebbe la scomodita nel piantarli) in fiera devo valutare questa e la cosa piu urgente che mi servirebbe.
a quello non credo..mi sa che il sederello delle canne è in acqua...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da goldberg » 05/02/2013, 21:36

AxzGsK ha scritto:noooooooooooooooo me li ricordo gli inserti di topolino con all interno il TOPOWALKIE :25: :corn:

c'era gialla-azzurra e rossa-azzurra!!

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 05/02/2013, 21:37

:offtopic3: Ti ho risposto anche x il pod :offtopic3:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da goldberg » 05/02/2013, 21:42

AxzGsK ha scritto::offtopic3: Ti ho risposto anche x il pod :offtopic3:
si lo so,infatti ti ho risposto che il sedere delle canne secondo mè sta in acqua!perchè è solo alto davanti..dietro è bassino...

sai che forse ti conviene i picchetti??ti compri i più alti e sei a posto!!

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 05/02/2013, 21:47

Infatti o li compro sciolti e me li faccio, o se trovo il prezzo in fiera mi faccio gli Amiaud e non ci penso piu (che da 130 di listino sono saliti a 180 mandato oggi email a outdoointer e a brandazza)
Ora basta :offtopic3: scusate :pcf:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da FabioS » 05/02/2013, 21:50

Bravi che ve lo siete detti da soli di rientrare in topic :19: , vi ricordo anche di non inserire i link attivi di siti esterni a PCF se non quelli dei negozi amici :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Manutenzione degli avvisatori

Messaggio da AxzGsK » 05/02/2013, 21:59

FabioS ha scritto:Bravi che ve lo siete detti da soli di rientrare in topic :19: , vi ricordo anche di non inserire i link attivi di siti esterni a PCF se non quelli dei negozi amici :thank2:
:mrgreen: sentivo..... che arrivava l'orco cattivo e ho chiuso OT :ironia:
Per il link probabilmente e scappato scusate ancora.
Tornando in tema ma veramente con avvisatori "seri" nessuno ha mai avuto problemi d'ossidazione contatti dovuti all umidita anche dopo centinaia d'uscite?
Devo provare a imperbeabilizzare meglio i miei avvisatori da due soldi con il prodotto consigliatomi da Frullo. (sempre che non costi piu degli stessi avvisatori)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti