consiglio nuovi avvisatori
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Re: consiglio nuovi avvisatori
ho sfruttato lo sconto befana di generalfishing... li ho pagati 240
adesso devo solo vendere i miei vecchi (quindi fare le foto, postare il tutto, ecc.... )
adesso devo solo vendere i miei vecchi (quindi fare le foto, postare il tutto, ecc.... )
Fabio Cassani

- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
penela ha scritto:io ti direi i gardner![]()
attenzione pero' se hai gli swinger luminosi che non credo abbiano il jack per collegarli...vero Daviders?![]()
![]()
oppure te ne butto li altri....i Fishcon Fx3, li ho da 2 anni, vanno che è una meraviglia e non costano poi "tantissimo"

è bella è bella.... questa è bella...
- Marco torino
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 13 nov 1985
- Record cappotti: 0
Salve a tutti mi unisco a questa discussione perche anche io cercavo dei nuovi avvisatori ma come si sa in certi campo ci sono mille marche mille prezzi ecc ecc ora io dico sti usando dei avvisatori da 15€ uno si chiama vt2 l'altro non so Cmq fanno il loro dovere ma ho visto degli avvisatori in valigetta che costano come dire 300/400 euro ora mi domando oltre alla comodità di avere la trasmittente in caso ti allontani dalla postazione oltre ad avere la comodità dello switch che li spegne quando devi tender la lenza quale altro pregio hanno degli avvisatori così costosi?? Per cambiarli vorrei un giusto compromesso tra qualità e prezzo nel senso non la Fiat ne la Ferrari ma almeno la mercedes degli
Avvisatori sapete consigliarmi??
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
per mè i kit di 3 avvisatori+centralina senza fili con miglior rapporto qualita-prezzo sono: MILO BTB8(150EURO) E I FISHCON FX3(250EURO),poi dopo c'è DELKIM,FOX NXR,ATTS GARDNER,ACEMarco torino ha scritto:Salve a tutti mi unisco a questa discussione perche anche io cercavo dei nuovi avvisatori ma come si sa in certi campo ci sono mille marche mille prezzi ecc ecc ora io dico sti usando dei avvisatori da 15€ uno si chiama vt2 l'altro non so Cmq fanno il loro dovere ma ho visto degli avvisatori in valigetta che costano come dire 300/400 euro ora mi domando oltre alla comodità di avere la trasmittente in caso ti allontani dalla postazione oltre ad avere la comodità dello switch che li spegne quando devi tender la lenza quale altro pregio hanno degli avvisatori così costosi?? Per cambiarli vorrei un giusto compromesso tra qualità e prezzo nel senso non la Fiat ne la Ferrari ma almeno la mercedes degli
se vuoi invece avvisatori senza la centralina,fox nx+ e delkim ev(costano "poco"e vanno benissimo in qualsiasi situazione meteo).
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Ciao Marco, il prezzo lo fa:
- Marca dell'avvisatore
- Materiali impiegati
- Tecnologia
- Affidabilita'
-Trasmissione della centralina
- Possibilita' di intervenire in modifiche tipo Volume Sensibilita' Tono
-Varie ed eventuali
I tuoi VT2 che sono della Starbait sono delle vere bombe. Unico difetto, se cosi si puo' dire, e' che non hanno la centralina e non si puo' regolare la sensibilita'.
Ora per la centralina non farei un dramma perche' te la puoi cavare anche con i walkie talkie per neonati.
Mentre per la sensibilita' a volte e' necessario poterla regolare.
Per come la vedo io, i migliori avvisatori in commercio su una fascia di prezzo molto contenuta sono i BTB8 della Mclass.
140Euro.
- Marca dell'avvisatore
- Materiali impiegati
- Tecnologia
- Affidabilita'
-Trasmissione della centralina
- Possibilita' di intervenire in modifiche tipo Volume Sensibilita' Tono
-Varie ed eventuali
I tuoi VT2 che sono della Starbait sono delle vere bombe. Unico difetto, se cosi si puo' dire, e' che non hanno la centralina e non si puo' regolare la sensibilita'.
Ora per la centralina non farei un dramma perche' te la puoi cavare anche con i walkie talkie per neonati.
Mentre per la sensibilita' a volte e' necessario poterla regolare.
Per come la vedo io, i migliori avvisatori in commercio su una fascia di prezzo molto contenuta sono i BTB8 della Mclass.
140Euro.
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Ma nella norma sono tutti impermeabili vero gli avvisatori?? Appena avrò 140€ li prenderò grazie dei consigli ragazzi ma la sensibilità la si regola per cosa?? Non deve azionarsi quando scorre il filo sulla rotellina sempre e Cmq?? O ce una sensibilità per altro?
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Sono impermeabili. Io li ho testati sotto temporali incredibili.
Poi non so dirti se sono come quelli della nash che li puoi lasciare immersi per 24 ore che non succede niente anzi funzionano sott'acqua ma, possono prendere anche una secchiata di acqua che non succede niente.
La sensibilita' serve per far suonare l'avvisatore con un determinato numero di centimetri di scorrimento del filo (nel caso di quelli a rotella)
I BTB8 suonano in un range tra i 2 cm e i 15 cm (indicativamente). Ora puoi immaginare che durante la notte non si ha la voglia di svegliarsi con un singolo bip dovuto magari a un urto di un pesce sulla lenza. Preferisco svegliarmi con il pesce allamato ahaha.
Oppure in caso di pesca in corrente io abbasso la sensibilita' questo perche' con la corrente a volte la lenza si muove senza pesce attaccato ahaha.
E quindi abbasso la sensibilita' in modo da farli suonare solo in caso di reale partenza.
Poi non so dirti se sono come quelli della nash che li puoi lasciare immersi per 24 ore che non succede niente anzi funzionano sott'acqua ma, possono prendere anche una secchiata di acqua che non succede niente.
La sensibilita' serve per far suonare l'avvisatore con un determinato numero di centimetri di scorrimento del filo (nel caso di quelli a rotella)
I BTB8 suonano in un range tra i 2 cm e i 15 cm (indicativamente). Ora puoi immaginare che durante la notte non si ha la voglia di svegliarsi con un singolo bip dovuto magari a un urto di un pesce sulla lenza. Preferisco svegliarmi con il pesce allamato ahaha.
Oppure in caso di pesca in corrente io abbasso la sensibilita' questo perche' con la corrente a volte la lenza si muove senza pesce attaccato ahaha.
E quindi abbasso la sensibilita' in modo da farli suonare solo in caso di reale partenza.
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Giusto giusto grazie della delucidazione
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29476 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-