DELKIM VS NASH SIREN

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da angelo » 21/02/2013, 15:22

Delkim , dopo averli venduti (circa 15 anni fa) li ho ricomperati nel 2000 e mai un difetto.
Siren , visti funzionare, belli ma non sono convinto sulla centralina, cio non toglie che siano ottimi avvisatori.


Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Cristian C
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/02/2013, 14:53
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1979
Record cappotti: 6

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da Cristian C » 05/03/2013, 10:25

Ho parecchi amici che possiedono i delkin e tutti si trovano davvero bene,da come mi dicono c'è solo da prendere un po la mano con la regolazione della sensibilità. Solo un'amico possiede i siren e quel che ti posso dire è che sul set da tre ne ha cambiati ben 8 xkè alla prima partenza gli si inchiodava la rotella,ora gli sono stati sostituiti tutti quanti con il modello che ha il perno in acciaio e sembra che il problema si sia risolto.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da AxzGsK » 05/03/2013, 10:30

Cristian C ha scritto:Ho parecchi amici che possiedono i delkin e tutti si trovano davvero bene,da come mi dicono c'è solo da prendere un po la mano con la regolazione della sensibilità. Solo un'amico possiede i siren e quel che ti posso dire è che sul set da tre ne ha cambiati ben 8 xkè alla prima partenza gli si inchiodava la rotella,ora gli sono stati sostituiti tutti quanti con il modello che ha il perno in acciaio e sembra che il problema si sia risolto.
Incredibile mai sentito un problema simile
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da angelo » 05/03/2013, 12:36

Cristian C ha scritto:Ho parecchi amici che possiedono i delkin e tutti si trovano davvero bene,da come mi dicono c'è solo da prendere un po la mano con la regolazione della sensibilità. Solo un'amico possiede i siren e quel che ti posso dire è che sul set da tre ne ha cambiati ben 8 xkè alla prima partenza gli si inchiodava la rotella,ora gli sono stati sostituiti tutti quanti con il modello che ha il perno in acciaio e sembra che il problema si sia risolto.
Come si dice ""partenze brucianti"" :fischiet2: :fischiet2: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Bruno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/02/2011, 18:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1979
Record cappotti: 7

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da Bruno » 06/08/2013, 14:30

Delkim senza dubbio! Non conosco bene i Nash ma conosco benissimo i Delkim e posso garantire che non hanno difetti di funzionamento, anche la regolazione della sensibilità e semplicissima e consente svariate regolazioni. Ad aprile in una sessione con pioggia a catinelle e vento forte li ho regolati al minimo e per farli suonare devi tirare fuori 15 cm. di filo: in questo modo non hanno suonato se non per le vere partenze.
Può essere che a breve prenderò anche un set di Nash per il secondo pod, allora vi saprò dire il confronto diretto a parità di condizioni.

Bruno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/02/2011, 18:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1979
Record cappotti: 7

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da Bruno » 06/11/2013, 20:10

Ciao a tutti,
come anticipato ho acquistato anche un set di 4 Nash + centralina e dopo un weekend di pesca posso fare un primo confronto. Pescavamo con 4 canne con i Delkim e 4 canne con i Nash.
In generale i Nash mi hanno stupito in positivo, soprattutto sono molto diretti in fase di abboccata, senza ritorni di suono come altri segnalatori che ho usato, e quindi molto simili ai Delkim.
Le regolazioni di tono - volume - sensibilità sono più o meno tante uguali, quindi anche con i Nash puoi fare tantissime varianti di regolazione, però solo con la centralina: questo va bene se stai impostando la sessione di pesca, ma per alzare di un punticino il volume con i Delkim ci metti mezzo secondo, con i Nash devi premere 10-15 tasti. Per contro lo puoi fare anche mentre dormi e fuori c'è una bufera.
La sensibilità non si basa sulla quantità di filo uscito ma sulla velocità di uscita, a detta di molti una cosa buona. A me suscita qualche dubbio poiché con il Delkim a sensibilità zero e una bufera di vento e pioggia sono sicuro che quando sento suonare è una partenza. Con il sistema Nash temo i falsi allarmi, ma questo non l'ho potuto verificare perché il tempo è stato clemente.
La suoneria, sicuramente quella dei Delkim è più affascinante. Non male quella dei Nash, anche se nelle partenze lente sembra il lamento di un passerotto quando ha appena perno la mamma.
Come impermeabilità, i Nash in questo senso sembrano più curati e dotati di O-rings in gomma ovunque può entrare acqua. Bisogna però dire che in tre anni di Delkim e svariate sessioni sotto pioggia battente non mi si è mai inceppato un segnalatore e non ho mai perso una partenza.
Come struttura, decisamente più robusti i Nash, soprattutto le barrette antiscivolo della canna, fatte in acciaio piantate nella struttura.
L'attacco per le scimmiette non mi piace, spettacolare invece quello dei Delkim.
Nel complesso, il mio primo responso è 10 a 9 in favore dei Delkim.
Aspetto altre opinioni.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da AxzGsK » 06/11/2013, 21:17

Io li ho visti in pesca settimana scorsa; parlo da amante del marchi Nash.
Mi hanno deluso, solo per regolare tono,volume ,sensibilita bisogna fare le "combo" stile videogame sulla centralina, il volume degli avvisatori e bassino, i toni sono tutti uguali, . Positivo ho trovato l'estetica,l'mpermabilita e il prezzo si perche ormai (escono di produzione?) gli rs1si trovano a 110 euro cad (contro i 160 dei Delkim.
Non ho potuto provare la portata della centralina Nash a detta di tutti il vero tallone d'achille.
Sinceramente preferisco i nuovi avvisatori Nash 2014 piu economici ma con la possibilita di regolazioni senza l'ausilio dellacentralina e una portata dichiarata di oltre 400 mt
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da Morfeus » 29/12/2013, 12:46

mi aggrego a questa discussione molto interessante.sono un possessore di nash siren...ho dovuto cambiarne uno perche suonava da solo e mi hanno sostituito anche la centralina..sono una bomba..con la nuova centralina ho fatto un test...un mio amico in casa e io in garaga.preciso che il garage è dalla parte opposta a casa..prendeva...
il difetto se cosi si può chiamare è che se si rompe la centralina non si può regolare niente dell'avvisatore...
secondo me ottimi.
però la mia domanda è ne vale vermante la pena di scambiare dei siren con dei delkim?
esteticamente mi piacciono di più i delkim...
se dovessi fare cambio
siren 3+1 con delkim 3+1 quando dovrei aggiungerci più o meno?
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

goodboy
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2014, 10:38
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1984
Record cappotti: 0

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da goodboy » 01/03/2014, 11:37

eh già... ma tu ti sei perso Fut 14 Coins la grandine del boschetto 15minuti di partenza continua :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: DELKIM VS NASH SIREN

Messaggio da angelo » 01/03/2014, 14:28

Ciao Goodboy, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te ;)viewforum.php?f=4

E' vietato inserire link attivi se non sono stati autorizzati dall'amministratore
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti