aiuto per nuovi avvisatori

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: aiuto per nuovi avvisatori

Messaggio da Fabione » 23/03/2012, 11:24

io ho i jrc. e devo ammettere che funzionano bene: temporali li hanno già presi, cadute e botte prese, ghiaccio preso... mi resta il caldo torrido estivo.
La centralina è molto funzionale, anche se ho notato un tempo di risposta tra segnalata sul sensore e avviso in centralina non proprio brevissimo.. è una fighetteria ma un pò più di immediatezza non guasterebbe...

i kkarp (per quanto ne so) sono fatti dallo stesso produttore (la flajzar) solo con alcune differenze secondo specifiche:

kkarp:
raggio utile centralina più corto (non so come si comporta se hai un ostacolo)
hanno solo il jack che accende lo swinger all'abboccata (più che sufficiente)
tastini di regolazione (esteticamente belli ma li trovo scomodi)
centralina senza lucetta
vano batterie per pile 9V (comoda e di lunga durata ma hai il sensore e centralina vagamente più ingombrante)
programmazione avvisatore con centralina tramite dipswitch (comodo, rapido e facile)
luce da tenda programmata con l'avvisatore (bell'idea)
non credo che abbiano la funzione extrasensibile (almeno se scorreggia una nutria nella sua tana non ti suona il mondo in tenda)

jrc:
raggio utile centralina estremamente estremo (pure troppo ma con gli ostacoli si comporta bene e prende bene uguale)
hanno due jack: uno mantiene lo swinger illuminato, l'altro lo fa lampeggiare all'atto dell'abboccata (uno serve solo a consumare batterie, l'altro è fashion e vagamente utile)
pomellini di regolazione (mi piacciono tanto e li trovo più pratici rispetto ai bottoncini... peccato per l'accensione che avrei messo a levetta pure quella risultando più pratica e sei sicuro di avere spento tutto)
centralina compatta con luce-torcia e che si può programmare per accendersi all'abboccata (idea carina)
2 batterie da 1,5V (formato N... scomode da trovare e non esistono ricaricabili, ma sia avvisatori che centralina sono parecchio compatti)
funzione di programmazione "automatica" tramite tastini premuti in siultanea (:bla: :bla: :bla: :bla: in definitiva serve un laureato in fisica, informatica e telecomunicazioni per aggiungere un avvisatore ma con la giusta dose di bestemmie si riesce lo stesso)
nessuna luce da tenda ma hai quella nella centralina che si accende (sufficiente per: svegliarsi, non implaccarsi in una cerniera chiusa o trovare la luce da testa)
funzione extrasensibile (4mm di scorrimento lenza... :bla: )
possibilità di associare fino a quattro sensori di movimento PIR alla centralina con cui puoi fare un perimetro attorno al campo (può essere bello per sgamare malintenzionati (ma a quel punto che fai???) i compagni di raduno che vogliono farti gli scherzi notturni, ma i cani, nutrie, gatti, e tutto quello che si muove ti sveglia)
quando spegni un avvisatore questo viene segnalato da luce e bip in centralina (segnalazione un pò scarsina... era meglio fare un suono un pò più deciso)

Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 23/03/2012, 11:48

Ciao Fabione,ma come hai fatto a programmare l'accensione della torcia con l'abboccata?? :dom:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975

Messaggio da Fabione » 23/03/2012, 12:24

devi premere il pulsante di accensione della lampada in contemporanea col "+"
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 23/03/2012, 12:32

Fabione ha scritto:devi premere il pulsante di accensione della lampada in contemporanea col "+"
Ok :thank2:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Unico8x
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 24 giu 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Unico8x » 10/05/2012, 23:22

Fabione ha scritto:io ho i jrc. e devo ammettere che funzionano bene: temporali li hanno già presi, cadute e botte prese, ghiaccio preso... mi resta il caldo torrido estivo.
La centralina è molto funzionale, anche se ho notato un tempo di risposta tra segnalata sul sensore e avviso in centralina non proprio brevissimo.. è una fighetteria ma un pò più di immediatezza non guasterebbe...

i kkarp (per quanto ne so) sono fatti dallo stesso produttore (la flajzar) solo con alcune differenze secondo specifiche:

kkarp:
raggio utile centralina più corto (non so come si comporta se hai un ostacolo)
hanno solo il jack che accende lo swinger all'abboccata (più che sufficiente)
tastini di regolazione (esteticamente belli ma li trovo scomodi)
centralina senza lucetta
vano batterie per pile 9V (comoda e di lunga durata ma hai il sensore e centralina vagamente più ingombrante)
programmazione avvisatore con centralina tramite dipswitch (comodo, rapido e facile)
luce da tenda programmata con l'avvisatore (bell'idea)
non credo che abbiano la funzione extrasensibile (almeno se scorreggia una nutria nella sua tana non ti suona il mondo in tenda)

jrc:
raggio utile centralina estremamente estremo (pure troppo ma con gli ostacoli si comporta bene e prende bene uguale)
hanno due jack: uno mantiene lo swinger illuminato, l'altro lo fa lampeggiare all'atto dell'abboccata (uno serve solo a consumare batterie, l'altro è fashion e vagamente utile)
pomellini di regolazione (mi piacciono tanto e li trovo più pratici rispetto ai bottoncini... peccato per l'accensione che avrei messo a levetta pure quella risultando più pratica e sei sicuro di avere spento tutto)
centralina compatta con luce-torcia e che si può programmare per accendersi all'abboccata (idea carina)
2 batterie da 1,5V (formato N... scomode da trovare e non esistono ricaricabili, ma sia avvisatori che centralina sono parecchio compatti)
funzione di programmazione "automatica" tramite tastini premuti in siultanea (:bla: :bla: :bla: :bla: in definitiva serve un laureato in fisica, informatica e telecomunicazioni per aggiungere un avvisatore ma con la giusta dose di bestemmie si riesce lo stesso)
nessuna luce da tenda ma hai quella nella centralina che si accende (sufficiente per: svegliarsi, non implaccarsi in una cerniera chiusa o trovare la luce da testa)
funzione extrasensibile (4mm di scorrimento lenza... :bla: )
possibilità di associare fino a quattro sensori di movimento PIR alla centralina con cui puoi fare un perimetro attorno al campo (può essere bello per sgamare malintenzionati (ma a quel punto che fai???) i compagni di raduno che vogliono farti gli scherzi notturni, ma i cani, nutrie, gatti, e tutto quello che si muove ti sveglia)
quando spegni un avvisatore questo viene segnalato da luce e bip in centralina (segnalazione un pò scarsina... era meglio fare un suono un pò più deciso)
Non ho capito se sei riuscito ad aggiungere sensori alla centralina kkarp o agli alti ?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”