lowrance elite ?

Discussioni relative agli Ecoscandagli, Sonar e ecogoniometri.

Moderatori: angelo, 80luke

esox83
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2011, 18:41
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 08 gen 1983
Record cappotti: 5

lowrance elite ?

Messaggio da esox83 » 22/10/2012, 19:53

ragazzi ho deciso di cambiare il mio eagli del 96 con un ecoscandaglio con delle capacita superiori di lettura del fondale .
mi e' saltato subito agli occhi la linea lowrance elite e dalle immagini che ho visto fanno paura .la domanda e ' questa se e' veramente cosi quale mi consigliate dei tanti modelli ,e vorrei sapere se qualcuno di questi ha la funzione di memorizzare i punti di interesse dei diversi spot .help me ragazzi prima di spendere mezzo stipendio voglio una mano :24:



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: lowrance elite ?

Messaggio da AxzGsK » 22/10/2012, 22:17

Se hai gia uno smart phone il tracker gps l hai gia mi concentrerei sulla risoluzione dello schermo e potenza del trasduttore penso chd gia il modello base compra le esigenze della ns pesca
Se lo vuoi con il gps elite 5x va piu che bene.... Cmq sul sito ufficiale della lowrence trovi tutte le specifiche e descrizioni cbe vuii
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da gobbonegg » 22/10/2012, 22:46

Io sono possessore di Lowrance elite-5 dsi.
La differenza e' enorme con i normali eco.Questo modello ha il gps incorporato.Se memorizzi un punto....diciamo che per tornarci sbagli massimo di 1mt

esox83
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2011, 18:41
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 08 gen 1983
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da esox83 » 23/10/2012, 17:19

scusate ma il lowrance elite 5x dsi ho il mark 5x dsi ke hanno un costo ke puo arrivare a piu di 500 hanno bisogno di altri supporti da comprare a parte per farli funzionare correttamente (trasduttore ecc.)ho lo compri e gia ' c'e' il tutto e' solo da accendere . ho contattato bricchi pesca per saperne di piu' e il ragazzo del settore carpfishing mi ha sconsigliato il lowrance elite 5 dsi dicendomi ke non sono dei veri e propri eco ma hanno una tecnologia con il tipo di visione fotografica ma non ti leggono la grenlin per capire la conpattezza del fondo .per lui e meglio il humminbird 570 di dice ke ha sia la funzione di visione fotografica ke quella dei normali eco con la grinline . non lo so ragazzi non vorrei fare una stupidagine a me serve un eco e vorrei spendere al massimo sotto i 600 con le caratteristiche migliori voi che mi consigliate c'e' da inpazzire .ad esempio gobbonegg mi puoi dire il tuo soddisfa tutte le tue necessita :climb2: . e sto humminbird ke ne pensate?

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da gobbonegg » 23/10/2012, 19:12

Deve soddisfare le TUE esigenze.....che magari son diverse dalle mie,mi spiego?

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: lowrance elite ?

Messaggio da FruLLo_82 » 23/10/2012, 19:43

io ho il 5X mark è già come lettura è ottimo... il dsi molto meglio, il modello con gps ha un normalissimo gps integrato... io per dire ho il garmin trex come gps che è nettamente meglio come tracciatura di "wayout" di gps integrati ma tanto non cambia una mazza... per i satelliti a cui si appoggia o meglio per i satelliti a cui pué appoggiarsi ogni gps in italia e mezza europa hai un margine di errore da un punto di 5 /7 metri al massimo.... poi in molti casi ci prende meglio ma puoi prendere un eco da migliaia di euro che tanto ha un margine di errore identico... da un indirizzo coordinata può avere errore fino a circa 7 metri ...
comunque un eco non lo prendere per un gps... prendilo per come legge il fondale e per come lo mostra... schermo grande ovviamente è più comodo... ma soprattutto è fondamentale saperlo leggere!!
TEAM IO E BASTA !

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da gobbonegg » 23/10/2012, 20:48

Se non sbaglio l'humminbird 570 e' in bianco e nero,mentre il lowrance elite 5x dsi e' a colori....c'e' una bella differenza(anche di prezzo ovviamente),pero' ti ripeto...dipende dalle tue esigenze....

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: lowrance elite ?

Messaggio da FruLLo_82 » 23/10/2012, 23:11

già il mark 5x è un ottimo eco
TEAM IO E BASTA !

esox83
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2011, 18:41
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 08 gen 1983
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da esox83 » 24/10/2012, 16:53

le mie esigenze penso che siano uguali alla maggior parte dei carpisti cioe il voler sapere la consistenza del fondale se duro o molle e al contempo e' una grande comodita' vedere effettivamente se c' e' un muro un albero ecc.(ad esempio frequento un lago non troppo grande gli spot sono ricchi di legnaie e grosse pietre io provo a pescarci a distanza di sicurezza ma il mio eco ke ha un visione a dir poco imbarazzante avolte li rileva e a volte no ci deve passare prorio al millesimo vorrei avere effettivamente la sicurezza di cio' ke c'e' sotto la mia barca). io sono orientato verso il lowrance elite 5 dsi con o senza gps tu dalle immagini che ti da riesci a farti un idea della compattezza del fondale ?provandolo effetivamente le immagini a colori ke vedi ti fanno capire davvero ?cosi mi togli sto dubbio e scusa ma quello senza gps quanto si differenzia come costo .ti ringrazio e scusa se sono cosi' rompi.

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da gobbonegg » 24/10/2012, 18:55

Ti sbagli....ogniuno ha le proprie esigenze.C'e' chi da' priorita' agli archi dei pesci,chi alla greiline,chi all'immagine,chi alla cartografia ecc.ecc.
Un'eco che soddisfa tutte le esigenze possibili c'e' ma si va sui 1500€.
Sinceramente in un lago non troppo grande del GPS ne farei a meno.
Ho scelto questo modello perche' ad esempio non mi interessa di vedere gli archi dei pesci
Inoltre ti dico che per dove pesco io la compattezza del fondale mi interessa fino ad un certo punto....che mi frega di sapere se quella zona e' "dura" senza sapere perche'? Che faccio,calo dove e' duro e magari c'e' una lavatrice,una macchina,un motorino,un albero o una lastra d'amianto....
Eppoi il "molle" non e' detto che sia male
Ma io sono io....tu devi decidere con la tua testa e pensare a quali sono le tue priorita' visto che stiam parlando di spendere parecchi soldi...

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: lowrance elite ?

Messaggio da AxzGsK » 24/10/2012, 20:55

Ripeto risparmia i soldi nel gps se hai uno smartphone ci sono dei programmi perfetti per ricordarsi il punti di calata.
5x base prenderei se propio vuoi spendere cifre importanti...... io con il mio lowrence x 4 vado benone per la profondita e il tipo di fondale.... certo per vedere i pesci e per pesche diverse tipo la traina o lo spinning un 5x andrebbe decisamente meglio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: lowrance elite ?

Messaggio da sciubba » 26/10/2012, 2:40

:offtopic3: manca solo più il pilota automatico sui gommoni/barche e suma apost :ironia: :offtopic3:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

esox83
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2011, 18:41
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 08 gen 1983
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da esox83 » 26/10/2012, 16:57

grazie ragazzi delle vostre opinioni in merito al argomento penso che mi faro il lowrance elite 5 dsi effettivamente ho deciso ke e'meglio sapere quello ke cio' sotto la barca e risparmiarmi un sacco di montature imprecazioni e soprattutto la perdita di pesci

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: lowrance elite ?

Messaggio da gobbonegg » 26/10/2012, 19:22

Son sicuro che non te ne pentirai,pero' ti ci vorra' un pochino per imparare ad usarlo e soprattutto sfruttare a pieno le sue caratteristiche

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: lowrance elite ?

Messaggio da AleLupo » 07/01/2014, 23:29

Raga pure io sono dietro a comprare il mio primo eco e sbirciando tra il sito della lowrance ho dato un occhio al 4x dsi...cosa mi sapete dire di questo modello??

Rispondi

Torna a “ECOSCANDAGLIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti