GPS Easyboat

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

GPS Easyboat

Messaggio da Ritchie » 08/03/2011, 18:52

Qualcuno può dare dei giudizi su queste barche?
Sono prodotte da un'azienda di Padova, il sito è http://www.gpseasyboat.com


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: GPS Easyboat

Messaggio da quatto48 » 08/03/2011, 21:31

Io l'ho visionata in fera con te Ritchie... Elenco alcuni pregi che ci hanno illustrato:
Si monta in pochissimo tempo
Telo molto resistente
Smontata ci sta tranquillamente in macchina nelle sue due sacche
Molta stabilità in acqua
Dotata di accessori (rodpod, sgabelli, panche ecc..) opzionali
Anti-affondamento perchè rivestita in alcune zone da materiale adatto

Questo è quello che mi ricordo...
Ha secondo me anche dei difetti (come tutte le cose) ma prima di elencarli voglio sapere il vostro parere..
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: GPS Easyboat

Messaggio da discus » 08/03/2011, 22:53

sono barche da spinning.. ciao raga...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: GPS Easyboat

Messaggio da Ritchie » 09/03/2011, 12:52

discus ha scritto:sono barche da spinning.. ciao raga...
In che senso da spinning? Cosa c'è che non va per il carpfishing?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: GPS Easyboat

Messaggio da FabioS » 09/03/2011, 13:14

io ho visto che vengono anche usate per il carpfishing ;)

Però non mi sembravano troppo rapide nel montaggio :dom:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: GPS Easyboat

Messaggio da MEOCARP » 09/03/2011, 13:18

Ritchie ha scritto:
discus ha scritto:sono barche da spinning.. ciao raga...
In che senso da spinning? Cosa c'è che non va per il carpfishing?
a me sembra una barca comoda..... non capisco neanche io che differenza c'è tra spinning e cf..... l' importante è che galleggi o no? :fischiet2:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: GPS Easyboat

Messaggio da goldberg » 09/03/2011, 14:16

a me ritchie non mi fa una bella impressione...l ho vista dal vero..ma secondo me il rapporto qualità-prezzo..non esiste(è cara)!!io non la comprerei mai.non mi fido!!ma proprio 0!!!io consiglio una explorer-boats,una traker come rigide...oppure un bel gommone serio!!per il massimo una porta-bote..ma costa cara..!!ma la gps proprio non ci monterei mai su!!!troppo gallegiante e svolazzante...a mio modesto parere...

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: GPS Easyboat

Messaggio da MEOCARP » 09/03/2011, 14:52

goldberg ha scritto:a me ritchie non mi fa una bella impressione...l ho vista dal vero..ma secondo me il rapporto qualità-prezzo..non esiste(è cara)!!io non la comprerei mai.non mi fido!!ma proprio 0!!!io consiglio una explorer-boats,una traker come rigide...oppure un bel gommone serio!!per il massimo una porta-bote..ma costa cara..!!ma la gps proprio non ci monterei mai su!!!troppo gallegiante e svolazzante...a mio modesto parere...
quoto, cmq in effetti è una giusta osservazione....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: GPS Easyboat

Messaggio da furby79 » 09/03/2011, 14:56

Al prezzo di quell'Aquilone mi prendo un gommone dell'Imperial da 3,20 mt + Eco Lowrence Mark 5X Pro + Motore elettrico Minn Kota Maxxum 40T e forse mi avanzano pure soldi per batterie ;) .
NO al Fly Carp

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: GPS Easyboat

Messaggio da Ritchie » 09/03/2011, 21:42

goldberg ha scritto:a me ritchie non mi fa una bella impressione...l ho vista dal vero..ma secondo me il rapporto qualità-prezzo..non esiste(è cara)!!io non la comprerei mai.non mi fido!!ma proprio 0!!!io consiglio una explorer-boats,una traker come rigide...oppure un bel gommone serio!!per il massimo una porta-bote..ma costa cara..!!ma la gps proprio non ci monterei mai su!!!troppo gallegiante e svolazzante...a mio modesto parere...
I vantaggi sono sicuri:
- è leggera ("pesata" al Carpitaly)
- è robusta
- ha molti accessori
- si possono piazzare le panchette praticamente dove si vuole
- (e soprattutto) ci sta in 2 borse nel baule dell'auto
Il gommone mi dà meno affidabilità: è poco manovrabile, richiede comunque tempo per gonfiarlo e sgonfiarlo, se non è ben sgonfio e ripiegato in macchina occupa un sacco di spazio.
Ma certo, questo tipo di barca è una cosa nuova che bisognerebbe provare. Per esempio, come si comporta controcorrente in fiume, con quella prua piatta?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: GPS Easyboat

Messaggio da furby79 » 10/03/2011, 9:04

Ma certo, questo tipo di barca è una cosa nuova che bisognerebbe provare. Per esempio, come si comporta controcorrente in fiume, con quella prua piatta?
...ovviamente o va a fondo o si ribalta :lol: ..... già me la vedo sull'Omodeo col maestrale a 100 all'ora in faccia :ac: :ac: :ac:
NO al Fly Carp

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: GPS Easyboat

Messaggio da goldberg » 10/03/2011, 14:37

ritchie,quello che scrivi è giusto,però io l ho vista e proprio non mi da l'idea della sicurezza!!!ma hai visto come è ballerina???per me troppo....io in fiume con una ciambella del genere..neanche morto ci andrei.....!!ripeto se devo prendere una pieghevole da farci di tutto di piu,vado di porta-bote..costerà dai 2000 ai 2500 euro(e sono soldi)ma almeno hai la migliore barca in assoluto!!!e la usi dove vuoi,in qualsiasi situazione!!e uno che spende 1500-1600 per una gps..ha anche qualche soldo in piu per comprare la porta-bote.

Avatar utente
LEONARD0
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2011, 19:14
Regione: Toscana
Località: TORRE DEL LAGO (LU)
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1985
Record cappotti: 0

Re: GPS Easyboat

Messaggio da LEONARD0 » 10/03/2011, 19:25

goldberg ha scritto:ritchie,quello che scrivi è giusto,però io l ho vista e proprio non mi da l'idea della sicurezza!!!ma hai visto come è ballerina???per me troppo....io in fiume con una ciambella del genere..neanche morto ci andrei.....!!ripeto se devo prendere una pieghevole da farci di tutto di piu,vado di porta-bote..costerà dai 2000 ai 2500 euro(e sono soldi)ma almeno hai la migliore barca in assoluto!!!e la usi dove vuoi,in qualsiasi situazione!!e uno che spende 1500-1600 per una gps..ha anche qualche soldo in piu per comprare la porta-bote.
:D :D :D

OKOK, lasciamo da parte il fatto che io sia uno dei tester di questa imbarcazione, Mi spieghi come fai a dire che è cara? una barca che ti porti a casa con circa 1000 euro, realizzata a mano con una montagna di saldature, sai quanto costa 1 ora di lavoro di un operaio? Poi mi vieni fuori di comprare una portabote a 2500 euro cioè un pò di plastica prestampata a ripeto 2500 euro !!! :D :D :D
Dici che è ballerina, che si ribalta... ma l'hai mai provata ? :pinocchio: dici che non è sicura e poi parli di "gommoni" che hanno un telo NETTAMENTE inferiore a quello di codesta barca ...

ahahhahahaha ok, passiamo avanti.Facciamo finta di nulla :fischiet2:

Avatar utente
LEONARD0
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2011, 19:14
Regione: Toscana
Località: TORRE DEL LAGO (LU)
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1985
Record cappotti: 0

Re: GPS Easyboat

Messaggio da LEONARD0 » 10/03/2011, 19:49

Facciamo un pò di luce su questa novità assoluta,

Una premessa, quando sono usciti sul mercato con la mariposa lo sapete quale è sato il commento di tutti? "UNA BARCA IN PLASTICA?? SIAMO PAZZI!!" e giù risate, Altre barche come la portabote o la istaboat poi sono state letteralmente massacrate per via del prezzo proibitivo. ora invece sono tutte su di un piedistallo.

Facciamo un pò di propaganda negativa?
Mariposa: 2 memorial per le VITTIME di quella trappola, temi di montaggio brevi? non direi proprio, ok la apri poi? gonfia gli stabilizzatori e posiziona la piastra per il motore, prova a prendere il tempo.

Porta bote: non sò se lo avete mai usato, è una barca che le batterie le "secca" sono a vederle, l'idrodinamicità l'hanno scordata nella penna gli ingegneri e il prezzo comincia a farsi sentire notevolmente.

Istaboat: ovviamente il modello fisherman con predisposizione del motore, un ottima imbarcazione molto stabile e oserei dire sicura, interamente in alluminio. Peccato che è lunga 3.40 la danno per 30 kg ma con sacca e remi passa i 35 (io per dirlo la ho provata) caricarsela sul tettino da soli è quasi un impresa poi quello che sporge lo si imaagina da soli.

Tender: ho venduto da poco un raimar dx2.40 nuovo costa oltre le 1500euro, non aveva capacità di carico e pesava 40kg!!! l'ingombro? UNA LAVATRICE !!!!!!

poi incontrati gli artefici della GPS (la componibile), ci è balenata una bella idea, PERCHè NON FARCI UNA PIEGHEVOLE????

Dalle parole ai fatti, abbiamo usato dei criteri semplici, abbiamo chiesto:
INAFFONDABILITà
STABILITà
LEGGEREZZA
ROBUSTEZZA
GRANDE CAPACITà DI CARICO
VELOCITà ESTREMA DI MONTAGGIO
INGOMBRO RIDOTTO.

Il risultato degli ingegneri? LA X-LITE

Avatar utente
LEONARD0
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2011, 19:14
Regione: Toscana
Località: TORRE DEL LAGO (LU)
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1985
Record cappotti: 0

Re: GPS Easyboat

Messaggio da LEONARD0 » 10/03/2011, 19:54

Immagine

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti